mercoledì 15 gennaio 2014

Guida a MK9. Lista mosse Rain.

Profugo reso orfano dalle conquiste di Shao Kahn, Rain crebbe sotto la protezione della Resistenza di Edenia.

Formidabile guerriero, scalò presto i ranghi della Resistenza, accrescendo la propria reputazione di pari passo alla propria arroganza.

Quando chiese il comando delle forze della Resistenza, gli fu rifiutato.
Infuriato, si rivoltò contro i compagni ribelli e li tradì consegnandoli al loro nemico giurato.

Come ricompensa per questo tradimento, Shao Kahn promise a Rain il comando di un esercito. Avrebbe ottenuto il potere, a qualsiasi prezzo.

Command Attack:

 Axe Hand   + FP
 Side Swipe   + BP
 Stepping Sidekick   + FK
 Sweep   + FK

Mosse Speciali:

 Water-Port   ↑Anche in salto
 Super Kick  ↓  + BKRitardabile
 Water Bubble  ↓  + FK
 Geyser Kick  ↓  + FK
 Lightning  ↓  + BP
 Aqua Splash  ←  + FP
 H2O Boost  → ↓  + FP
 Aqua-Port   ↑ + BLPotenziata/Anche in salto/Armor
 Power Kick  ↓  + BK + BLPotenziata/Ritardabile/Armor
 Hydro Bubble  ↓  + FK + BLPotenziata
 Thermal Spring  ↓  + FK + BLPotenziata
 Thunder Storm  ↓  + BP + BLPotenziata
 Aqua Blast  ←  + FP + BLPotenziata
 H2O Buff  → ↓  + FP + BLPotenziata
 Rain Check  FK + BK + BLX-Ray

Mosse Finali:

 Bubble Burst  ← → ↓  + BLVicino
 Does It Sting  ↑ ↓ ← → + BPA distanza di salto
 Stage Fatality  → ↓ → + BKA varie distanze
 Babality  ← ↓  + FPA distanza di salto

Mosse Tag Team:

 Thicker than Water  FP, BP, → + BK, TBFast Tag
 Rain or Shine  ← + BP, FP + BP, TBFast Tag
 Rain and Suffering  FP, FP, TBTag Combo
 No Rain, No Gain  FK, FK, TBTag Combo
 Dead in the Water  BK, FK, TBTag Combo

Combo base:

 It Pours  FP, FP
 Right and Rain  FP, BP, → + BK
 Dehydrate  BP, BK
 Watery Grave  ← + BP, FK
 Waterfall  ← + BP, FP + BPOverhead
 Spill Over  FK, FK, BK
 Moisturize Me  BK, FK, ← + BK

Combo intermedie:

COMBO #1 (5 colpi).
FK, FK, ↓  + BP, ↓  + BK, ↓  + FK

COMBO #2 (7 colpi).
Pugno saltando in avanti, FK, ↓ ← + BK, FK, FK, ↓ → + FK (piazzate il nemico di fronte a voi, in alto), ↓ + BP

COMBO #3 (8 colpi).
FP, BP, → + BK, → →, FP, FP, ↓ ← + BP, ↓ ← + BK, ↓ + BP

Combo avanzate:

COMBO #4 (9 colpi).
Pugno saltando in avanti, FK, ↓ ← + BP, BK, FK, ↓ ← + BK, FK, FK, ↓ ← + BP


COMBO #5 (11 colpi).
FP, BP, → + BK, → →, BK, FK, ↓ → + FK, BK, FK, ↓ ← + BP, ↓ ← + BK, ← → + FP


COMBO #6 (12 colpi - Solo con Barra Super piena).
Pugno saltando in avanti, FK, ↓ ← + BP, BK, FK, ↓ ← + BK, FK + BK + BL, FK, FK, ↓ ← + BP

Strategie & Suggerimenti:


Rain è a suo agio quando si trova lontano dal proprio avversario (meglio se ad una distanza superiore a quella percorribile con un salto).
In questa posizione può far valere i suoi notevoli attacchi anti-aerei, come l'Uppercut (↓ + BP) e il Geyser Kick (↓  + FK) o sfruttare la sua combo Waterfall (← + BP, FP + BP).
Waterfall ha un'ottima portata, il secondo attacco è overhead e può essere facilmente collegata con la combo Dehydrate (BK, FK) o con la mossa speciale Lightning (↓ ← + BP).
Lightning è un'ottima mossa perchè ha un recupero molto veloce, gode si invincibilità in fase di wake-up e può essere usata sia per tenere lontano l'avversario, sia per aggiungere danno extra alla fine di una combo.
Con la versione potenziata di Lightning, Thunder Storm (↓  + BP + BL), sarete in grado di scagliare l'avversario verso l'alto e, se siete  abbastanza rapidi, potrete teletrasportarvi usando Water-Port ( ↑) e colpire ulteriormente il malcapitato prima che tocchi terra.
Parliamo ora di quella che è, con tutta probabilità, la migliore arma di Rain:
la mossa potenziata Power Kick (↓  + BK + BL).
E' dotata di Armor, può essere utilizzata come mossa anti-aerea, è in grado di avere la meglio su tutte le mosse speciale effettuate dai nemici in fase di wake-up, ecc...
Insomma, per Rain sarebbe molto difficile difendersi se non avesse a disposizione Power Kick, che si conferma il miglior modo di investire la vostra barra Super.

Legenda:

PulsanteXBOX 360 PS3
FP – Front Punch Pugno Frontale X Quadrato
BP – Back Punch Pugno Arretrato Y Triangolo
BL – Block Parata RT R2
FK – Front Kick Calcio Frontale A X
BK – Back Kick Calcio Arretrato B Cerchio
TB – Tag Button Cambio personaggio (solo 2 vs.2) LB L1
↓ – Down Su
→ – Forward Avanti
← – Back Indietro
↑ – Up Su

Glossario:

  • ANTIAEREO: è un colpo eseguito da terra che ha lo scopo di attaccare un avversario che è in aria. Mosse di questo tipo sono particolarmente efficaci in MK9
  • ARMOR: normalmente, quando un personaggio viene colpito mentre esegue una mossa, l'azione viene interrotta. Con Armor si intende la capacità di una mossa di sostenere un certo numero di colpi prima di essere interrotta. In MK9, l'armatura è limitata a un solo colpo. Se un personaggio viene colpito due volte, durante l'esecuzione di una mossa dotata di Armor, allora l'azione verrà in ogni caso arrestata.
  • COMBO: è una serie combinata di colpi, imparabile una volta che il primo attacco è andato a segno.
  • OVERHEAD: l'Overhead è un colpo che può essere parato SOLAMENTE rimanendo in piedi.
  • RECUPERO: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per tornare ad essere attivo, dopo aver eseguito una mossa o un attacco. Minore è il recupero, più sicuro sarà l'attacco.
  • START-UP: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per mandare effettivamente a segno la propria mossa o il proprio attacco. Minore è lo start-up, più fulmineo sarà l'attacco.
  • WAKE-UP: letteralmente "svegliarsi", nei picchiaduro indica il momento in cui il personaggio si rialza dopo essere stato atterrato.

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