Mortal Kombat è pronto a tornare sul grande schermo col seguito diretto del reboot del 2021, diretto di nuovo da Simon McQuoid ma su sceneggiatura di Jeremy Slater, che ricordiamo fra le tante cose per aver contribuito al poco felice film dei Fantastici 4 (2015) ma anche alla più acclamata serieTV targata Marvel Studios su Moon Knight, oltre che per la serie TV del 2016 sull'Esorcista.
Questo seguito sembra promettere più fedeltà al videogioco dal punto di vista della storia e della caratterizzazione dei personaggi, pur senza contraddire i cambiamenti (non proprio apprezzatissimi dalla fanbase ludica) della precedente pellicola.
Nel trailer fra le nuove entrate troviamo un Johhny Cage di mezza età intepretato dal 53enne Karl Urban (The Boys, Judge Dredd) che sembra rubare la scena da protagonista a Cole Young (il "prescelto" terrestre creato appositamente per il reboot), una Jade rasata a zero per l'occasione interpretata da Tati Gabrielle, Bi Han (ora Noob Saibot) reinterpretato da Joe Taslim, senza dimenticare altri outworlders come Baraka, Shao Kahn, Sindel, Kitana e sicuramente qualche altro volto noto che farà capolino nel film per esteso.
Scorpion (Hiroyuki Sanada) combatte contro Noob Saibot sdoppiato (Joe Taslim) |
Mortal Kombat 2 è previsto nelle sale dal 23 ottobre 2025, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e iscrivetevi al nostro gruppo facebook per discuterne.
*AGGIORNAMENTO - L'uscita del film è slittata ufficialmente il 15 Maggio 2026, si vocifera per questioni prettamente finanziarie, con l'obiettivo di posizionare il film in un periodo più redditizio al box office rispetto all'autunno.
Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.
Michele "Rapper Nero" Neri Redattore (2013-). | |
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat. Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana. Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro, proprio come quello di Mortal Kombat. Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione, nessun riferimento alla cultura Hip Hop tiene a precisare (sebbene l'apprezzi), soprattutto dopo l'arrivo della trap... |