sabato 18 luglio 2015

Fumetto di MKX: resoconto dai numeri #20 a #28. [SPOILER]

Il fumetto prequel di Mortal Kombat X continua la sua esaltante corsa, ma riuscirà lo sceneggiatore Shawn Kittelsen a far combaciare la moltitudine di eventi trattati negli albi con lo story mode di MKX ? Siamo molto ottimisti.
Intanto eccovi i brevi riassunti delle uscite fino al numero #28.

Issue #20
Raiden, a casa Briggs, apprende dalla moglie di Jax (Vera) che il giorno prima Reiko li ha attaccati per impossessarsi della “daga kamidogu" della Terra da loro custodita, utile per un rituale ancora ignoto. Cassie e Jacqui invece sono ancora prigioniere di Havik sull’Isola di Shang Tsung, mentre nell’Outworld, Tremor si rivela un’ottima arma contro l’esercito degli shokan che tentano di invadere Z’unkahrah.












Issue #21
Mileena viene a sapere da Ermac che l’esercito degli shokan è stato sconfitto dalle truppe di Kotal Kahn, grazie all'aiuto del clan del Dragone Nero, ma le intenzioni del loro leader, Kano, non sono affatto sincere. Scorpion e Takeda intanto sono al Tempio Shaolin (lo stesso comparso in MK Mythologies Sub-Zero e MK4) dove, accolti da Shujinko, hanno il compito di prendere una delle “daghe kamidogu”. Un'inaspettata sorpresa è lì ad attenderli.













Issue #22
La sorpresa è Havik il chierico del caos (creato in MK Deception), con in serbo una scomoda rivelazione per Scorpion. Mentre Takeda è faccia a faccia con un Shujinko “corrotto”, Raiden sta facendo il punto con Fujin sulla situazione dei Kamidogu e Sonya deve partire con Johnny per l’Isola di Shang Tsung alla ricerca della figlia Cassie.
Con di mezzo Reiko e la stregoneria del Blood Code, le cose potrebbero mettersi molto male.












Issue #23
Sulla nave diretta all’isola di Shang Tsung, Sonya e Johnny Cage ricordano i fatti avvenuti al termine di Mortal Kombat 9, comprese alcune scomode memorie relative ad una missione in Pakistan contro il Dragone Rosso. Cassie intanto, prigioniera di Reiko sull’Isola, è alle prese con  l’amica Jacqui Briggs corrotta dalle “daghe kamidogu” possedute dall'ex generale di Shao Kahn.













Issue #24
Al Tempio Shaolin, le parole di Havik riguardanti il misterioso Blood Code, hanno scatenato di nuovo l’ira di Scorpion; ma la vista di Takeda, preso in ostaggio dal Shujinko corrotto, fa prendere al ninja una distruttiva decisione. Nel mentre, Sonya e Johnny sono arrivati all'Isola di Shang Tsung troppo tardi: Cassie e Jacqui sono state "infettate" dalle daghe.














Issue #25
Johnny e Sonya sono costretti ad affrontare le due ragazze completamente fuori controllo, mentre D'Vorah e Kotal Kahn si occupano rispettivamente del generale Reiko e Skarlet... fino all'arrivo di Mileena appoggiata da una squadra di tarkata, pronti ad unirsi alla baraonda.














Issue #26
Mileena sembra aver ucciso Skarlet con una Brutality, ma Reiko pare eludere la morte grazie al Blood Code. Intanto, una nave di shokan comandati da Sheeva sta per raggiungere l'isola, mentre Takeda, dopo la brutta avventura al Tempio Shaolin si dirige allo Sky Temple, scoprendo un Fujin moribondo a causa di... Raiden!













Issue #27
Reiko, apparentemente immortale nonostante i colpi subiti, ricorda a Kotal come ha fatto a conoscere la fantomatica stregoneria del Blood Code, risalendo al periodo dopo morte di Shao Kahn in MK9 e facendo intendere che potrebbe essere Havik l'artefice di tutto. Raiden corrotto irrompe sulla scena.














Issue #28
L'irruzione del Raiden "contaminato" ha causato la fine delle battaglie sull'isola. Sonya, Johnny, Mileena e Kotal Kahn sono stati trasportati da Havik nel palazzo del defunto Shang Tsung, per il famoso rituale di sangue possibile per mezzo delle "daghe corrotte", ora riunite. Fujin intanto è stato curato da Takeda nella Jinsei Chamber, toccherà al giovane ninja salvare la situazione?












Vedremo il seguito a partire dal numero #29 in arrivo settimana prossima, a presto con i successivi riassunti.

Vi ricordo che potete vedere gli altri speciali sul fumetto di Mortal Kombat X nella sezione Story Intro.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.