La tana di Goro in Mortal Kombat (1992). |
Questa tana è il luogo in cui dimora il Grande Campione di Mortal Kombat, Goro, ed è proprio qui che possiamo affrontarlo nella modalità single-player del coin-op originale.
La tana di Goro è presente anche in Mortal Kombat 2 (1993), ma possiamo recarvici solo se siamo riusciti a soddisfare le varie condizioni speciali, richieste per affrontare faccia a faccia Smoke, Jade o Noob Saibot.
E' interessante notare come, in Mortal Kombat 2 (1993) e in Mortal Kombat Trilogy (1996), siano stati rimossi gli inquietanti occhi gialli che osservavano i combattimenti nascosti nelle tenebre.
La tana di Goro in Mortal Kombat 4. |
Questa versione della tana di Goro è, a tutti gli effetti, l'unica in tutta la saga di MK a disporre di una Stage Fatality.
In Mortal Kombat: Shaolin Monks (2004) scopriamo che la tana di Goro ricopre un'area discretamente grande, composta da molte stanze e sotterranei in cui dimorano pericolosi Oni.
Nella tana è sempre presente un'enorme statua del principe Goro, alla sua base c'è una porta chiusa da alcune sbarre che rappresenta l'ingresso alla grande sala dove vive lo shokan.
Goro's Lair in MK: Armageddon. |
I giocatori possono ora scagliare i propri avversari sia attraverso il soffitto che attraverso le grate che circondano l'arena.
Questa storica arena non poteva di certo mancare in Mortal Kombat 9 (2011). Questa volta il principe shokan siede sul suo trono privato e osserva i combattimenti tra i guerrieri che partecipano a Mortal Kombat. Chi sarà in grado di raggiungere la finalissima lo potrà affrontare di persona e tentare di aggiudicarsi il decimo torneo.
In questa arena i giocatori hanno la possibilità di affrontare Goro oppure Kintaro durante la Skalata.
La tana di Goro in Mortal Kombat 9 (2011). |