Raiden è il Dio del Fulmine, protettore del
Regno della Terra nella battaglia senza fine contro le forze oscure.
Quando
Shao Kahn, Imperatore del
Regno Esterno, minacciò di fondere la
Terra con il suo regno, un
Raiden alle strette implorò gli
Dei Anziani di concedere al
Regno della Terra la possibilità di difendersi.
Per millenni
Shao Kahn era stato tenuto a bada, ma nove sconfitte consecutive contro
Goro avevano consumato le speranze della
Terra.
Deciso a sventare l'
Armageddon,
Raiden è alla continua ricerca di un campione degno del
Mortal Kombat.
Command Attack:
Static Touch | ← + BP |
|
Gut Strike | → + BP |
|
Spinning Kick | → + FK |
|
Side Kick | ← + FK |
|
Heel Smash | → + BK | Overhead |
Mosse Speciali:
Lightning | ↓ ← + FP |
|
Electrocute | ↓ → + BP |
|
Electric Fly | ← → + FK | Anche in salto |
Teleport | ↓ ↑ |
|
Vicinity Blast | ↓ ← + BP |
|
Bolt | ↓ ← + FP + BL | Potenziata |
Shocker | ↓ → + BP + BL | Potenziata |
Thunder Fly | ← → + FK + BL | Potenziata/Anche in salto |
Sparkport | ↓ ↑ + BL | Potenziata |
Vicinity Burst | ↓ ← + BP + BL | Potenziata |
Shock Therapy | FK + BK + BL | X-Ray |
Mosse Finali:
Just a Scratch | ↓ → ↓ → + FP | A distanza di salto |
Transplant | ← → → ↓ + BK | Vicino |
Stage Fatality | ↓ ↓ ↓ + BP | A varie distanze |
Babality | ↓ ← ↓ + BK | A distanza di salto |
Mosse Tag Team:
Distant Thunder | FK, FK, BK, TB | Fast Tag |
Elder Fury | ← + FK, FP, BP, TB | Fast Tag |
God Fist | → + BP, BK, TB | Fast Tag |
Godlike | BP, BP, TB | Tag Combo |
Supernatural | ← + BP, → + FP, TB | Tag Combo |
Divine Power | → + BP, FK, TB | Tag Combo |
Combo base:
Heavenly Hand | FP, BP, FP, BP | |
Sudden Energy | BP, BP, → + FP | |
White Lightning | BP, BP, → + BK | |
Violent Thunder | ← + BP, → + FP, FP + BP | |
Quick Burn | → + BP, BK |
|
Flash Storm | → + BP, FK, FP + BP | |
Spark Kicks | FK, FK, BK | |
Thunder God | ← + FK, FP, BP | |
Combo intermedie:
COMBO #1 (4 colpi). |
FP, BP, FP, ↓ ← + FP |
COMBO #2 (5 colpi). |
Pugno saltando in avanti, BP, BP, ↓ → + BP, ↓ + BP |
COMBO #3 (5 colpi). |
← + FK, FP, BP, ← → + FK |
Combo avanzate:
COMBO #4 (7 colpi ). |
↓ → + BP, FP, ↓ ← + BP, → →, FK, FK, ← → + FK |
COMBO #5 (8 colpi). |
Pugno saltando in avanti, ← + FK, FP, BP, → →, FP, ↓ ← + BP, ← → + FK |
COMBO #6 (11 colpi). |
Pugno saltando in avanti, FK, FK, BK, ↓ ↑, ↓ → + BP, FP, ↓ ← + BP, → →, FK, FK, ← → + FK + BL |
Strategie & Suggerimenti:
La capacità di Raiden di teletrasportarsi istantaneamente alle spalle del suo avversario, lo rende un combattente in grado di competere con chiunque e di evitare qualsiasi proiettile dalla distanza.
La sua combo Spark Kicks (FK, FK, BK) scaglia in aria l'avversario e può essere seguita da un Teleport (↓ ↑), da Electrocute (↓ → + BP) e da altre combo su rimbalzo.
Anche la combo Thunder God (← + FK, FP, BP) è perfetta per scagliare in aria il nemico.
Thunder Fly (← → + FK + BL) è una delle migliori mosse da eseguire in fase di Wake-Up, in quanto è in grado di passare attraverso qualsiasi proiettile/palla di fuoco dell'avversario.
Tornando al Teleport (il vero asso nella manica di Raiden), ricordatevi che è una mossa rapidissima che potete usare praticamente dopo ogni attacco (anche parato).
Si rende spesso utile se lo eseguirete subito dopo un attacco in salto parato, perchè solitamente l'avversario tende a difendersi in previsione di una combo o di uno sgambetto e non si aspetta una mossa così veloce.
Legenda:
Pulsante | | XBOX 360 | PS3 |
FP – Front Punch | Pugno Frontale | X | Quadrato |
BP – Back Punch | Pugno Arretrato | Y | Triangolo |
BL – Block | Parata | RT | R2 |
FK – Front Kick | Calcio Frontale | A | X |
BK – Back Kick | Calcio Arretrato | B | Cerchio |
TB – Tag Button | Cambio personaggio (solo 2 vs.2) | LB | L1 |
↓ – Down | Su | ↓ | ↓ |
→ – Forward | Avanti | → | → |
← – Back | Indietro | ← | ← |
↑ – Up | Su | ↑ | ↑ |
Glossario:
- ANTIAEREO: è un colpo eseguito da terra che ha lo scopo di attaccare un avversario che è in aria. Mosse di questo tipo sono particolarmente efficaci in MK9
- ARMOR: normalmente, quando un personaggio viene colpito mentre esegue una mossa, l'azione viene interrotta. Con Armor si intende la capacità di una mossa di sostenere un certo numero di colpi prima di essere interrotta. In MK9, l'armatura è limitata a un solo colpo. Se un personaggio viene colpito due volte, durante l'esecuzione di una mossa dotata di Armor, allora l'azione verrà in ogni caso arrestata.
- COMBO: è una serie combinata di colpi, imparabile una volta che il primo attacco è andato a segno.
- OVERHEAD: l'Overhead è un colpo che può essere parato SOLAMENTE rimanendo in piedi.
- RECUPERO: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per tornare ad essere attivo, dopo aver eseguito una mossa o un attacco. Minore è il recupero, più sicuro sarà l'attacco.
- START-UP: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per mandare effettivamente a segno la propria mossa o il proprio attacco. Minore è lo start-up, più fulmineo sarà l'attacco.
- WAKE-UP: letteralmente "svegliarsi", nei picchiaduro indica il momento in cui il personaggio si rialza dopo essere stato atterrato.
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