sabato 20 maggio 2023

Mortal Kombat 12 è ufficiale, ma si chiamerà Mortal Kombat "1"! Tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo della saga.



Dopo ben 4 anni dalla prima versione di Mortal Kombat 11, il dodicesimo capitolo è stato ufficializzato da Netherrealm Studios, col curioso nome "Mortal Kombat 1" e l'attesissimo trailer di presentazione:


A giudicare dal filmato, Mortal Kombat 1 parte proprio dal finale buono del secondo story mode "Aftermath" di MK11, quindi non sarà un reboot del primo MK ('92), ma un nuovo sconvolgimento temporale dovuto alla vittoria di Liu Kang (clicca sul nome per vedere la biografia) su Kronika e Shang Tsung.

Liu, diventato dio del fuoco, sembra aver plasmato una nuova realtà di pace fra i reami grazie ai poteri della clessidra di Kronika, ma a quanto pare non è riuscito comunque ad eliminare il male, rappresentato ancora una volta dal ladro d'anime Shang Tsung (morto nel finale dello story mode "Aftermath", quindi il perchè risulta vivo è un mistero), intento a creare morte e scompiglio.


Le morti brutali di personaggi iconici come Scorpion (clicca sul nome per accedere alla biografia) o Kitana per mano dello stregone, sono senza dubbio simboliche per far percepire la minaccia che incombe, o relative ad una seconda realtà creata dallo stesso Tsung, come se il suo finale di Aftermath abbia una qualsivoglia canonicità...
Ma questo, solo il tempo potrà dircelo con certezza. 


Riguardo invece alle notizie sul gameplay e la resa in-game, non è trapelato per ora proprio nulla.

Quindi in attesa di nuovi video, vi rimandiamo al sito apposito che nella sezione Faq chiarisce diversi dubbi: https://www.mortalkombat.com/it-it/faq

Il gioco intanto è stato confermato per PS5, XboxSeriesX, Switch e PC(Steam) ed uscirà il 19 Settembre 2023.
Purtroppo, nessuna versione PS4 e XboxOne.

Aperti anche i preordini della versione fisica Standard, Premium (con accesso anticipato ai DLC, da scaricare) e Kollector's, con la statua in edizione limitata di Liu Kang realizzata da Coarse:


Restate sintonizzati per le prossime news, che non tarderanno ad arrivare vista l'uscita relativamente vicina!
Aperti i pre-order di Mortal Kombat 1 su Amazon Italia! 🐲 

🔥 KOLLECTOR'S EDITION (gioco + steelbox + Season Pass + Skin Van Damme + Skin esclusiva Liu Kang + Statua + 3 artwork + 2.700 Cristalli di Drago)
🔥 EDIZIONE PREMIUM (gioco + Season Pass + Skin Van Damme + 1.250 Cristalli di Drago)
🔥 EDIZIONE BASE 
Per tutti i pre-order (qualsiasi edizione va bene):
*Accesso anticipato al gioco, a partire dal 14 settembre 2023.
*Beta e personaggio esclusivo: libero accesso alla beta di Mortal Kombat 1 (agosto 2023) e Shang Tsung come personaggio giocabile bonus.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Michele "Rapper Nero" Neri
Redattore (2013-).
Facebook
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...