sabato 7 maggio 2011

Guida a MK9. Lista mosse Raiden.

Raiden è il Dio del Fulmine, protettore del Regno della Terra nella battaglia senza fine contro le forze oscure.
Quando Shao Kahn, Imperatore del Regno Esterno, minacciò di fondere la Terra con il suo regno, un Raiden alle strette implorò gli Dei Anziani di concedere al Regno della Terra la possibilità di difendersi.
Per millenni Shao Kahn era stato tenuto a bada, ma nove sconfitte consecutive contro Goro avevano consumato le speranze della Terra.
Deciso a sventare l'ArmageddonRaiden è alla continua ricerca di un campione degno del Mortal Kombat.

Command Attack:

 Static Touch   + BP
 Gut Strike   + BP
 Spinning Kick   + FK
 Side Kick   + FK
 Heel Smash   + BKOverhead

Mosse Speciali:

 Lightning  ↓ ← + FP
 Electrocute  ↓  + BP
 Electric Fly   → + FKAnche in salto
 Teleport  ↓ ↑
 Vicinity Blast  ↓  + BP
 Bolt  ↓ ← + FP + BLPotenziata
 Shocker  ↓  + BP + BLPotenziata
 Thunder Fly   → + FK + BLPotenziata/Anche in salto
 Sparkport  ↓ ↑ + BLPotenziata
 Vicinity Burst  ↓  + BP + BLPotenziata
 Shock Therapy  FK + BK + BLX-Ray

Mosse Finali:

 Just a Scratch  ↓ → ↓ → + FPA distanza di salto
 Transplant  ← → → ↓ + BKVicino
 Stage Fatality  ↓ ↓ ↓ + BPA varie distanze
 Babality  ↓ ← ↓ + BKA distanza di salto

Mosse Tag Team:

 Distant Thunder  FK, FK, BK, TBFast Tag
 Elder Fury  ← + FK, FP, BPTBFast Tag
 God Fist  → + BP, BK, TBFast Tag
 Godlike  BP, BP, TBTag Combo
 Supernatural ← + BP, → + FP, TBTag Combo
 Divine Power → + BP, FK, TBTag Combo

Combo base:

 Heavenly Hand  FP, BP, FP, BP
 Sudden Energy  BP, BP, → + FP
 White Lightning  BP, BP, → + BK
 Violent Thunder  ← + BP, → + FP, FP + BP
 Quick Burn  → + BP, BK
 Flash Storm  → + BP, FK, FP + BP
 Spark Kicks  FK, FK, BK
 Thunder God  ← + FK, FP, BP

Combo intermedie:

COMBO #1 (4 colpi).
FP, BP, FP, ↓ ← + FP

COMBO #2 (5 colpi).
Pugno saltando in avanti, BP, BP, ↓ → + BP, ↓ + BP

COMBO #3 (5 colpi).
← + FK, FP, BP, ← → + FK

Combo avanzate:

COMBO #4 (7 colpi ). 
↓ → + BP, FP, ↓ ← + BP, → →, FK, FK, ← → + FK


COMBO #5 (8 colpi).
Pugno saltando in avanti, ← + FK, FP, BP, → →, FP, ↓ ← + BP, ← → + FK


COMBO #6 (11 colpi).
Pugno saltando in avanti, FK, FK, BK, ↓ ↑, ↓ → + BP, FP, ↓ ← + BP, → →, FK, FK, ← → + FK + BL

Strategie & Suggerimenti:

La capacità di Raiden di teletrasportarsi istantaneamente alle spalle del suo avversario, lo rende un combattente in grado di competere con chiunque e di evitare qualsiasi proiettile dalla distanza. 
La sua combo Spark Kicks (FK, FK, BK) scaglia in aria l'avversario e può essere seguita da un Teleport (↓ ↑), da Electrocute (↓ → + BP) e da altre combo su rimbalzo. 
Anche la combo Thunder God (← + FK, FP, BP) è perfetta per scagliare in aria il nemico.
Thunder Fly (← → + FK + BL) è una delle migliori mosse da eseguire in fase di Wake-Up, in quanto è in grado di passare attraverso qualsiasi proiettile/palla di fuoco dell'avversario.
Tornando al Teleport (il vero asso nella manica di Raiden), ricordatevi che è una mossa rapidissima che potete usare praticamente dopo ogni attacco (anche parato). 
Si rende spesso utile se lo eseguirete subito dopo un attacco in salto parato, perchè solitamente l'avversario tende a difendersi in previsione di una combo o di uno sgambetto e non si aspetta una mossa così veloce.

Legenda:

PulsanteXBOX 360 PS3
FP – Front Punch Pugno Frontale X Quadrato
BP – Back Punch Pugno Arretrato Y Triangolo
BL – Block Parata RT R2
FK – Front Kick Calcio Frontale A X
BK – Back Kick Calcio Arretrato B Cerchio
TB – Tag Button Cambio personaggio (solo 2 vs.2) LB L1
↓ – Down Su
→ – Forward Avanti
← – Back Indietro
↑ – Up Su

Glossario:

  • ANTIAEREO: è un colpo eseguito da terra che ha lo scopo di attaccare un avversario che è in aria. Mosse di questo tipo sono particolarmente efficaci in MK9
  • ARMOR: normalmente, quando un personaggio viene colpito mentre esegue una mossa, l'azione viene interrotta. Con Armor si intende la capacità di una mossa di sostenere un certo numero di colpi prima di essere interrotta. In MK9, l'armatura è limitata a un solo colpo. Se un personaggio viene colpito due volte, durante l'esecuzione di una mossa dotata di Armor, allora l'azione verrà in ogni caso arrestata.
  • COMBO: è una serie combinata di colpi, imparabile una volta che il primo attacco è andato a segno.
  • OVERHEAD: l'Overhead è un colpo che può essere parato SOLAMENTE rimanendo in piedi.
  • RECUPERO: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per tornare ad essere attivo, dopo aver eseguito una mossa o un attacco. Minore è il recupero, più sicuro sarà l'attacco.
  • START-UP: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per mandare effettivamente a segno la propria mossa o il proprio attacco. Minore è lo start-up, più fulmineo sarà l'attacco.
  • WAKE-UP: letteralmente "svegliarsi", nei picchiaduro indica il momento in cui il personaggio si rialza dopo essere stato atterrato.

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