Questa notte Ed Boon, co-creatore della saga di Mortal Kombat, si è presentato all'aftershow dell'E3 2014 e ha fornito una quantità incredibile di informazioni riguardanti la sua ultima fatica.
Commentando un video/gameplay di Mortal Kombat X, della durata di oltre 12 minuti, Ed ci ha mostrato molte feature interessanti del nuovo titolo.
Ma andiamo con ordine!
La schermata di selezione dei personaggi.
Ecco svelata la schermata di selezione dei personaggi di Mortal Kombat X:Possiamo notare 24 posti disponibili per altrettanti personaggi.
6 slot sono già occupati da Scorpion, Sub-Zero, D'Vorah, Farra & Torr e da altri 2 personaggi di cui parleremo più avanti.
Ed Boon ha dichiarato che, in questo capitolo, saranno presenti numerosi i volti nuovi.
Tre versioni distinte di ogni personaggio.
Come potete vedere dall'immagine qui sotto, dopo aver selezionato il nostro guerriero dovremo scegliere quale delle tre versioni disponibili vogliamo utilizzare.Questa scelta non è puramente estetica, ma modificherà drasticamente l'esperienza di gioco in quanto renderà più o meno disponibili alcune mosse speciali e abilità specifiche del nostro combattente.
Nuovo personaggio: Cassie Cage.
Ed Boon era un po' restio a parlare di questo personaggio ma, incalzato, ha deciso di rivelare le sue origini.Cassie Cage è la figlia di 2 beniamini storici della saga di Mortal Kombat: Johnny Cage e Sonya Blade.
Il suo set di mosse sarà un mix tra quello della madre e quello del padre.
Questa rivelazione ci porta direttamente al prossimo punto...
Quando si svolge la storia di Mortal Kombat X?
Il leader di NetherRealm Studios è stato molto chiaro riguardo a questo punto:la storia di Mortal Kombat X ha inizio subito dopo il termine di quella di Mortal Kombat 9 (2011) e abbraccerà un arco temporale di oltre 25 anni!
Vedremo quindi molti personaggi storici morire o invecchiare e vedremo l'arrivo di una nuova generazione di guerrieri.
Nuovo personaggio: Kotal Kahn.
Kotal Kahn era impegnato a stritolare il cuore di un avversario a mani nude.
Ed Boon non ha voluto rivelare nessun dettaglio riguardante questo misterioso personaggio.
12 minuti di gameplay e nuovo stage.
Vi lasciamo con il video integrale dell'intervento di Ed Boon all'aftershow dell'E3 2014, rigorosamente in lingua inglese.Noterete che il terzo ed ultimo incontro si svolge in un'arena del tutto inedita chiamata Marketplace Outworld Arena.
Per conoscere tutte le novità più recenti: