Sheeva appartiene alla razza delle quattro braccia degli Shokan. I suoi simboli rivelano la sua appartenenza alla stirpe reale del Draco. Come tutti gli Shokan, la sua vita è votata a Shao Kahn ed è servendolo che onora la propria specie. Durante un attacco di ribelli di Edenia alla fortezza di Shao Kahn, Sheeva protesse coraggiosamente la regina Sindel impedendone la cattura. Fu così nominata guardia del corpo personale di Sindel, finchè questa non morì sulla Terra in circostanze misteriose. Sheeva adesso è la carceriera suprema delle cupe segrete di Shao Kahn.
Command Attack.
Big Swing | ← + FP | |
Step Palms | → + BP | |
Low Swipe | ← + BP | |
Knee Kick | → + FK | |
Swinging Leg | → + BK |
Combo.
Shokan Fury | FP, BP, ← + FP | |
Blood Lust | FP, ← + BP, → + FP | |
Darkness | ← + FP, BP, BP + FP | |
Quad Toss | ← + BP, BP + FP | |
Four Way | BP, FP, BP, → + FP | |
Sheeva Rush | BP, FP, BP, ← + FP | |
Demolish | → + BP, ← + FP | |
Turmoil | FK, FK | |
Rehabilitated | → + FK, BP |
Mosse Speciali.
Fire Ball | ↓ → + BP | |
Ground Pound | ↓ ← + BK | |
Grab & Punch | ← → + FK | |
Jump Stomp | ↓ ↑ | |
Anti-Air Grab | ↓ → + FP | |
Low Grab | ↓ ← + FK | |
Fire Blast | ↓ → + BP + BL | Potenziata |
Ground Smash | ↓ ← + BK + BL | Potenziata |
Untamed Fury | ← → + FK + BL | Potenziata |
Jump Crush | ↓ ↑ + BL | Potenziata |
Power Anti-Air | ↓ → + FP + BL | Potenziata |
Anti-Duck Throw | ↓ ← + FK + BL | Potenziata |
Slam Dance | BK + FK + BL | X-Ray |
Mosse Tag Team.
Perfect Match | FP,BP,←+FP,TB | Fast Tag |
Better Than | BP,FP,BP,→+FP,TB | Fast Tag |
Helping Hands | FP, BP, TB | Tag Combo |
Protector | FP, ← + BP, TB | Tag Combo |
Distrustful | ← + FP, BP, TB | Tag Combo |
Destruction | BP, FP, BP, TB | Tag Combo |
Mosse Finali.
Combo Intermedie.
Stripped Down | → ↓ ↓ → + FP | vicino |
Lend a Hand | → ← → ← + BK | vicino |
Stage Fatality | ↓ ↓ ↓ ↓ + FP | a varie distanze |
Babality | ↓ ↓ ↓ ← + BK | a distanza di salto |
Combo Intermedie.
COMBO #1 (5 Colpi). |
BP, FP, BP, ↓ ← + BK |
COMBO #2 (5 Colpi). |
Pugno saltando in avanti, FP, BP, ← + FP, → →, ↓ + BP |
COMBO #3 (6 Colpi). |
Pugno saltando in avanti, BP, FP, BP, → + FP, ↓ → + BP |
Combo Avanzate.
COMBO #4 (8 Colpi). |
Pugno saltando in avanti, FP, BP, ← + FP, → →, ↓ → + FP + BL |
COMBO #5 (10 Colpi). |
Pugno saltando in avanti, BP, FP, BP, → + FP, ← → + FK + BL |
COMBO #6 (12 Colpi). |
Pugno saltando in avanti, FP, BP, ← + FP, → →, BP, FP, ← → FK + BL |
Sheeva è il più grosso, largo e lento personaggio giocabile dell'intero gioco e il suo stile di lotta, a causa della sua scarsa mobilità, si basa principalmente sulle sue prese non bloccabili, sulla sua mossa Ground Pound (↓ ← + BK) e su numerosi "giochetti". Una delle sue qualità più importanti è la capacità di controllare il suo Jump Stomp (↓ ↑). Questo le permette di atterrare dietro, sopra o di fronte al proprio avversario, creando la concreta possibilità di mettere in difficoltà il nemico, costringendolo a dover anticipare le nostre mosse.
La sua combo Shokan Fury (FP, BP, ← + FP) è ottima per scagliare in aria l'avversario in modo da poter poi eseguire una combo su rimbalzo.
Un'eccellente strategia consiste nell'utilizzare un pugno saltando in avanti per iniziare una combo, continuare con un paio di colpi e, in caso la difesa dell'avversario regga, utilizzare il Ground Pound; in questo caso sarà difficile per il nemico evitarlo.
Non esagerate con questa strategia e se iniziate ad essere troppo prevedibili e immaginate che il vostro avversario cercherà di saltare per evitare il vostro Ground Pound, eseguite un'Anti-Air Grab (↓ → + FP) a sorpresa oppure, se pensate che cercherà di fuggire con uno scatto all'indietro, tentate Grab & Punch (← → + FK).
Tra le sue mosse di base vi segnalo Swinging Leg (→ + BK) ottima per portata e per quantità di danni inflitti.
La sua combo Shokan Fury (FP, BP, ← + FP) è ottima per scagliare in aria l'avversario in modo da poter poi eseguire una combo su rimbalzo.
Un'eccellente strategia consiste nell'utilizzare un pugno saltando in avanti per iniziare una combo, continuare con un paio di colpi e, in caso la difesa dell'avversario regga, utilizzare il Ground Pound; in questo caso sarà difficile per il nemico evitarlo.
Non esagerate con questa strategia e se iniziate ad essere troppo prevedibili e immaginate che il vostro avversario cercherà di saltare per evitare il vostro Ground Pound, eseguite un'Anti-Air Grab (↓ → + FP) a sorpresa oppure, se pensate che cercherà di fuggire con uno scatto all'indietro, tentate Grab & Punch (← → + FK).
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