A neanche due mesi dall'uscita, Mortal Kombat 1 (o 12) rivela sempre più personaggi del roster giocabile, kameo e spezzoni della storia che, come ricordiamo, è svolta in una realtà interamente ricostruita da Liu Kang dopo che ha preso possesso della Clessidra di Kronika in MK11.
I nuovi combattenti rivelati nel primo Kombat Kast, sono Smoke (umano) e Rain, insieme ai kameo di Sektor, Cyrax e Frost.
Nel trailer si vedono anche nuove locazioni, fra cui una storica rimodernata, ovvero il palazzo dei Lin Kuei nell'immaginaria zona terrestre dell'Arctika (nella vecchia timeline, Sub Zero II vi si era insediato per creare un nuovo clan Lin Kuei votato alla difesa della Terra, mentre in questa nuova il clan sembra sorgere direttamente lì).
Modificate anche le origini di Smoke e Rain, sebbene mantengano i poteri che li contraddistinguevano in passato. Qui le loro mini biografie sul sito ufficiale: https://www.mortalkombat.com/it-it/game
Trailer dei Lin Kuei:
Al Comic Con di San Diego, inoltre, sono stati rivelati ulteriori personaggi noti ai fan in ben 3 filmati:
Tanya, Li Mei e Baraka coi loro rispettivi gameplay, ed i kameo di Darrius (l'anarchico dell'Order Realm nato in MKDeception) e Khameleon (la ninja sauriana che fece la prima comparsa nel MKTrilogy per Nintendo 64).
Essendo una realtà alternativa, ognuno di loro ha subito modifiche sia nell'origine che nella caratterizzazione visiva, notiamo Tanya che da doppiogiochista dedita alla magia nera, è divenuta una figura "positiva" della fazione Umgadi che protegge i reali di Edenia (con armi e mosse interamente nuove).
A Baraka è andata decisamente peggio, da esemplare di pura razza Tarkata è divenuto un malato vittima del "Tarkat", una piaga che trasforma gli Outworlders in mostri con bocche dentate, presente solo nella nuova continuità.
Li Mei invece, interpretata da Kelly Hu (X Men2 e Il Re Scorpione, tanto per citare alcuni suoi film), sembra mantenere le caratteristiche classiche del periodo Deadly Alliance\Deception, ovviamente aggiornate per questa timeline.
Trailer delle Umgadi:
Da MK: Quan Chi, Ermac e Takeda (il figlio di Kenshi comparso in MKX).
Esterni: Patriota (dal fumetto The Boys di Garth Ennis, da cui è stata tratta l'omonima serie TV), Omniman (dal fumetto Invincible della Image Comics, da cui è stata tratta la serie animata) e Peacemaker (dai fumetti DC, presente anche nel film Suicide Squad 2 e nella sua serie TV).
Nuove informazioni dovrebbero arrivare all'Evo 2023, dal 3 a 6 agosto.
Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.
Michele "Rapper Nero" Neri Redattore (2013-). | |
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat. Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana. Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione. Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere... |