sabato 1 giugno 2019

Mortal Kombat 11: il gameplay trailer di Shang Tsung rivela i contenuti inclusi nel Kombat Pack.

Il malvagio stregone Shang Tsung è tornato e si mostra in azione in uno spettacolare trailer che rivela gran parte dei contenuti del Kombat Pack di Mortal Kombat 11!
Con un nuovo arsenale di infidi attacchi speciali e con la possibilità di sfruttare i poteri degli altri combattenti, Shang Tsung sembra più temibile che mai.
Date un'occhiata con i vostri occhi:
Come avrete sicuramente notato, il mitico attore Cary-Hiroyuki Tagawa presta nuovamente le sue fattezze al personaggio che interpretò nel film di Mortal Kombat del 1995 e non è un caso che il ritorno di Shang Tsung sia così ricco di citazioni (come la sua intro e, soprattutto, la sua posa vittoriosa) legate alla pellicola del 1995.

Un plauso agli sviluppatori di NetherRealm Studios per l'ingegnosa trovata con la quale hanno permesso a Shang Tsung di trasformarsi in altri combattenti superando i limiti imposti dagli attuali hardware.
Nel video, lo stregone prende le sembianze del suo avversario (Raiden) grazie ad una particolare mossa (una sorta di "furto dell'anima"), ma la vera sorpresa consiste nell'arsenale di attacchi speciali di cui dispone, specials che modificano automaticamente la sua forma.
Shang Tsung è infatti in grado di trasformarsi in Rain, Ermac, Smoke e Reptile ma solamente il tempo necessario per eseguire le loro mosse tipiche!
Durante il suo Fatal Blow, può assumere anche le sembianze di Sub-Zero, Scorpion e Noob Saibot mentre, durante la Fatality mostrata (chiaro tributo a Mortal Kombat 2 del lontano 1993), vediamo addirittura Kintaro!

Oltre allo stregone, sono stati annunciati altri 3 combattenti inclusi nel Kombat Pack: Nightwolf, Sindel e Spawn (guest).
A questi si aggiungeranno altri due personaggi "ospiti" non ancora annunciati (i "bene informati" parlano di Ash Williams e Terminator, ma manca ancora l'ufficialità).

Il comunicato stampa di NetherRealm Studios ci fornisce ulteriori dettagli sui guerrieri del Kombat Pack:

  • SPAWN (guest) - Spawn di Todd McFarlane è uno dei fumetti mensili più venduti e longevi, con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo (in oltre 120 paesi e in 15 lingue diverse). Il fumetto di Spawn racconta la storia di Al Simmons, un assassino d'élite che lavora per il governo e viene tradito e ucciso dalla CIA. Invece di morire, vende la sua anima per avere una seconda possibilità. Così diventa Spawn, una forza inarrestabile. Spawn è doppiato da Keith David, l'originale doppiatore della serie animata HBO premiata con l'Emmy.
  • SHANG TSUNG - Stregone conquistatore di anime e organizzatore storico del torneo Mortal Kombat. Shang Tsung ha giurato eterna fedeltà a Shao Kahn in cambio di un oscuro potere, ma non è un leale servitore. E' disposto a tutto pur di aumentare i suoi poteri magici e superare, un giorno,  Shao Kahn. L'attore Cary-Hiroyuki Tagawa presta voce e fattezze al popolare personaggio che ha interpretato nel classico film del 1995, "Mortal Kombat".
  • NIGHTWOLF - Conosciuto un tempo con il nome di Gray Cloud, fu scelto dal Grande Spirito per diventare il campione e il protettore di Matoka. Gray Cloud si è dimostrato degno di tale potere quando ha messo in gioco la sua vita per impedire al Dragone Nero di saccheggiare ciò che rimaneva dei sacri artefatti della sua tribù. Come Nightwolf, Gray Cloud possiede uno straordinario potere magico concessa dal Grande Spirito per difendere il futuro di Matoka.
  • SINDEL - Ex-regina di Edenia è disposta a tutto pur di mantenere il suo trono. Quando il suo regno fu invaso dall'esercito di Shao Kahn, Sindel non esitò a tradire suo marito e il suo popolo, per mantenere la sua posizione privilegiata. Ora che è diventata moglie di Shao Kahn e regina del Regno Esterno, gode di potere e ricchezza oltre ogni immaginazione.

Il Kombat Pack di Mortal Kombat 11 non contiene solamente personaggi aggiuntivi, ma anche:

  • Skin e set di equipaggiamenti per ognuno dei nuovi personaggi DLC;
  • Skin Johnny Cage Mimo Ninja e relativo set di equipaggiamento (già disponibile);
  • 19 skin esclusive per gli attuali personaggi di Mortal Kombat 11;
  • accesso anticipato di una settimana per tutti i contenuti sopra elencati.
Per cominciare, il Klassic Arcade Ninja Skin Pack (skin per Scorpion, Sub-Zero e Noob Saibot) sarà disponibile in concomitanza con l'uscita di Shang Tsung.
L'acquisto del Kombat Pack permetterà ai giocatori di PlayStation 4, Xbox One e PC di giocare nei panni di Shang Tsung a partire dal 18 giugno (in virtù dell'accesso anticipato).
Chi non ha acquistato il Pack potrà comprare il personaggio singolarmente a partire dal 25 giugno.

YOU'RE NEXT!

Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Vi segnalo che la versione PC di Mortal Kombat 11 è disponibile su Kinguin a un prezzo super-scontato (con consegna immediata).
Inoltre, è prevista una promozione esclusiva dedicata ai nostri lettori:
inserendo il codice MKITA, otterrete un ulteriore sconto sul prezzo finale!
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .