Biografia:
Le origini precise di Erron Black sono sconosciute.
Nato sulla Terra, si ritrovò in qualche modo nel regno Esterno.
Vagò per anni in questi vasti territori, vendendo la sua abilità con le armi ai signori della guerra locali.
Oggi al servizio dell'imperatore Kotal Kahn, Black non sembra intenzionato a tornare nel regno della Terra... nè ad aiutarlo ad affrontare le sue difficoltà.
Lista mosse:
Attacchi Base:
Pugno diretto | FP | |
Gancio ascendente | ← + FP | |
Calcio della pistola | → + FP | Overhead |
Squarcio basso | ↓ + FP | |
Gancio duro | BP | |
Schiocco rapido | ← + BP | Ritardabile/Cancellabile |
Dileguarsi | → + BP | |
Pugno sperone | ↓ + BP | |
Calcio rapido | FK | |
Calciastinco | ← + FK | Basso |
Pedata rapida | → + FK | |
Calcio saltato | ↓ + FK | Basso |
Pedata alta | BK | |
Sgambetto con pistola | ← + BK | Basso |
Caduta con pedata | → + BK | Overhead |
Colpo in sella | ↓ + BK | Basso |
Granata di sabbia | ← → + FK | Basso |
Sparo di sabbia | ← → + FK + BL | Potenziata/Basso |
Sparo di sabbia (vicino) | ← → + FK + BL, ← | Potenziata/Basso |
Sparo di sabbia (lontano) | ← → + FK + BL, → | Potenziata/Basso |
Piedi di corvo | ↓ ← + FK | |
Doppi piedi di corvo | ↓ ← + FK + BL | Potenziata |
Piedi di corvo (vicino) | ↓ ← + FK, ← | |
Doppi piedi di corvo (vicino) | ↓ ← + FK + BL, ← | Potenziata |
Piedi di corvo (lontano) | ↓ ← + FK, → | |
Doppi piedi di corvo (lontano) | ↓ ← + FK + BL, → | Potenziata |
Scivolata di sabbia | ← → + BK | |
Spari in scivolata | ← → + BK + BL | Potenziata/Armor/Basso |
Folata di sabbia | ↓ ← + BK | |
Tempesta di polvere | ↓ ← + BK + BL | Potenziata |
Trappola di sabbia | ↓ ← → + BP | Lancio/Potenziabile |
Sabbia mobile | ↓ ← → + BP + BL | Potenziata/Armor/Lancio |
Sparo difficile | FK + BK + BL | X-Ray/Armor |
Sparo di monete | ↓ → + FP | |
Sparo di monete (vicino) | ↓ → + FP, ← | Overhead |
Sparo di monete (lontano) | ↓ → + FP, → | Overhead |
Fuoco di sbarramento | ↓ → + FP + BL | Potenziata |
Stallo | ↓ ← + FP | |
Fondina (annulla) | FP | Durante Stallo |
Sparo ruotato | BK | Durante Stallo |
Sparo rapido | BP | Durante Stallo |
Sparo basso | FK | Durante Stallo/Basso |
Tiro lungo | ↓ → + FP | Ritardabile/Cancellabile |
Colpo da cecchino | ↓ → + FP + BL | Potenziata/Cancellabile |
Sparo girato | ↓ ← + BP | Potenziabile |
Scaricare | ↓ ← + FP | |
Fuoco di sbarramento | ↓ ← + FP + BL | Potenziata/Basso |
Lancio di sabbia | ↓ ← + BK | |
Pugno di sabbia | ↓ ← + BK + BL | Potenziata/Armor |
Coltellata Tarkatan | ↓ → + BP | |
Infezione Tarkatan | ↓ → + BP + BL | Potenziata/Armor |
Colpetto Tarkatan | ← + BP, FP | Kombo |
Doppio colpetto | ← + BP, FP, FP | Kombo |
Passatempo | → + BP, BP | Kombo |
Sacchegggio semplice | → + BP, BP, BP | Kombo |
Colpo Tarkatan | → + FK, BK + BP | Kombo |
Calanchi | FP, FP | |
Attaccabrighe | FP, FP, BP | |
Abbandonato | FP, FP, ← + FK | Bassa |
Mezzogiorno spaccato | FP, BP | |
Vedovizzatore | FP, BP, FP | Overhead |
Mossa sleale | ← + FP, BP | |
Gola asciutta | ← + FP, BP, ↓ + FP | Bassa |
Colore | → + FP, BP | |
Predica | → + FP, BP, BP | |
Bluff | → + FP, FK | Bassa |
Contorsionista | → + FP, FK, BP | |
Porto d'armi | BP, FP, FP | |
Mani in alto | BP, FP, FP, BP, BP | |
Pacificatore | → + BP, BK | |
Lucciola | → + BP, BK, BP | |
Inchiodato | FK, BP | |
Pistolero | ← + FK, BP | |
Spacciato | ← + FK, BP, ↓ + FP | Bassa |
Impallinamento | ← + FK, BP, ↑ + FP | |
Coppia d'assi | ← + FK, FK |
COMBO #1 - 6 colpi. |
← + FK, BP, ↑ + FP, → + BP, BK, BP |
COMBO #2 - 8 colpi. |
FP, FP, BP, → → + BL, BP, FP, FP, BP, BP |
COMBO #3 - 14 colpi (solo all'angolo). |
← + FK, BP, ↑ + FP, Pugno saltando in alto, Calcio saltando in avanti, ← + FP, BP, ↓ ← → + BP |
COMBO #4 - 14 colpi (richiede 1/3 di Barra Super). |
← + FK, FK, ← → + FK + BL, Pugno saltando in alto, → + FP, BP, ↓ ← → + BP |
Tempesta di sabbia | ↓ ← → ↓ + FP | A media distanza |
Sei colpi | ← → ← → + BP | Lontano |
Fatality di livello | ↓ ↓ ↓ + BK | Vicino |
Visione a tunnel | FP + FK | vedi appendice [A] |
Serenità | ↓ ← → + BP | vedi appendice [B] |
Estrazione rapida | ↓ ← + FP, BK | vedi appendice [C] |
Spada nella roccia | ↓ → + BP + BL | vedi appendice [D] |
Laterale basso | ↓ ← + BP | vedi appendice [E] |
Brutality segreta #1 | FK + BK + BL | vedi appendice [F] |
Brutality segreta #2 | FP + FK | vedi appendice [G] |
- Disponibile in tutte le varianti.
- Il giocatore deve tenere premuto → durante il colpo finale.
- Il colpo finale deve arrivare da un lancio (FP + FK).
- Disponibile in tutte le varianti.
- Il giocatore deve premere FP o BP almeno 15 volte durante il colpo finale.
- Il colpo finale deve arrivare da Trappola di sabbia (↓ ← → + BP) o Sabbia mobile (↓ ← → + BP + BL).
- Solo nella variante PISTOLERO.
- Devi eseguire 5 scatti all'indietro (← ←) nel corso del combattimento.
- Devi essere a distanza di spazzata dall'avversario.
- Erron Black deve essere in posizione di Stallo (↓ ← + FP) durante il colpo finale.
- Il colpo finale deve arrivare da Sparo ruotato (BK, durante Stallo).
- Solo nella variante FUORILEGGE.
- Il giocatore deve premere ↑ ↓ ↑ durante il colpo finale.
- Il colpo finale deve arrivare da Infezione Tarkatan (↓ → + BP + BL).
- Solo nella variante CECCHINO.
- Il colpo finale deve arrivare da Sparo girato (↓ ← + BP).
[F] Brutality segreta #1.
Legenda:
- Disponibile in tutte le varianti.
- Nel corso del combattimento Erron Black deve andare a segno con 5 mosse che sfruttano la sua pistola: per esempio un lancio (FP+ FK) o Trappola di sabbia (↓ ← → + BP) o le mosse che partono dalla posizione Stallo (↓ ← + FP, solo della variante PISTOLERO).
