giovedì 14 maggio 2020

L'edizione live di EVO 2020 è stata cancellata a causa di COVID-19. Nasce EVO 2020 ONLINE e Mortal Kombat 11 Aftermath ne farà parte.

Come sapete, il classico appuntamento dal vivo con EVO, uno dei più grandi eventi competitivi dedicati ai picchiaduro, è stato definitivamente cancellato.
Avete capito bene: l'edizione 2020 non avrà luogo a causa della pandemia in corso.

Ma gli organizzatori dell'evento non sono rimasti con le mani in mano e hanno deciso di spostare tutta la competizione ONLINE!
Per fare questo hanno dovuto abbandonare alcuni dei giochi inizialmente selezionati e dare spazio a quelli con il miglior netcode in circolazione.

I primi dettagli di EVO 2020 ONLINE sono stati rivelati tramite questo trailer:
Il nuovo formato vedrà l'evento spalmato in cinque weekend (a partire dal 4 luglio) e prevede drastici cambiamenti rispetto a quanto inizialmente previsto.
I nove titoli inizialmente previsti per EVO 2020 dal vivo.
Iniziamo con una illustre defezione: Super Smash Bros. Ultimate!
Il celebre party/fighting game è stato il gioco più popolare di EVO 2019 e lo sarebbe stato anche ad EVO 2020 (visto il numero di iscritti), ma è stato completamente rimosso dall'elenco dei partecipanti ad EVO 2020 ONLINE.
I motivi di una scelta così forte sono probabilmente legati alla scarsa qualità del suo netcode e all'arretratezza di Nintendo per ciò che concerne il comparto online, cosa che non permetterebbe ai giocatori di essere veramente competitivi.

Anche Marvel vs. Capcom 2 potrebbe non far più parte del programma di EVO 2020 ONLINE (il logo del titolo è scomparso dal sito ufficiale e non è presente nemmeno nel trailer).

Ma la modifica più grande di EVO ONLINE riguarda la lista dei tornei aperti di quest'anno che saranno incentrati su titoli precedentemente scartati dalla line-up iniziale dell'evento e ora coinvolti grazie alla superiorità della loro infrastruttura online.

I 4 tornei open saranno dedicati a Mortal Kombat 11: Aftermath, Killer Instinct, Them's Fightin' Herds e Skullgirls 2nd Encore, probabilmente i picchiaduro con il miglior netcode in circolazione.

Vi terremo aggiornati quando saranno disponibili ulteriori informazioni.
Ovviamente gli organizzatori di EVO sperano di tornare a Las Vegas con un evento live nel 2021.
YOU'RE NEXT!

Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Vi segnalo che la versione PC di Mortal Kombat 11 è disponibile su Kinguin a un prezzo super-scontato (con consegna immediata).
Inoltre, è prevista una promozione esclusiva dedicata ai nostri lettori:
inserendo il codice MKITA, otterrete un ulteriore sconto sul prezzo finale!
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .