lunedì 7 gennaio 2013

La stanza del trono di Shang Tsung.

La stanza del trono in Mortal Kombat (1992).
Throne room (ovvero la stanza del trono di Shang Tsung) è un'arena che ha fatto il suo esordio nel primo capitolo della saga di Mortal Kombat, datato 1992.

In questa stanza, situata nell'isola/fortezza dello stregone, è presente Shang Tsung in persona seduto sul suo trono ad osservare gli altri guerrieri affrontarsi nel sanguinoso Mortal Kombat.
Mentre i personaggi si spostano da una parte all'altra dell'arena, possiamo notare Shang Tsung che li segue con lo sguardo, voltando il capo a destra e a sinistra.
Il vincitore del match sarà perfino applaudito dal malvagio stregone.

La stanza del trono in MK: Shaolin Monks.
La stanza del trono di Shang Tsung è presente anche in Mortal Kombat: Shaolin Monks (2004) ed è proprio qui che ha inizio il gioco.
Durante lo sviluppo della trama, Throne room diventa teatro di avvenimenti fondamentali che coinvolgono i principali protagonisti di questo videogame (tra i quali troviamo Shang Tsung, Liu Kang, Kung Lao, Reptile, ecc..)

In Mortal Kombat 9 (2011), la stanza del trono di Shang Tsung ha un'atmosfera molto più tenebrosa rispetto alle sue precedenti versioni, con l'aggiunta di una violenta tempesta che fa da sfondo al combattimento.
Viene utilizzata come arena dove ri-raccontare il finale dell'originale torneo di Mortal Kombat.
Nella modalità "Skalata", Throne room ospita sempre il combattimento contro il primo sub-boss.
La stanza del trono in Mortal Kombat 9 (2011).