- Il colpo finale deve arrivare dall'attacco X-Ray Sparo difficile (FK + BK + BL).
[G] Brutality segreta #2.
- Disponibile in tutte le varianti.
- Il giocatore deve tenere premuto → durante il colpo finale.
- Il colpo finale deve arrivare da un lancio (FP + FK).
- Il giocatore deve successivamente eseguire questa sequenza: tenendo premuto ↓, BL, BK + FK, FK.
Pulsante | 360 - One | PS3 - PS4 | |
FP – Front Punch | Pugno Frontale | X | Quadrato |
BP – Back Punch | Pugno all'indietro | Y | Triangolo |
BL – Block | Parata | RT | R2 |
FK – Front Kick | Calcio Frontale | A | X |
BK – Back Kick | Calcio all'indietro | B | Cerchio |
↓ – Down | Su | ↓ | ↓ |
→ – Forward | Avanti | → | → |
← – Back | Indietro | ← | ← |
↑ – Up | Su | ↑ | ↑ |
Strategie base:
Le strategie di Erron Black cambiano molto a seconda della variante scelta, ma la sua grande capacità di mischiare colpi bassi e attacchi overhead non subisce mutazioni.
La mossa Calciastinco (← + FK) colpisce in basso e può essere seguita da una combo tuttavia,se parata dall'avversario, può essere punita.
La combo Impallinamento (← + FK, BP, ↑ + FP) è assai più difficile da punire e, se va a segno, scaglia in aria il nemico permettendo di infliggere ulteriori danni in juggle.
La mossa Colpo della pistola (→ + FP) è safe se utilizzata singolarmente ed è il punto di partenza di molte combo interessanti.
La meno rischiosa tra queste combo è Predica (→ + FP, BP, BP) mentre la più insidiosa è senza dubbio Contorsionista (→ + FP, FK, BP) che inizia con un attacco overhead, prosegue con un colpo basso e,se parata, conclude con un colpo in grado di spingere indietro il nostro avversario.
Mani in alto (BP, FP, FP, BP, BP) richiede una certa rapidità di esecuzione ma è un'altra buona combinazione safe che può essere cancellata dalla mossa speciale Scivolata di sabbia (← → + BK).
Per punire gli errori dei vostri avversari vi consigliamo la combo Attaccabrighe (FP, FP, BP).
E' safe se parata dall'avversario e lo scaglia in aria se va a segno.
Ma Erron Black sa farsi valere anche dalla media distanza: la mossa Caduta con pedata (→ + BK) gli permette di coprire una grande distanza in poco tempo ed è un attacco overhead.
Questa tecnica va alternata con la mossa speciale Scivolata di sabbia (← → + BK) che ha circa la stessa portata ma colpisce in basso.
Attenzione: entrambi gli attacchi possono essere bloccati e puniti facilmente da giocatori esperti, tuttavia possono fare la differenza, soprattutto online.
Strategie avanzate:
Variante PISTOLERO:
La variante Pistolero consente ad Erron Black di utilizzare due nuove mosse speciali: Sparo di monete (↓ → + FP) e la posizione Stallo (↓ ← + FP).
Sparo di monete (↓ → + FP) può essere utilizzato come attacco anti-aereo inoltre è possibile premere → o ← per direzionare il colpo vicino o lontano rispetto al corpo di Erron.
Anche se non si tratta del miglior metodo a disposizione per tenere a distanza gli avversari, con Sparo di monete possiamo rendere la vita difficile a chi cerca di avvicinarsi a noi in modo avventato.
La posizione di Stallo (↓ ← + FP) è davvero spettacolare e permette ad Erron Black di sparare verso l'alto (BP) per difendersi dagli attacchi in salto, ma anche dritto (BK) o in basso (FK).
Tenete a mente che è possibile cancellare la maggior parte delle nostre combo assumendo la posizione di Stallo e terminando la combinazione con uno dei tre attacchi di cui vi ho appena parlato.
Vi faccio un esempio per farvi capire il modo migliore per utilizzare la posizione di Stallo all'interno di una combo.
Prendiamo la combo Vedovizzatore (FP, BP, FP) che termina con un attacco overhead.
È possibile utilizzare lo Stallo durante il secondo colpo della combo e poi terminare l'assalto con Sparo basso (FK).
In questo caso l'avversario si aspetta un attacco overhead (che va parato in piedi) e noi lo sorprendiamo con un altro che colpisce in basso.
Variante CECCHINO:
Cecchino è la variante di Erron Black dedicata allo zoning.
La mossa Tiro lungo (↓ → + FP) copre l'intera ampiezza dell'arena e l'avversario non può evitarla abbassandosi. Ciò significa che dovrà saltare ed evitare l'attacco o bloccare e subire i danni da parata. È possibile mantenere premuto FP per ritardare il colpo o addirittura annullarlo eseguendo uno scatto avanti (→ →) o indietro (← ←).
La versione potenziata, Colpo da cecchino (↓ → + FP + BL) infligge molti più danni ed è utile quando se si sta cercando di terminare una partita in fretta.
Durante la mossa speciale Scaricare (↓ ← + FP) Erron Black cammina all'indietro mentre esplode tre colpi di fucile (che possono essere schivati da un nemico abbassato).
Questa mossa va utilizzata unicamente come strumento per la gestione dello spazio perchè permette di allontanarsi dall'avversario in relativa sicurezza anche se è piuttosto lenta.
La versione potenziata Fuoco di sbarramento (↓ ← + FP + BL) spara tre colpi: uno in basso, uno a media altezza e uno verso l'alto e risulta particolarmente utile contro un avversario con le spalle al muro.
Fuoco di sbarramento (↓ ← + FP + BL) può essere utilizzato anche durante alcune combo che terminano con un attacco overhead in modo da sorprendere l'avversario con il primo proiettile (che colpisce in basso)..
Ultima, ma non meno importante, è la mossa speciale Colpo girato (↓ ← + BP).
E' safe, se parata da un avversario, inoltre è un ottimo modo di terminare le combo perchè scaglia in aria il nemico.
Variante FUORILEGGE:
Nella variante Fuorilegge la mossa speciale Folata di sabbia è sostituita dal Lancio di sabbia (↓ ← + BK) che è molto più utile.
Infatti è possibile terminare la maggior parte delle combo di Erron Black con Lancio di sabbia (↓ ← + BK) che stordisce l'avversario e consente di continuare la propria combo.
Se parata, questa mossa lascia Erron scoperto e vulnerabile quindi è sempre meglio utilizzarla all'interno di una combo per essere sicuri che vada a segno.
La versione potenziata Pugno di sabbia (↓ ← + BK + BL) è dotata di armor il che la rende uno strumento utile per sfuggire alla pressione degli avversari, magari dopo essere stati buttati a terra.
L'altra mossa speciale esclusiva della variante Fuorilegge è la Coltellata Tarkatan (↓ → + BP).
Quando questa mossa speciale va a segno, Erron trafigge l'avversario con la spada che porta sulla schiena.
La spada viene spezzata di proposito durante l'attacco per provocare danni prolungati nel tempo al nemico.
Erron non potrà più utilizzare la lama per un breve periodo di tempo ma il danno extra cagionato da tale manovra la rende comunque una tecnica molto vantaggiosa.
La versione potenziata Infezione Tarkatan (↓ → + BP + BL) è dotata di armor ma, se parata dall'avversario, non è safe quindi usatela con cautela (soprattutto in fase di wake-up/risveglio).
Nessun fucile, nessuna posizione speciale ma, se volete massimizzare i danni inflitti dalle vostre combo, allora la variante Fuorilegge di Erron Black, è quella che fa per voi,
Costumi:
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