Le modifiche prevedono numerosissimi bugfix e diverse aggiunte interessanti.
In esclusiva per i lettori di Mortal Kombat Addicted, eccovi i dettagli e la lista dei cambiamenti apportati completamente tradotta in italiano:
Cambiamenti generici.
- Migliorata la logica dell'intelligenza artificiale.
- Corrette le informazioni dell'Elenco Mosse.
- Risolti numerosi problemi rari che portavano alla desincronizzazione delle partite online.
- Risolti i problemi relativi a numerose Brutality (requisiti errati o descrizioni fuorvianti).
- Risolto un problema che causava alterazioni grafiche quando si aumentava la velocità di riproduzione durante la visione di un replay.
- L'attuale versione del gioco viene ora chiaramente indicata nella schermata di selezione del personaggio in modalità Torneo.
- Le varianti competitive dei personaggi sono ora accessibili in modalità Allenamento (nelle opzioni scegliete variante T-I e T-II).
- Risolto un bug che provocava strani movimenti della telecamera durante si ritardava il rialzo del proprio personaggio dopo certi attacchi.
- Risolto un bug che bloccava la modalità Allenamento quando si cambiava la variante dell'avversario mentre si sta registrando.
- Risolto un bug che permetteva di attivare i Colpi Frantumanti relativi alle prese solo premendo il tasto Presa e non premendo FP+FK.
- Risolto un raro problema che portava un personaggio a girare più volte su sè stesso, dopo aver vinto un round, prima di eseguire una Provocazione.
- Ridotta di 2 frame la finestra di vulnerabilità alle prese dopo aver parato un attacco, ridotta di 1 solo frame in caso di prese speciali.
- Risolto un bug che restituiva il controllo al giocatore durante un match IA, quando il nemico eseguiva una Mercy.
- Risolti alcuni problemi che non permettevano di attivare un Colpo Frantumante quando alcune prese e attacchi alti venivano puniti da un uppercut.
- Risolto un raro problema che portava a visualizzare la skin sbagliata quando si effettuava la scelta delle varianti.
- E' ora possibile accedere al menù Personalizza anche se si utilizza un profilo Ospite.
- Risolti alcuni rari problemi che portavano a riprodurre effetti sonori nei momenti sbagliati.
- Risolti alcuni problemi che modificavano i frame di alcuni attacchi da parata perfetta, rispetto agli stessi attacchi eseguiti in fase di wake-up (in particolare Cassie, Erron Black, Kotal, Kung Lao e Shao Kahn).
- Risolto un raro problema che causava la comparsa di alcuni forzieri di Kronika in posizioni inaccessibili.
- Risolto un problema che non permette ai giocatori di risolvere il puzzle degli Dei anziani.
- Aggiunto un suggerimento sull'utilizzo del tasto per correre.
- I forzieri speciali che costano 80.000 e 250.000 monete non avranno più lo stesso prezzo se rigenerati.
- Risolto un bug che chiudeva permanentemente la porta dell'Armeria.
- Risolto un bug che bloccava il giocatore all'interno della Sala delle torture.
- Risolto un bug raro che causava problemi all'interfaccia utente.
Cambiamenti ai Tutorial.
- Corrette diverse imprecisioni nelle Dimostrazioni relative alle lezioni del Tutorial.
- Corrette diverse imprecisioni nei testi relativi alle lezioni del Tutorial.
- Aggiunto qualche suggerimento al Tutorial Base.
- Modificate le lezioni relative alle Limitazioni delle Kombo e alla Pressione Difensiva in modo che siano più semplici da completare.
- Modificata la posizione iniziale dei Tutorial sul gioco neutrale.
- Risolto un problema che impediva di progredire nella lezione Hit Confirm quando il giocatore riproduceva la Dimostrazione.
Cambiamenti alle Torri del Tempo.
- Il giocatore non viene più rimosso immediatamente dalla Torre in corso quando il tempo per completarla è scaduto.
- Risolto un bug che permetteva ad alcuni effetti visivi relativi ai Konsumabili, di essere visualizzati anche durante i Colpi Frantumanti o i Fatal Blow.
- Cambiato il pulsante per abbandonare le partite di gruppo (passa da Cerchio/B a Opzioni/Menù).
- L'indicatore di Fatal Blow ora compare correttamente anche durante le partite di gruppo.
- I combattimenti Endurance ora permettono di ottenere Vittorie Perfette correttamente.
Cambiamenti alle Arene.
- Assemblaggio Cyber Lin Kuei: risolto un problema relativo alla Bomba di Ghiaccio, che ghiacciava l'avversario a terra anche se stava saltando.
Cambiamenti ai Personaggi.
- Baraka: risolto un bug che resettava i requisiti per il suo Colpo Devastante legato alle prese quando Baraka sfuggiva a sua volta a una presa.
- Baraka: effettuare un Colpo Devastante con la sua presa all'indietro non permetterà più di eseguire automaticamente un Colpo Devastante con la sua presa in avanti.
- Cassie Cage: il suo Fatal Blow non è più immune alle prese in fase di startup.
- Cassie Cage: risolto un problema relativo a uno dei suoi Colpi Devastanti (Flying Glow Kick) che richiedeva di mantenere premuto il pulsante errato.
- Cetrion: risolto un bug che rendeva l'attacco su rialzo (↑ + 2) attaccabile da prese e assalti volanti.
- Cetrion: risolto un bug che non permetteva di visualizzare il giusto effetto grafico durante l'attacco su rialzo (↑ + 2).
- Cetrion: i viticci non attaccano più gli avversari alle spalle di Cetrion come, a volte, accadeva in passato.
- Cetrion: le pietre evocate durante le prese sono ora gestite, dal motore grafico, nel modo previsto, in particolare quando la proiezione viene interrotta da un modificatore.
- Cetrion: eliminato un effetto sonoro non previsto che si manifestava quando l'avversario riusciva a contrastare una presa.
- Cetrion: le prese interrotte non vengono più conteggiate per i requisiti relativi alle sue Brutality.
- D'Vorah: gli insetti non cambiano più colore impropriamente quando muoiono.
- D'Vorah: il Widow's Kiss amplificato non lascia più segni di "ragnatela" sull'avversario quando la mossa viene interrotta bruscamente.
- Erron Black: corretta l'animazione facciale del nemico mentre subisce la presa in avanti di Erron.
- Erron Black: diminuito il tempo che i giocatori devono attendere prima di poter riprendere il controllo dei personaggi dopo che il Fatla Blow di Erron è andato a segno.
- Frost: risolto un bug che rendeva l'attacco su rialzo (↑ + 2) attaccabile da prese e assalti volanti.
- Frost: risolto un bug che non permetteva di visualizzare il giusto effetto grafico durante l'attacco su rialzo (↑ + 2). Il danno passa da 9 a 5.
- Frost: la mossa Cryogenic Crown non sarà più eseguita nella direzione errata dopo aver compiuto un attacco cross-up in salto.
- Frost: il suo Fatal Blow non è più immune alle prese in fase di startup.
- Geras: risolto un bug che permetteva a Gauntlet of the Ages di mantenere la sua carica dopo aver eseguito un Colpo Devastante.
- Geras: risolto un problema che portava la mossa Body Buster (→ + 2) a far ruotare impropriamente l'avversario.
- Geras: risolto un problema che permetteva a Geras di parare anche durante i frame di recupero della mossa Reverse Time.
- Jacqui Briggs: vincere un round con un colpo di lancia granate non permette più ai danni continuati di intaccare la barra della vita dell'avversario all'inizio del successivo round.
- Jacqui Briggs: risolto un problema grafico legato alla mossa Tech-Dome, quando interrotta.
- Jacqui Briggs: risolti alcuni problemi grafici legati all'equipaggiamento Shield Battery, visibili quando Jacqui perde un round o dopo alcuni Fatal Blow degli avversari.
- Jade: la sua presa all'indietro è ora conteggiata correttamente se usata come primo colpo del match.
- Jax: risolto un problema che non faceva funzionare correttamente la meccanica del surriscaldamento degli arti di Jax, dopo una Mercy.
- Johnny Cage: il suo Fatal Blow non è più immune alle prese in fase di startup.
- Johnny Cage: la sequenza video del suo Fatal Blow non viene più oscurata da alcuni oggetti presenti nell'arena.
- Kano: vincere un round con un attacco chimico non permette più ai danni continuati di intaccare la barra della vita dell'avversario all'inizio del successivo round.
- Kollector: risolto un bug che non mostrava gli effetti visivi previsti durante la mossa Bag Bomb, eseguita durante un salto.
- Kotal Kahn: la sequenza video del suo Fatal Blow non viene più oscurata da alcuni oggetti presenti nell'arena.
- Kotal Kahn: aggiunta una vibrazione del controller quando la mossa Tonatiuh Beam infligge danni.
- Kung Lao: risolto un raro bug che poteva portare Kung Lao a teletrasportarsi al di fuori dei limiti dell'arena.
- Liu Kang: la mossa Dragon Parry non è più immune alle prese durante i suoi frame di recupero.
- Liu Kang: risolto un problema che portava la mossa Energy Parry, eseguita mentre Dragon Fire è attivo, a contrastare anche attacchi non previsti.
- Liu Kang: la mossa Energy Parry, eseguita mentre Dragon Fire è attivo, non genera più proiettili multipli da una singola parata.
- Liu Kang: risolto un problema con l'effetto visivo della mossa Bicycle Kick.
- Noob Saibot: risolto un raro bug che lasciava sullo schermo il Clone Ombra quando la mossa Shadow Tackle veniva interrotta.
- Noob Saibot: risolto un problema visivo relativo al Clone Ombra durante la combo For The Brotherhood.
- Raiden: se amplificata, la mossa Lightning Bolt non corregge più la sua traiettoria automaticamente.
- Raiden: la mossa Lightning Storm non causa più problemi alla telecamera di gioco.
- Scorpion: la Brutality Spine Ripper può ora essere evitata divincolandosi dalla presa di Scorpion.
- Skarlet: la mossa Blood Tentacle non rende più Skarlet immune alle prese.
- Sonya - la torretta K.A.T. non scompare più quando il nemico viene sconfitto dalla mossa K.A.T. Tantrum.
- Sub-Zero: risolto un bug che impediva agli avversari di eseguire una fuga aerea dopo la mossa Rising Ice.
- Sub-Zero: risolto un raro bug che rendeva Sub-Zero invisibile dopo alcune provocazioni tra un round e l'altro.
- Sub-Zero: risolto un problema con l'effetto visivo della mossa Slide, quando amplificata.
- Shao Kahn: risolto un bug che impediva agli avversari di eseguire una fuga aerea dopo la mossa Shoulder Charger, se amplificata.
- Shao Kahn: risolto un bug che rendeva gli attacchi ↓ + 1 e → + 3 contromossabili dalle parry per gli attacchi bassi.
- Shao Kahn: la sequenza video del suo Fatal Blow non viene più oscurata da alcuni oggetti presenti nell'arena.
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Daniel "Naka" Maschietto Fondatore, amministratore, caporedattore, moderatore. |
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat. Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4 (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora). Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia. Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. . |