giovedì 12 luglio 2018

RUMOR: il sito TheHashtagShow rivela personaggi e dettagli del reboot cinematografico di Mortal Kombat [ARTICOLO AGGIORNATO].

Mortal Kombat Reboot Poster

AGGIORNAMENTO 12/07/2018.


Ottime notizie per chi, come il sottoscritto, era rimasto molto deluso dalle recenti news riguardanti il reboot cinematografico della saga di Mortal Kombat!

Per placare il polverone sollevato dalla fuga di notizie, lo sceneggiatore ufficiale Greg Russo è intervenuto personalmente (tramite il suo profilo Twitter) cercando di spiegare la situazione:

FATE TUTTI UN RESPIRO PROFONDO.
1) Quella che avete non è la lista completa di tutti i personaggi.

2) Queste informazioni sono basate su una vecchia versione della sceneggiatura.
3) *全蠍人 & 絶対零度 Forever ;)

*全蠍人 & 絶対零度 = Scorpion e Sub-Zero.

Greg Russo continua dicendo che le persone che hanno scritto questa lista dei personaggi del film hanno mischiato elementi reali (pochi) con altri (molti) totalmente inventati, tagliando, omettendo e modificando dettagli. Chi lo ha fatto non fa certamente parte del suo staff.

Lo sceneggiatore continua rassicurando i fan della saga:

C'è un'enorme quantità di amore e cura in questo progetto. 
Da ragazzo giocavo sempre ai coin-op di MK in sala giochi (Kitana tutto il giorno).
Il film è DAVVERO in buone mani. 

A chi chiede informazioni sullo strano cambio di nome di Jax Briggs (diventato improvvisamente Jackson Bridge), Greg risponde:

Vuoi dire che non si tratta del fratello scomparso di Jeff Bridges?
L'unica cosa peggiore di quella è stato scrivere che Liu Kang è un ninja...
Se davvero pensassi una cosa del genere potete far revocare la mia adesione alla Società del Loto Bianco. ;)

Greg conclude spiegando che sarebbe complicato inserire molti combattenti secondari perchè non vuole dei cameo a caso nel film, lì senza ragione.
Tutti devono avere uno scopo e un momento per brillare (ovvero per spaccare).

Insomma, queste dichiarazioni ci permettono di tirare un vero e proprio sospiro di sollievo e di guardare con fiducia al futuro, su grande schermo, della saga di Mortal Kombat.

Restate sintonizzati per saperne di più.

Fonti:
  • [Greg Russo - Profilo Twitter ufficiale] https://twitter.com/WriterRusso

ARTICOLO ORIGINALE.


Vi parlo da anni del reboot cinematografico di Mortal Kombat, in particolar modo dal 2015, quando fu ufficialmente confermata la presenza di James Wan (SAW - L'enigmista, The Conjuring, Insidious, Fast & Furious 7) nel ruolo di produttore (vedi "Wan produrrà il nuovo film di MK").

L'anno successivo fu annunciato il regista del progetto (vedi "Simon McQuoid drigerà il film di MK") ma, nei mesi/anni successivi, le informazioni furono davvero pochissime, almeno fino ad oggi...

Il sito ThatHashtag Show rivendica informazioni esclusive provenienti dallo sceneggiatore ufficiale del film Greg Russo, lo stesso che è al lavoro anche su altri progetti relativi al mondo dei videogiochi come il reboot di Resident Evil e F.E.A.R.

Al centro della storia del film di MK ci sarà un gruppo di personaggi guidati da una new entry: Cole Turner.

Cole Turner fungerà, in pratica, da punto di ingresso: lui e il pubblico scopriranno insieme l'universo di Mortal Kombat (con un pizzico di Rocky, vedi lista qui sotto).

Diamo un'occhiata alla lista dei personaggi presenti nel film:
  • COLE TURNER - Protagonista, maschio. 30 anni. Un nuovo personaggio per il franchise di Mortal Kombat. Cole è un pugile di Philadelphia in grave difficoltà. Vedovo e padre, è sempre preoccupato per sua figlia. Incredibilmente determinato, rifiuta di darsi per vinto anche di fronte alle più incredibili avversità.
  • KANO - Co-protagonista, maschio. 30 anni. Grande e grosso ex-membro delle forze speciali australiane è ora diventato un mercenario. Arrogante e impetuoso, si rivela essere una guerriero eccezionale.
  • SONYA BLADE - Co-protagonista, femmina. 30 anni. Una bellissima ed intelligente scrittrice che segue gli indizi relativi alla profezia di Mortal Kombat. Recluta Cole e combatte coraggiosamente per il suo gruppo.
  • JIN / RAIDEN - Maschio, 14 anni. L'immortale Dio del Tuono e protettore del regno della Terra. Guida e allena i difensori della Terra.
  • MILEENA - Femmina, 25-35 anni. Una bellissima donna che fa parte del regno Esterno. Indossa una gonna trasparente sopra gli stivali alti fino allae cosce e un velo le copre il naso e la bocca.
  • JACKSON BRIDGES - Maschio, 30-40 anni. Un ufficiale dell'esercito che perde entrambe le mani durante un'azione di combattimento. Successivamente si unirà a Sonya e Cole per combattere le forze del Regno Esterno,
  • LIU KANG - Maschio, 20-35 anni. Un guerriero ninja in grado di lanciare palle di fuoco. E' il campione del regno della Terra.
  • KUNG LAO - Maschio, 25-35 anni. Un monaco guerriero muto, fratello di Liu Kang e dotato un potente cappello boomerang.
  • SHANG TSUNG - Maschio, età non specificata. Il grande stregone del regno Esterno è sempre circondato da una nube tempestosa di energia oscura. Può cambiare volto a piacimento e si rivela sempre con in perfido sorriso.
  • DRAHMIN - Maschio, 25-35 anni. Un Oni con una maschera demoniaca sul volto. La sua pelle è una massa contorta e muscolosa, una pesante mazza sostituisce un braccio.
  • KABAL - Maschio, 25-35. Un malvagio assassino del regno Esterno ch indossa una veste corazzata e un trench. E' completamente ricoperto da cicatrici e respira tramite un respiratore (nero). Le sue armi sono due affilatissime lame/rasoio. 
  • NITARA - Femmina, 25-35 anni. Una vampira del regno Esterno dai capelli neri. Ha due enormi ali di pipistrello e i suoi artigli sono ricoperti di sangue fresco.
  • REIKO - Maschio, 25-40 anni. Un generale del regno esterno con armatura e occhi bianchi brillanti. Porta con sè un enorme martello da guerra.
  • IL SUPERVISORE - Maschio. Il supervisore della torre dell'orologio e del campo di addestramento che ospita i guerrieri del regno della Terra. E' terribilmente vecchio.
  • EMILY - Femmina, 12 anni. La figlia di Cole è molto tosta, saggia e determinata per la sua età. 
  • SOPHIA - Femmina, 60 anni. La perspicace e comprensiva suocera di Cole. Ospita Emily in casa ed è la sua tutrice.
  • JESS - Femmina, 30-35 anni. L'altra cognata di Cole che lo reputa egoista e malvagio. Vive insieme a Sophia ed Emily.
Personalmente trovo molto interessante la presenza di Mileena, Drahmin, Nitara e Reiko, ma non riesco proprio a mandar giu alcune modifiche importanti ai combattenti storici della saga:
Sonya scrittrice, Raiden quattordicenne, Jax Briggs che diventa Jackson Bridges e perde le mani, Liu Kang guerriero ninja, suo fratello Kung Lao muto e Kabal ora assassino del regno Esterno.

Purtroppo gli adattamenti cinematografici soffrono spesso di queste "deviazioni" dal soggetto originale, ma qui la situazione è piuttosto deprimente.

In una vecchia intervista James Wan ci aveva un illuso esprimendo il suo apprezzamento per i classici personaggi di Mortal Kombat e sottolineando la necessità di "fare le cose per bene".
Purtroppo queste informazioni sembrano smentirlo.

Fonti:
Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

AUTORE:

Daniel "Naka" Maschietto

Fondatore, webmaster, caporedattore, moderatore.

Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia...
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat.