lunedì 19 novembre 2018

RUMOR: il doppiatore Lalo Garza rivela l'esistenza del nuovo capitolo di Mortal Kombat?

Kung Lao
Qualche giorno fa, il doppiatore José Eduardo Garza Escudero, comunemente noto come Lalo Garza, ha espresso la sua frustrazione tramite Twitter.
Lalo Garza presta spesso la sua voce ai personaggi del mondo dei videogiochi e, recentemente, pare abbia perso un'importante opportunità lavorativa
Sfogandosi sul noto social network, potrebbe aver rivelato più di quanto avrebbe dovuto...
Ecco il suo primo tweet:
"Bene, infine, confermo che i "professionisti" di Pink Noise Studios hanno deciso di rimuovere i miei personaggi da #MortalKombatXI. Com'è triste che un'azienda finisca per prendere decisioni che riguardano sia me che i consumatori. Addio Kung Lao e Reptile".
Come avrete notato, Garza ha utilizzato l'hashtag #MortalKombatXI!
Interrogato sulla questione, il doppiatore ha in seguito chiarito di non avere la certezza che il progetto in questione fosse effettivamente Mortal Kombat XI...
"Amici, non so se fosse MKXI, MK10.5, MKXYZ o un'altra cosa. Il punto è che c'è del nuovo materiale ed io non sono stato convocato".
I fan di Kung Lao e Reptile possono tirare un sospiro di sollievo: la presenza dei due combattenti nel prossimo capitolo della saga non è da escludere!
Semplicemente, non saranno più doppiati da Lalo Garcia nella versione spagnola del gioco in seguito alla decisione presa da Pink Noise Studios, azienda specializzata nella localizzazione di videogiochi.

Sapete perchè si tratta comunque di una notizia rilevante?
Perchè questa non sarebbe la prima volta nella quale un doppiatore conferma accidentalmente un capitolo di Mortal Kombat non ancora annunciato.
Vi ricordate cosa era accaduto nel 2014? Con la voce di Kitana, Karen Strassman?
Se volete rinfrescarvi la memoria: "La doppiatrice Karen Strassman conferma l'arrivo di MK10".
In effetti, Mortal Kombat X fu annunciato ufficialmente un mese dopo quella rivelazione...

In molti indicano l'evento The Game Awards 2018 (venerdì 7 dicembre, ore 2:30 italiane) come palcoscenico ideale per l'annuncio del prossimo capitolo della saga.
Speriamo che sia la volta buona.

Fonti:
Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.
AUTORE:

Daniel "Naka" Maschietto

Fondatore, webmaster, caporedattore, moderatore.

Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia...
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat.