venerdì 31 maggio 2019

Mortal Kombat 11 - Patch 1.05 del 29/04/2019 - Informazioni e lista dei cambiamenti apportati. Completamente in italiano.

NetherRealm Studios ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Mortal Kombat 11 che porta il gioco alla versione 1.05.
Le modifiche prevedono numerosissimi bugfix e diverse aggiunte interessanti.

In esclusiva per i lettori di Mortal Kombat Addicted, eccovi i dettagli e la lista dei cambiamenti apportati completamente tradotta in italiano:

Cambiamenti generici.

  • Migliorata la logica dell'intelligenza artificiale.
  • Corrette le informazioni dell'Elenco Mosse.
  • Risolti numerosi problemi rari che portavano alla desincronizzazione delle partite online.
  • Risolti i problemi relativi a numerose Brutality (requisiti errati o descrizioni fuorvianti).
  • Risolto un problema che causava alterazioni grafiche quando si aumentava la velocità di riproduzione durante la visione di un replay.
  • L'attuale versione del gioco viene ora chiaramente indicata nella schermata di selezione del personaggio in modalità Torneo.
  • Le varianti competitive dei personaggi sono ora accessibili in modalità Allenamento (nelle opzioni scegliete variante T-I e T-II).
  • Risolto un bug che provocava strani movimenti della telecamera durante si ritardava il rialzo del proprio personaggio dopo certi attacchi. 
  • Risolto un bug che bloccava la modalità Allenamento quando si cambiava la variante dell'avversario mentre si sta registrando.
  • Risolto un bug che permetteva di attivare i Colpi Frantumanti relativi alle prese solo premendo il tasto Presa e non premendo FP+FK.
  • Risolto un raro problema che portava un personaggio a girare più volte su sè stesso, dopo aver vinto un round, prima di eseguire una Provocazione.
  • Ridotta di 2 frame la finestra di vulnerabilità alle prese dopo aver parato un attacco, ridotta di 1 solo frame in caso di prese speciali.
  • Risolto un bug che restituiva il controllo al giocatore durante un match IA, quando il nemico eseguiva una Mercy.
  • Risolti alcuni problemi che non permettevano di attivare un Colpo Frantumante quando alcune prese e attacchi alti venivano puniti da un uppercut.
  • Risolto un raro problema che portava a visualizzare la skin sbagliata quando si effettuava la scelta delle varianti.
  • E' ora possibile accedere al menù Personalizza anche se si utilizza un profilo Ospite.
  • Risolti alcuni rari problemi che portavano a riprodurre effetti sonori nei momenti sbagliati.
  • Risolti alcuni problemi che modificavano i frame di alcuni attacchi da parata perfetta, rispetto agli stessi attacchi eseguiti in fase di wake-up (in particolare Cassie, Erron Black, Kotal, Kung Lao e Shao Kahn).
Cambiamenti alla Kripta.

  • Risolto un raro problema che causava la comparsa di alcuni forzieri di Kronika in posizioni inaccessibili.
  • Risolto un problema che non permette ai giocatori di risolvere il puzzle degli Dei anziani.
  • Aggiunto un suggerimento sull'utilizzo del tasto per correre.
  • I forzieri speciali che costano 80.000 e 250.000 monete non avranno più lo stesso prezzo se rigenerati.
  • Risolto un bug che chiudeva permanentemente la porta dell'Armeria.
  • Risolto un bug che bloccava il giocatore all'interno della Sala delle torture.
  • Risolto un bug raro che causava problemi all'interfaccia utente.
Cambiamenti ai Tutorial.

  • Corrette diverse imprecisioni nelle Dimostrazioni relative alle lezioni del Tutorial.
  • Corrette diverse imprecisioni nei testi relativi alle lezioni del Tutorial.
  • Aggiunto qualche suggerimento al Tutorial Base.
  • Modificate le lezioni relative alle Limitazioni delle Kombo e alla Pressione Difensiva in modo che siano più semplici da completare.
  • Modificata la posizione iniziale dei Tutorial sul gioco neutrale.
  • Risolto un problema che impediva di progredire nella lezione Hit Confirm quando il giocatore riproduceva la Dimostrazione.
Cambiamenti alle Torri del Tempo.

  • Il giocatore non viene più rimosso immediatamente dalla Torre in corso quando il tempo per completarla è scaduto.
  • Risolto un bug che permetteva ad alcuni effetti visivi relativi ai Konsumabili, di essere visualizzati anche durante i Colpi Frantumanti o i Fatal Blow.
  • Cambiato il pulsante per abbandonare le partite di gruppo (passa da Cerchio/B a Opzioni/Menù).
  • L'indicatore di Fatal Blow ora compare correttamente anche durante le partite di gruppo.
  • I combattimenti Endurance ora permettono di ottenere Vittorie Perfette correttamente.
Cambiamenti alle Arene.

  • Assemblaggio Cyber Lin Kuei: risolto un problema relativo alla Bomba di Ghiaccio, che ghiacciava l'avversario a terra anche se stava saltando.
Cambiamenti ai Personaggi.

  • Baraka: risolto un bug che resettava i requisiti per il suo Colpo Devastante legato alle prese quando Baraka sfuggiva a sua volta a una presa.
  • Baraka: effettuare un Colpo Devastante con la sua presa all'indietro non permetterà più di eseguire automaticamente un Colpo Devastante con la sua presa in avanti. 
  • Cassie Cage: il suo Fatal Blow non è più immune alle prese in fase di startup.
  • Cassie Cage: risolto un problema relativo a uno dei suoi Colpi Devastanti (Flying Glow Kick) che richiedeva di mantenere premuto il pulsante errato.
  • Cetrion: risolto un bug che rendeva l'attacco su rialzo (↑ + 2) attaccabile da prese e assalti volanti.
  • Cetrion: risolto un bug che non permetteva di visualizzare il giusto effetto grafico durante l'attacco su rialzo (↑ + 2).
  • Cetrion: i viticci non attaccano più gli avversari alle spalle di Cetrion come, a volte, accadeva in passato.
  • Cetrion: le pietre evocate durante le prese sono ora gestite, dal motore grafico, nel modo previsto, in particolare quando la proiezione viene interrotta da un modificatore.
  • Cetrion: eliminato un effetto sonoro non previsto che si manifestava quando l'avversario riusciva a contrastare una presa.
  • Cetrion: le prese interrotte non vengono più conteggiate per i requisiti relativi alle sue Brutality.
  • D'Vorah: gli insetti non cambiano più colore impropriamente quando muoiono.
  • D'Vorah: il Widow's Kiss amplificato non lascia più segni di "ragnatela" sull'avversario quando la mossa viene interrotta bruscamente.
  • Erron Black: corretta l'animazione facciale del nemico mentre subisce la presa in avanti di Erron.
  • Erron Black: diminuito il tempo che i giocatori devono attendere prima di poter riprendere il controllo dei personaggi dopo che il Fatla Blow di Erron è andato a segno.
  • Frost: risolto un bug che rendeva l'attacco su rialzo (↑ + 2) attaccabile da prese e assalti volanti.
  • Frost: risolto un bug che non permetteva di visualizzare il giusto effetto grafico durante l'attacco su rialzo (↑ + 2). Il danno passa da 9 a 5.
  • Frost: la mossa Cryogenic Crown non sarà più eseguita nella direzione errata dopo aver compiuto un attacco cross-up in salto.
  • Frost:  il suo Fatal Blow non è più immune alle prese in fase di startup.
  • Geras: risolto un bug che permetteva a Gauntlet of the Ages di mantenere la sua carica dopo aver eseguito un Colpo Devastante.
  • Geras: risolto un problema che portava la mossa Body Buster (→ + 2) a far ruotare impropriamente l'avversario.
  • Geras: risolto un problema che permetteva a Geras di parare anche durante i frame di recupero della mossa Reverse Time.
  • Jacqui Briggs: vincere un round con un colpo di lancia granate non permette più ai danni continuati di intaccare la barra della vita dell'avversario all'inizio del successivo round.
  • Jacqui Briggs: risolto un problema grafico legato alla mossa Tech-Dome, quando interrotta.
  • Jacqui Briggs: risolti alcuni problemi grafici legati all'equipaggiamento Shield Battery, visibili quando Jacqui perde un round o dopo alcuni Fatal Blow degli avversari.
  • Jade: la sua presa all'indietro è ora conteggiata correttamente se usata come primo colpo del match.
  • Jax: risolto un problema che non faceva funzionare correttamente la meccanica del surriscaldamento degli arti di Jax, dopo una Mercy.
  • Johnny Cage: il suo Fatal Blow non è più immune alle prese in fase di startup.
  • Johnny Cage: la sequenza video del suo Fatal Blow non viene più oscurata da alcuni oggetti presenti nell'arena.
  • Kano: vincere un round con un attacco chimico non permette più ai danni continuati di intaccare la barra della vita dell'avversario all'inizio del successivo round.
  • Kollector: risolto un bug che non mostrava gli effetti visivi previsti durante la mossa Bag Bomb, eseguita durante un salto.
  • Kotal Kahn: la sequenza video del suo Fatal Blow non viene più oscurata da alcuni oggetti presenti nell'arena.
  • Kotal Kahn: aggiunta una vibrazione del controller quando la mossa Tonatiuh Beam infligge danni.
  • Kung Lao: risolto un raro bug che poteva portare Kung Lao a teletrasportarsi al di fuori dei limiti dell'arena.
  • Liu Kang: la mossa Dragon Parry non è più immune alle prese durante i suoi frame di recupero.
  • Liu Kang: risolto un problema che portava la mossa Energy Parry, eseguita mentre Dragon Fire è attivo, a contrastare anche attacchi non previsti.
  • Liu Kang: la mossa Energy Parry, eseguita mentre Dragon Fire è attivo, non genera più proiettili multipli da una singola parata. 
  • Liu Kang: risolto un problema con l'effetto visivo della mossa Bicycle Kick.
  • Noob Saibot: risolto un raro bug che lasciava sullo schermo il Clone Ombra quando la mossa Shadow Tackle veniva interrotta.
  • Noob Saibot: risolto un problema visivo relativo al Clone Ombra durante la combo For The Brotherhood.
  • Raiden: se amplificata, la mossa Lightning Bolt non corregge più la sua traiettoria automaticamente.
  • Raiden: la mossa Lightning Storm non causa più problemi alla telecamera di gioco.
  • Scorpion: la Brutality Spine Ripper può ora essere evitata divincolandosi dalla presa di Scorpion.
  • Skarlet: la mossa Blood Tentacle non rende più Skarlet immune alle prese.
  • Sonya - la torretta K.A.T. non scompare più quando il nemico viene sconfitto dalla mossa K.A.T. Tantrum.
  • Sub-Zero: risolto un bug che impediva agli avversari di eseguire una fuga aerea dopo la mossa Rising Ice.
  • Sub-Zero: risolto un raro bug che rendeva Sub-Zero invisibile dopo alcune provocazioni tra un round e l'altro.
  • Sub-Zero: risolto un problema con l'effetto visivo della mossa Slide, quando amplificata.
  • Shao Kahn: risolto un bug che impediva agli avversari di eseguire una fuga aerea dopo la mossa Shoulder Charger, se amplificata.
  • Shao Kahn: risolto un bug che rendeva gli attacchi ↓ + 1 e → + 3 contromossabili dalle parry per gli attacchi bassi.
  • Shao Kahn: la sequenza video del suo Fatal Blow non viene più oscurata da alcuni oggetti presenti nell'arena.
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Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, caporedattore, moderatore.
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Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .