sabato 25 aprile 2020

Ed Boon ci parla del futuro di Mortal Kombat 11, del supporto al titolo e delle varianti personalizzate.

Mortal Kombat 11 è stato rilasciato il 23 aprile 2019 e in molti si attendevano qualche annuncio importante in occasione del primo anniversario del titolo di punta di NetherRealm Studios.
Purtroppo le cose sono andate diversamente e non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte di Warner Bros.
Questa carenza di informazioni ha spinto i fan più delusi a esprimere, sui social, i propri dubbi sul supporto degli sviluppatori all'ultimo capitolo della saga....

A rassicurare gli animi, scende in campo Ed Boon, co-creatore di Mortal Kombat e leader di NetherRealm Studios.
Raggiunto da Alessandro Fillari della redazione americana di GameSpot, Boon si è dimostrato entusiasta nei riguardi del futuro di Mortal Kombat 11:
"A partire dal grande reveal dell'anno scorso, sono stato piuttosto chiaro nel cercare di farvi capire che intendiamo supportare Mortal Kombat 11 come abbiamo fatto con i nostri giochi precedenti.Il supporto per MKX e Injustice 2, i nostri giochi precedenti, è andato oltre alla prima ondata di personaggi DLC e aggiornamenti. Quindi, anche se ora non non siamo pronti ad annunciare nulla, non abbiamo assolutamente finito con Mortal Kombat 11."
Discutendo di eventuali miglioramenti da apportare a MK11, Ed Boon ha parlato delle varianti personalizzate.
Come sapete, l'utilizzo di questo tipo di varianti è attualmente proibito in tutte le modalità competitive online e, ovviamente, anche nei tornei offline.
"Non posso promettervi niente ma, in futuro, mi piacerebbe consentire l'utilizzo delle varianti create dagli utenti anche nei tornei e in eventi del genere
ha dichiarato, aggiungendo: 
"Fino ad oggi abbiamo costruito un muro che separa le cose competitive dalle altre. Abbiamo detto: ok, dovete usare le varianti che vi abbiamo preparato e abbiamo lanciato il gioco con 2 varianti competitive, in seguito ne abbiamo aggiunta una terza per ogni personaggio.Siamo molto contenti della situazione attuale ma l'ideale sarebbe poter permettere ai giocatori di creare le proprie varianti competitive e mischiare le carte in tavola.Questo sarebbe, per me, il prossimo passo da fare, sempre che sia possibile realizzarlo davvero.Non posso promettervi nulla di certo ma è qualcosa che mi piacerebbe riuscire a fare."
Possiamo quindi stare tranquilli: Mortal Kombat 11 continuerà a crescere con nuovi personaggi e importanti modifiche con l'arrivo dei prossimi DLC.
Nonostante MK11 sia ancora al centro del lavoro di NeherRealm Studios, Ed Boon ha sottolineato che il loro prossimo progetto è già ai nastri di partenza...
"E' difficile parlare di tempistiche perchè non abbiamo nemmeno scelto una finestra di lancio per il nostro prossimo progetto e ci sono così tanti fattori da prendere in considerazione tra i quali la transizione verso le console di prossima generazione, ecc...Attualmente ci sono così tante parti coinvolte contemporaneamente che è difficile poter dire qualcosa del tipo: ok, quando uscirà il prossimo gioco, noi staremo lavorando al Kombat Pack 4 di Mortal Kombat 11.Ma vi posso dire che, in questo momento, prevediamo di continuare a supportare MK11 e non vediamo l'ora di vederlo crescere ".
Non possiamo che augurare lunga vita a Mortal Kombat 11.
A presto con ulteriori notizie. 


Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Vi segnalo che la versione PC di Mortal Kombat 11 è disponibile su Kinguin a un prezzo super-scontato (con consegna immediata).
Inoltre, è prevista una promozione esclusiva dedicata ai nostri lettori:
inserendo il codice MKITA, otterrete un ulteriore sconto sul prezzo finale!
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .