venerdì 15 maggio 2020

Mortal Kombat 11 Aftermath: Brendan George ci parla di Robocop e delle skin alternative ispirate ai cyborg del clan Lin Kuei.

RoboCop, il futuro delle forze dell'ordine prodotto dalla Omni Consumer Product, sarà il prossimo personaggio guest di Mortal Kombat 11 ed arriverà il 26 maggio 2020 insieme alla corposa espansione Aftermath.

Il lead character artist di NetherRealm Studios, Brendan George, ha recentemente rivelato una delle skin alternative di RoboCop ispirata ai cyber-assassini del clan Lin Kuei (in versione MK3).
Tra le immagini rilasciate spiccano le versioni colorate di giallo (Cyrax), rosso (Sektor), grigio (Smoke) e Blu (Cyber Sub-Zero).
RoboCop in versione Cyrax.
RoboCop in versione Sektor.
RoboCop in versione Cyber Sub-Zero.
Sulle pagine di PlayStation Blog, Brendan George racconta:

"Mi ricordo chiaramente di aver visto il film “RoboCop” da bambino, ma a quei tempi ero fin troppo giovane. 
Ero così innamorato del film che chiesi il gioco di RoboCop per l’Amiga 500, ma riuscii a giocarci soltanto due volte prima che il disco si guastasse. 
Quindi, è fantastico giocare finalmente come RoboCop in Mortal Kombat 11: Aftermath.

Nel nostro studio, non sono l’unico fan di RoboCop. 
Alcuni artisti del mio team hanno statuette di ED-209 e RoboCop sulle loro scrivanie. 
Ne abbiamo persino scansionata una per utilizzarla come riferimento per il modello di ED-209 in Mortal Kombat 11.

Essere in grado di scansionare e registrare Peter Weller per il modello di RoboCop, così come parlargli del ruolo, è stato prezioso. 
Mi ha fatto capire cosa significava vestire i panni del personaggio, consentendoci di catturare l’essenza di RoboCop. 
Come bonus, mi ha fatto un corso accelerato sull’arte rinascimentale italiana mentre era nello studio a farsi scansionare. 
Forse non lo sapete, ma Weller ha un dottorato di ricerca in Storia dell’Arte Rinascimentale Italiana e Storia dell’Impero Romano.

Con i nostri combattenti, cerchiamo sempre di dare ai giocatori il maggior numero possibile di attributi iconici e autentici. 
Le pallottole di RoboCop in Mortal Kombat 11: Aftermath ne sono un ottimo esempio. 
Come ricorderanno i fan di RoboCop, nel film originale “RoboCop” aveva una tuta grigia, mentre in “RoboCop 2” era molto più blu. 
Troverete entrambe queste opzioni nell’espansione Mortal Kombat 11: Aftermath. 
Come è consuetudine per i nostri personaggi ospiti, RoboCop riceve anche una versione di NetherRealm Studios e stavolta si tratta di una variante di RoboCop Cyber Ninja di Mortal Kombat 3.

Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare su RoboCop, mettendoci il maggior numero possibile di riferimenti e siamo felicissimi che i nostri fan potranno giocare con i cyborg fantasy degli anni ’80, contrapponendo RoboCop a Terminator".

YOU'RE NEXT!

Fonti:


Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Vi segnalo che la versione PC di Mortal Kombat 11 è disponibile su Kinguin a un prezzo super-scontato (con consegna immediata).
Inoltre, è prevista una promozione esclusiva dedicata ai nostri lettori:
inserendo il codice MKITA, otterrete un ulteriore sconto sul prezzo finale!
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .