lunedì 18 maggio 2020

Mortal Kombat 11 Aftermath: il divertentissimo trailer dedicato alle Friendship!

Manca circa una settimana all'arrivo dell'attesissima espansione Aftermath di Mortal Kombat 11 che introdurrà 3 nuovi personaggi (Sheeva, Fujin e RoboCop), 4 nuove arene (Dead Pool, Camera delle Anime, Fortezza di Kronika e RetroKade), una nuova modalità Storia, Stage Fatality e Friendship!

E' stato diffuso oggi un fresco ed esilarante trailer dedicato proprio a quest'ultima feature.
Eccolo qui, in italiano:
Se siete giovani o fan di MK relativamente nuovi, forse non avrete mai sentito nominare le Friendship.

Si tratta di una tipologia di mossa finale introdotta nel mitico Mortal Kombat 2 (1993) e nasce come risposta alle numerose polemiche sollevate dalla violenza delle Fatality presenti nell'originale Mortal Kombat (1992).

Le Friendship permettono ai giocatori di compiere vari (e spesso improbabili) esibizioni o atti di gentilezza nei confronti del proprio avversario indifeso (invece di ucciderlo brutalmente dopo aver vinto un combattimento).
Durante l'era 2D di Mortal Kombat (dal 1992 al 1996) abbiamo visto i vari combattenti offrire regali di compleanno, soffiare bolle di sapone, ballare, e molto molto altro!

Come vi abbiamo già detto, l'introduzione di Friendship nel franchise di Mortal Kombat aveva lo scopo di deridere le eclatanti proteste dei genitori del 1992 in relazione alla violenza eccessiva del primo capitolo della saga.
Proteste così veementi da aver attirato l'attenzione del Congresso degli Stati Uniti ed aver portato alla nascita dei sistemi di rating  nei videogames (ESRB, PEGI, ecc...).

Le Frienship sono state presenti in Mortal Kombat 2 (1993), Mortal Kombat 3 (1995), Ultimate Mortal Kombat 3 (1996) e Mortal Kombat Trilogy (1996) ma, con la diminuzione delle polemiche genitoriali intorno a MK, sono state successivamente abbandonate.

Sono trascorsi 24 anni dalla loro ultima apparizione, ma le Friendship stanno per tornare in Mortal Kombat 11 e sembrano più in forma che mai!

YOU'RE NEXT!

Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Vi segnalo che la versione PC di Mortal Kombat 11 è disponibile su Kinguin a un prezzo super-scontato (con consegna immediata).
Inoltre, è prevista una promozione esclusiva dedicata ai nostri lettori:
inserendo il codice MKITA, otterrete un ulteriore sconto sul prezzo finale!
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .