domenica 30 luglio 2023

Cage Match: Il nuovo film d'animazione della serie Mortal Kombat Legends

Al Comic Con 2023 di San Diego, oltre ai nuovi video di Mortal Kombat 1, è stato presentato in anteprima anche il nuovo film animato Mortal Kombat Legends: Cage Match, preceduto da Snow Blind (2022), Battle of the Realms (2021) e Scorpion's Revenge (2020), ed in totale settimo lungometraggio dedicato all'universo di MK dal 1995.

Svolto anche lui in una realtà alternativa a se stante, che pesca elementi sia dai videogiochi che dai precedenti film slegati dalla continuità ludica, sarà incentrato su Johhny Cage, veterano della saga sin dal 1992 e figura spensierata per eccellenza, quasi al limite del comico in un contesto marziale e violento come quello di MK.

Nel trailer si possono già notare gli atteggiamenti parodistici del giovane Mr.Cage (la trama è ambientata negli anni 80) anche quando si scontra coi demoni del Regno Occulto, fra cui riconosciamo Shinnok, Kia e Jataaka. Vediamo con piacere in azione anche Ashrah, la demonessa "purificata" comparsa in MK Deception, qui in una versione anni 80.

Sembra che dovrà comparire anche il maestro Boyd, il karateka ex insegnante di Cage creato per il primo film del '95.

Plot promozionale:

“Luci al neon... Abiti con spalline imbottite... Salti con esplosioni al rallentatore... Nella Hollywood degli anni '80, la star d'azione Johnny Cage (Joel McHale) sta cercando di diventare un attore di primo piano. Ma quando la sua costar, Jennifer (Jennifer Grey), scompare dal set, Johnny si ritrova catapultato in un mondo pieno di ombre, pericoli e inganni. Mentre si imbarca in un viaggio sanguinoso, Johnny scopre rapidamente che la Città degli Angeli ha diversi diavoli al suo interno. Affronta una sinistra società segreta che trama un piano nefasto, ma la brutale lotta contro i guerrieri assetati di sangue del Netherrealm è solo all'inizio. Riuscirà Johnny, insieme ad altre leggende di Mortal Kombat, a salvare l'umanità e, soprattutto, la sua carriera?"

Alcune immagini:








Il film sarà disponibile in Blu Ray dal 17 ottobre 2023, negli USA.



Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Michele "Rapper Nero" Neri
Redattore (2013-).
Facebook
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...