Scheda tecnica:
Sviluppo: | Midway Games |
Pubblicazione: | Midway Games, Acclaim |
Design: | Ed Boon, John Tobias |
Anno di pubblicazione: | 1993 - Cabinato da sala giochi 1994 - Nintendo Game Boy, SEGA Game Gear, SEGA Mega Drive, SNES, Amiga, PC IBM, SEGA Master System 1995 - SEGA 32X, SEGA Saturn 2005 - Xbox, PS2 2011 - MK Arcade Kollection (PS3, Xbox 360, PC Windows) |
Piattaforme: | Cabinato da sala giochi Nintendo Game Boy SEGA Game Gear SEGA Mega Drive SNES Amiga PC IBM SEGA Master System SEGA 32X SEGA Saturn Sony PlayStation 3 Microsoft Xbox 360 PC Windows |
Storia:
Per 500 anni, lo stregone Shang Tsung ha corrotto e manipolato il torneo shaolin di Mortal Kombat e, con l'aiuto di Goro, è quasi riuscito a condannare il pianeta ad un'esistenza caotica.
Ma un monaco guerriero ha posto fine a tutte le sue macchinazioni.
La sua sconfitta per mano del nuovo campione, Liu Kang, e l'apparente morte di Goro, costringono Shang Tsung alla fuga.
Lo stregone ha ormai perso il controllo del torneo e dell'isola-fortezza.
Costretto a supplicare il suo padrone, Shao Kahn, per aver salva la vita, riesce ad escogitare un piano malvagio che convince l'imperatore a concedergli una seconda chance.
Il piano di Shang Tsung è quello di attirare i suoi nemici nel regno di Outworld dove andranno incontro a morte certa per mano dello stesso Shao Kahn.
Per farlo è sufficiente organizzare lì il prossimo torneo di Mortal Kombat.
Una volta ricevuto l'invito, Raiden sarà obbligato a radunare i suoi guerrieri e a varcare la soglia del tenebroso regno di Outworld.
Il combattimento continua...
Accedi istantaneamente alla pagina relativa ad ogni combattente semplicemente cliccando sul suo ritratto.
Troverai biografie, liste mosse complete di finisher segrete e i finali di tutti i guerrieri.
I LUOGHI DEL MASSACRO.
Clicca sul loro nome e scopri tutto delle famigerate arene che hanno fatto la storia di Mortal Kombat 2.
CURIOSITA' E FATTI INTERESSANTI.
UMK2 - TOURNAMENT EDITION.
Mortal Kombat 2 è un videogioco quasi perfetto, ma un gruppo di hacker ne ha limato i pochi difetti, effettuando centinaia di piccole modifiche con l'unico scopo di rendere impeccabile il bilanciamento dei personaggi.
COME MIGLIORARE IL PROPRIO GIOCO.
Parte #2 - On-line & Off-line.
Parte #3 - Lo "SPAMMING" è legittimo.
- Living forest (la foresta vivente).
- The Pit 2 (la fossa 2).
- Goro's lair (la tana di Goro).
- Kombat Tomb (la tomba).
- Dead Pool (la pozza letale).
- Wasteland (le terre desolate).
- The Evil Tower (la torre).
- The Armory (l'armeria).
- The Portal (il portale).
- Kahn's arena (l'arena di Shao Kahn).
Scopri come interpretare gli enigmatici messaggi di Smoke e Jade per poterli affrontare faccia a faccia!
Ma non solo: sfida l'elusivo Noob Saibot, lascia che sia il destino a scegliere quale sarà il tuo lottatore o sblocca la possibilità di giocare a Pong, il mitico videogames datato 1972.
Ma non solo: sfida l'elusivo Noob Saibot, lascia che sia il destino a scegliere quale sarà il tuo lottatore o sblocca la possibilità di giocare a Pong, il mitico videogames datato 1972.
CURIOSITA' E FATTI INTERESSANTI.
E' inutile negarlo: gran parte del successo di Mortal Kombat è dovuto anche all'alone di mistero, alle voci e alle strane curiosità che da sempre ruotano attorno a questo fantastico picchiaduro.
Scopri tutto quello che c'è da sapere sul secondo, inimitabile capitolo di questa leggendaria saga!
Scopri tutto quello che c'è da sapere sul secondo, inimitabile capitolo di questa leggendaria saga!
Mortal Kombat 2 è un videogioco quasi perfetto, ma un gruppo di hacker ne ha limato i pochi difetti, effettuando centinaia di piccole modifiche con l'unico scopo di rendere impeccabile il bilanciamento dei personaggi.
COME MIGLIORARE IL PROPRIO GIOCO.
Non si tratta di una guida "tecnica", ma tocca una serie di argomenti che dovrebbero essere tenuti a mente per avere un atteggiamento costruttivo che porti ad un vero miglioramento del proprio modo di giocare. [by OJuggernautO]
Parte #3 - Lo "SPAMMING" è legittimo.
Vincere richiede un tipo di mentalità che molti giocatori non sono in grado di adottare. Quest'opera accompagna i giocatori attraverso il processo che li porterà ad essere dei campioni: scegliere un gioco, imparare competenze di base, superare le barriere mentali che non permettono a certi giocatori di progredire, e gestire i problemi che vengono alla luce affrontando i giocatori più forti. Include un'analisi completa del libro di Sun Tzu "L'arte della guerra" e della sua applicazione nei giochi di oggi. Si tratta di concetti fondamentali che si applicano a tutti i giochi competitivi, e anche alla "vita reale".