Quando Shao Kahn iniziò ad impadronirsi delle anime del Regno della Terra, anime che Freddy considerava sue, questi sfidò l'Imperatore nel Regno dei Sogni.
Ma la forza di volontà di Shao Kahn era troppo forte e fu Freddy ad essere trasportato nel mondo reale, dove era mortale, e ad essere sconfitto.
Gravemente ferito ma irriducibile, Freddy si procurò guanti con rasoi potenziati dalle arti demoniache per entrambe le mani.
Una volta ucciso Shao Kahn, troverà la via del ritorno per il Regno dei Sogni, dove tormenterà in eterno le anime del Regno della Terra.
Command Attack:
Razor Slash | ← + FP | |
Double Swipe | ← + BP | Overhead |
Hell Slice | → + BP | |
Low Blow | ← + FK | |
Hop Kick | ↑ + FK | |
Big Knee | → + BK | |
Nightmare Stance | ↓ ← + BK | |
Hell Slice | FP | durante Nightmare Stance |
Low Blow | BP | durante Nightmare Stance |
Hop Kick | FK | durante Nightmare Stance |
Mosse Speciali:
Hell Spike (dietro) | ↓ ← + FP | |
Hell Spike | ↓ → + FP | |
Hell Spike (davanti) | ↓ ← → + FP | |
Sweet Dreams | ↓ → + BK | |
Glove Toss | ← → + BP | |
Freddy Fingers | ↓ ← + BP | |
Dream Shift (vicino) | ↓ ← + FK | |
Dream Shift (lontano) | ↓ → + FK | |
Hell Blast | ↓ → + FP + BL | Potenziata |
Deep Sleep | ↓ → + BK + BL | Potenziata |
Power Glove Toss | ← → + BP + BL | Potenziata |
Freddy's Edge | ↓ ← + BP + BL | Potenziata |
Hell Shift (vicino) | ↓ ← + FK + BL | Potenziata |
Hell Shift (lontano) | ↓ → + FK + BL | Potenziata |
What a Rush | FK + BK + BL | X-Ray |
Mosse Finali:
Tell 'Em Freddy Sent Ya | ← → ↓ ↓ + FP | Qualsiasi distanza |
This is my Nightmare | ↓ ↑ → ← + BL | Vicino |
Stage Fatality | → ↓ ↓ + FK | A varie distanze |
Babality | ← → ↓ + FP | A distanza di salto |
Mosse Tag Team:
How sweet fresh meat | ← + FP, BP, ↑ + FP, TB | Fast Tag |
Tag you're it | ↓ + FK, BP, TB | Fast Tag |
Great Graphics | → + BK, BP, FP, TB | Fast Tag |
Party just starting | FP, FP, TB | Tag Combo |
Always room for more | ← + FP, BP, TB | Tag Combo |
Reach out and cut someone | BP, BP, TB | Tag Combo |
Meet your Maker | → + BP, FP, TB | Tag Combo |
Now you die | → + BK, BP, TB | Tag Combo |
Combo base:
Split you in two | FP, FP, FP | |
Skin the cat | ← + FP, BP, BP | |
In your Dreams | ← + FP, BP, ↑ + FP | |
Kung Fu this bitch | BP, BP, FP + BP | |
I am Eternal | → + BP, FP, ← + FK | |
Never sleep again | → + BP, FP, BK | |
I love screamers | → + BP, BP, ← + BP | |
Come to Freddy | FK, FK | |
Ungrateful piggy | ← + FK, FK | |
Comin' for you | → + BK, FK | |
Playing with power | → + BK, BP, FP |
Combo intermedie:
COMBO #1 (6 colpi). |
→ + BK, BP, FP, ↓ → + FP, ↓ ← → + FP, ↓ ← → + FP |
COMBO #2 (7 colpi). |
↓ ← + BK, FP (durante Nightmare Stance), → →, ← + BP, → + BK, BP, FP, ↓ ← → + FP, ↓ ← → + FP |
COMBO #3 (7 colpi - Con almeno 1 segmento di Barra Super). |
↑ + FK, ↓ → + FP + BL, → →, ↓ ← + FP, ↓ → + FP, ↓ ← → + FP, ↓ ← → + FP |
Combo avanzate:
COMBO #4 (8 colpi). |
← + BP, ↓ ← + FP, → →, ← + BP, → + BK, BP, FP, ↓ ← → + FP, ↓ ← → + FP |
COMBO #5 (9 colpi). |
BP, BP, ↓ ← + FP, → →, ← + BP, → + BK, BP, FP, ↓ ← → + FP, ↓ ← → + FP |
COMBO #6 (18 colpi - Con almeno 2 segmenti di Barra Super). |
Pugno saltando in avanti, ← + FP, BP, ↑ + FP, ← + FK, → + BK, BP, FP, ↓ → + FP + BL, ← ←, Pugno saltando in avanti, → + BK, BP, FP, ↓ ← + FP, → + BK, BP, FP, ← → + BP + BL |
Strategie & Suggerimenti:
Freddy, infatti, soffre di gravi lacune difensive (a causa delle poche opzioni a disposizione) e si troverà in difficoltà sotto pressione o nel corpo a corpo ravvicinato.
Al contrario, se l'avversario sarà distante, avrete molte frecce di qualità al vostro arco.
Iniziamo con la mossa speciale Glove Toss (← → + BP): si tratta di un proiettile molto rapido e con un formidabile tempo di recupero, tale da non lasciarvi mai scoperti.
La sua versione potenziata, Power Glove Toss (← → + BP + BL), è in grado di colpire anche i nemici inginocchiati.
Se uno di questi due attacchi dalla lunga distanza va a segno, può essere immediatamente seguito dalla mossa Hell Spike (↓ ← → + FP).
Hell Spike è disponibile in tre versioni differenti (a lunga, media e corta distanza), è un ottimo attacco antiaereo, insieme al classico uppercut (↓ + BP), e non può essere respinto o assorbito da Nightwolf e Kenshi.
La mossa speciale Sweet Dreams (↓ → + BK) è stata notevolmente depotenziata dalle ultime patch, ma resta un attacco strategicamente importante: è perfetto per contrastare chi si affida troppo ai proiettili e agli attacchi dalla distanza.
Continuiamo con la mossa Freddy Fingers (↓ ← + BP), ennesimo attacco a lungo raggio, ma con caratteristiche particolari: colpisce l'avversario in basso e, se parato, lo spinge sensibilmente indietro.
Se mischierete con saggezza tutte le armi a distanza del vostro arsenale e sarete in grado di impedire a chiunque di avvicinarsi, avrete la vittoria in pugno!
Parliamo ora del Dream Shift, ovvero della capacità di teletrasportarsi di Krueger.
Freddy può spostarsi di fronte o alle spalle del suo avversario.
Il teletrasporto vi rende immuni ai proiettili, ma ricordatevi che sarete vulnerabili mentre state ricomparendo ed è in quel momento che rischiate di essere malmenati.
Dream Shift può anche essere utilizzato in fase di wake-up, guadagnando così qualche frame di invincibilità.
La sua versione potenziata, Hell Shift, rende Freddy momentaneamente immune a tutti i tipi di attacchi (prese escluse) ed è la mossa ideale per fuggire quando l'avversario riesce a mettervi all'angolo o quando siete sotto pressione.
Il mio consiglio: dovete SEMPRE conservare almeno un segmento della vostra Barra Super in modo da poter eseguire, in caso di necessità, Hell Shift o ve ne pentirete amaramente.
Tra le combo vi segnalo Playing with power (→ + BK, BP, FP): infligge buoni danni ed è decisamente scattante (solo 12 frame di start-up).
Legenda:
Pulsante | XBOX 360 | PS3 | |
FP – Front Punch | Pugno Frontale | X | Quadrato |
BP – Back Punch | Pugno Arretrato | Y | Triangolo |
BL – Block | Parata | RT | R2 |
FK – Front Kick | Calcio Frontale | A | X |
BK – Back Kick | Calcio Arretrato | B | Cerchio |
TB – Tag Button | Cambio personaggio (solo 2 vs.2) | LB | L1 |
↓ – Down | Su | ↓ | ↓ |
→ – Forward | Avanti | → | → |
← – Back | Indietro | ← | ← |
↑ – Up | Su | ↑ | ↑ |
Glossario:
- ANTIAEREO: è un colpo eseguito da terra che ha lo scopo di attaccare un avversario che è in aria. Mosse di questo tipo sono particolarmente efficaci in MK9
- ARMOR: normalmente, quando un personaggio viene colpito mentre esegue una mossa, l'azione viene interrotta. Con Armor si intende la capacità di una mossa di sostenere un certo numero di colpi prima di essere interrotta. In MK9, l'armatura è limitata a un solo colpo. Se un personaggio viene colpito due volte, durante l'esecuzione di una mossa dotata di Armor, allora l'azione verrà in ogni caso arrestata.
- COMBO: è una serie combinata di colpi, imparabile una volta che il primo attacco è andato a segno.
- OVERHEAD: l'Overhead è un colpo che può essere parato SOLAMENTE rimanendo in piedi.
- RECUPERO: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per tornare ad essere attivo, dopo aver eseguito una mossa o un attacco. Minore è il recupero, più sicuro sarà l'attacco.
- START-UP: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per mandare effettivamente a segno la propria mossa o il proprio attacco. Minore è lo start-up, più fulmineo sarà l'attacco.
- WAKE-UP: letteralmente "svegliarsi", nei picchiaduro indica il momento in cui il personaggio si rialza dopo essere stato atterrato.