domenica 13 agosto 2023

Mortal Kombat 1: i nuovi reveal di Geras, Reptile, Havik, Ashrah e il kameo di Sareena.

 

Il roster di Mortal Kombat "12" inizia a mostrare i muscoli in vista dell'uscita il 19 settembre 2023.

Al Dream Con 2023 (28 luglio) è stato rivelato Geras, new entry nata in MK11, che dopo la sconfitta nel precedente Story mode è stato ricostruito da Liu Kang per servirlo nella sua nuova era, proprio come faceva con Kronika.
Geras, come tutti i personaggi di MK1, dispone di un seti interamente nuovo di animazioni e mosse, mantenendo però le sue caratteristiche fondate sulla manipolazione della sabbia e sulle prese.
Trailer in italiano: 


Domenica 6 agosto, invece, ultimo giorno del torneo Evo 2023, sono stati presentati ben 3 nuovi personaggi molto cari ai fan:
Reptile - che ritorna dopo 30 anni in forma interamente umana canonicamente con la trama, come in MK2 e Ultimate3\Trilogy, inclusa la capacità di cambiare forma da umano a rettile in tempo reale nel match.
Qui la sua biografia capitolo per capitolo: https://www.mortalkombataddicted.it/2016/11/reptile-biografia-e-caratterizzazione_8.html

Havik - il chierico del caos con la capacità di distorcere innaturalmente il proprio corpo guadagnandoci in salute. Qui con un'origine leggermente diversa per via del cambio di continuità, ma che potrebbe congiungersi con quella di MKDeception (6), capitolo dove fece la prima comparsa.

Ashrah - la demonessa del Regno Occulto in missione per uccidere i suoi simili demoniaci e raggiungere la purificazione. Anche lei nata in MKDeception nel 2004.

Sareena (kameo) - un'assassina a servizio di Quan Chi ma in bilico fra bene e male, comparsa la prima volta nell'action-platform MKMythologies. Qui la vediamo in due forme, sia umana che demoniaca. 

Trailer in italiano: 


Nel trailer si vedono anche nuove locations, fra cui una terza versione davvero spettrale della Foresta Vivente e uno scorcio delle Fosse di Carne (il laboratorio orrorifico di Shang Tsung originario di MK9-2011), che compariranno sicuramente nello Story mode e si spera anche come arene selezionabili.



Ieri, 11 Agosto, inoltre, è stato fatto nel Kombat Kast 2 un focus sul gameplay di Smoke, Li Mei e Ashrah




Un leak ha mostrato persino il retro della copertina di MK1, dove si nota una modalità interamente inedita detta "Invasione".


Non si sa nulla di questa modalità, nemmeno se sarà anche giocabile offline o interamente online come la Kripta dell'11. Attendiamo ulteriori info.

Nuove presentazioni dovrebbero arrivare alla Gamescom 2023, dal 23 al 27 agosto.



Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Michele "Rapper Nero" Neri
Redattore (2013-).
Facebook
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...