giovedì 11 agosto 2022

Il trailer ufficiale di Snow Blind, nuovo film d'animazione della serie Mortal Kombat Legends.

 

Inizialmente spuntato come un semplice rumor di cui era stata solo intravista una possibile copertina, il terzo film d'animazione sull'universo di Mortal Kombat è stato ufficializzato con uno spettacolare trailer che mostra un nuovo stile grafico e la conferma che sarà incentrato sul personaggio di Kenshi, lo spadaccino cieco nato in MK5 (Deadly Alliance) nel 2002, ormai entrato nella rosa dei guerrieri classici.

A livello di storia, dalle poche info trapelate, sembra prendere una piega distinta dalla continuità videoludica ufficiale, proprio come i precedenti due film animati: Scorpion's Revenge (2020) e War of the Realms (2021). 

Infatti, la sventura che porterà a diventare Kenshi cieco a causa di un inganno da parte di Shang Tsung, è ambientata in un futuro prossimo e resa ancora più complicata dalla partecipazione del Dragone Nero, il clan di tagliagole\trafficanti d'armi capeggiato da Kano

Possiamo notare appunto che alcuni personaggi risultano invecchiati rispetto alle controparti originali, ad esempio si nota Kabal con una chioma bianca, Sub Zero (Kuai Liang) divenuto un vecchio maestro non in formissima, o un Kano altrettanto incanutito sempre più cibernetico.

Kenshi si allena col vecchio Sub Zero.

Ma non mancano nemmeno altri personaggi più di nicchia e assenti nei videogiochi da decenni, come gli sgherri del Dragone Nero: Kira, Kobra (qui senza outfit da karateka) e No Face, a cui fanno compagnia i più recenti Tremor (nato nello spin off Special Forces del 2000 e comparso giocabile la prima volta in MK10), il duo simbiotico Ferra-Torr (stavolta affiliato al Dragone Nero) e il pistolero Erron Black.

Nessuna notizia sulla presenza di Tasia e Jarek per completare la rosa dei "dragoni neri", ma non si escludono.

Ancora non c'è una data ufficiale riguardo alla release, ma si può supporre che sia fine 2022 o inizi del '23. Tuttavia, potrebbe non esserci neanche una stavolta una localizzazione italiana.

In attesa di ulteriori info, alcune immagini dei personaggi più curiosi presentati nel trailer:

Ferra & Torr

"Old Kabal"

Kobra

No-Face

"Old Kano"

Erron Black (con Drahmin sullo sfondo)

Kira

Tremor
Shang Tsung (ringiovanito)



Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Michele "Rapper Nero" Neri
Redattore (2013-).
Facebook
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...