domenica 22 febbraio 2015

Fumetto di Mortal Kombat X: resoconto dei numeri #5, #6, #7 e anteprima dell'#8. [SPOILER]

Sembra poco, ma è già passato un mese e mezzo da quando è uscito il primo numero del fumetto ufficiale di Mortal Kombat X, infatti ora siamo già all'ottavo e la cosa sembra non terminare, in quanto si vocifera che le uscite totali siano 12!
Questi ottimi volumi, disegnati da alcuni artisti della DC Comics, introducono su carta alla storia videoludica di Mortal Kombat X, spiegando i retroscena dei nuovi personaggi (come Kotal Kahn o Cassie Cage) e facendo luce su diversi eventi sorti dopo lo story mode di Mortal Kombat 9.
Non si è ancora ben capito in che punto della storia complessiva siano collocati questi intro a fumetti, ma da quello che abbiamo letto, possono essere sia dei prequel di ciò che accarà in MKX, che degli "interquel", considerando che il buco temporale che va dal finale di MK9 al primo numero del fumetto, pare piuttosto ampio. Difatti si nota un redivivo Jax (che nel frattempo ha fatto pure una figlia, Jacqui, annunciata nella nostra precedente anteprima), il Sub Zero che abbiamo visto sin dal primo trailer (che non è chiaro se si tratta di Bi Han o Kuai Liang tornati umani), compreso un insolito Scorpion (a volte smascherato) che ha riformato un clan Shirai Ryu fatto di giovani leve e parlava a Kenshi di una guerra avvenuta fra NetherRealm e Earthrealm in passato.

Ma senza troppi spoiler, ecco un piccolo resoconto dei numeri dal #5 al #7, più un'anteprima dell'#8.

Issue #5:
la conclusione dell'incontro "diplomatico" di Kothal Kahn con le forze speciali di Sonya Blade e la fine del combattimento annunciato nel #4 : Cassie Cage vs Frost! Eviteremo di spoilerare come se la sono cavata le due ragazze, ma non possiamo evitare di dire che a far terminare il combattimento, sono arrivati sul posto due personaggi decisamente underground del MK Universe: la spadaccina Tasia e il "burbero" Jarek, membri del Black Dragon che hanno avuto un parziale ruolo in MK Special Forces e, solo per Jarek, anche in MK4 e Armageddon.


Interessante notare che Jarek è stato raffigurato come in Armageddon, con ascia e armatura.



Issue #6:
si cambia completamente ambientazione e si va indietro nel tempo, precisamente intorno al 1500 in Sud America, per raccontare l'origine di Kotal Kahn che, come già intuibile dagli scorsi numeri, sembra più "buono" (sempre alla maniera di MK) del previsto e, ufficialmente, contro alla fazione imperiale di Outworld comandata da Mileena dopo la morte di Shao Kahn, in MK9; fazione a cui appartiene pure il notissimo Goro (che vediamo banchettare con Mileena nell'immagine).
Si fa anche la conoscenza di un nuovo reame del MK Universe: Osh-Tekk, il mondo da dove proviene la razza di uomini blu (un po' Avatar e un po' Nightcrawler degli X-Men) a cui appartiene Kotal.


Issue #7:

inizia l'offensiva di Kotal Kahn verso la cricca di Mileena e, oltre ad uno spettacolare Goro in azione contro il padre di Kotal (Kothal K'Etz), compare in modo più approfondito il generale Reiko: personaggio comprimario nato in MK4 e da sempre aspirante al trono, che ora, sembra non farsi scrupoli a sedurre la "bella" figlia di Shao Kahn per questo scopo. Come è accaduto con Frost, possiamo anche notare la ricomparsa di un altro personaggio nato nei MK in 3D: Mavado, uno dei mercenari del Dragone Rosso che qui ha stretto un alleanza con Mileena.
In questo numero fa capolino anche il vecchio Reptile, qui col costume alternativo "semi-umano" presentato nei recenti artworks. Curioso che questa volta, il rettile non stia con la sua vecchia alleata, ma dalla parte opposta.
Il perchè della decisione lo scopriremo nei prossimi numeri o direttamente in MKX.

Anteprima issue #8:

Disponibile da oggi, 22 Febbraio 2015.
Come se la caverà Kotal Kahn contro le truppe di Reiko e Goro?
Fanno la loro comparsa: Rain, il ninja-principe edeniano che controlla l'elemento dell'acqua e, finalmente, i discussi Ferra & Torr, qui alleati di Kotal Kahn.
Ci daranno finalmente qualche spiegazione sulla loro origine?








A presto con le info sui prossimi numeri!
Si ricorda che si può acquistare online il fumetto ufficiale di MKX, sul sito Read DC Entertainment.