martedì 10 giugno 2014

Mortal Kombat X: dall'E3 2014 arriva il primo video del gameplay!

ARTICOLO AGGIORNATO (10/06/2014 - Ore: 21:30).
L'attivissimo Tyler Lansdowncommunity specialist di NetherRealm Studios, ha annunciato ufficialmente i nomi dei due personaggi inediti mostrati durante il primo video del gameplay di Mortal Kombat X.
Date il vostro benvenuto a:
D'VORAH

FERRA e TORR
 

Precisiamo che Ferra è il nome del marmocchio/marmocchia mentre Torr è quello dell'energumeno.

Attendiamo un nuovo video del gameplay di Mortal Kombat X e posso anticiparvi che è previsto per questa notte! Quindi non prendetevi impegni! ;)

ARTICOLO AGGIORNATO (10/06/2014 - Ore: 14:30).
Evidentemente il tweet di Tyler Lansdowncommunity specialist di NetherRealm Studios, non è stato sufficiente per tranquillizzare la comunità di pro-player che temeva di assistere ad un vero e proprio abuso degli oggetti interattivi presenti negli scenari di Mortal Kombat X.
E' dovuto intervenire Ed Boon in persona per porre fine alla questione.
Ecco il suo "cinguettio":
Ed Boon: "Considerando che alcune persone l'hanno chiesto. L'uso principale degli (oggetti negli) scenari è quello di proiettare i personaggi. I proiettili possono essere parati con il tasto BLOCK".

Veniamo a sapere, direttamente dal leader di NetherRealm Studios, che non c'è da preoccuparsi:
la maggior parte degli oggetti interattivi servirà solamente per effettuare rapidi spostamenti lungo lo stage di gioco mentre, gli oggetti che possono avere una valenza offensiva, saranno parabili semplicemente premendo il tasto BLOCK. Ottimo!

ARTICOLO AGGIORNATO (10/06/2014 - Ore: 09:30).
Dopo aver visionato il primo video del gameplay, il mio unico dubbio riguardo Mortal Kombat X era legato alla presenza degli oggetti interattivi negli scenari.

Mi spiego: l'idea mi piace, ma questa feature era già presente nell'ultima fatica targata NetherRealm Studios (ovvero Injustice: Gods among us) e ha influito in modo molto negativo sulla scena competitiva del titolo.
In quel caso gli oggetti interattivi, oltre a essere impossibili da parare, erano anche difficilmente evitabili e prosciugavano oltre il 20% della barra della salute.
Una follia che molti pro-player non hanno mai digerito e che ha messo il titolo in difficoltà.

Per questi motivi la comunità si è subito fatta sentire.
Ci ha pensato il barbuto Tyler Lansdown, community specialist di NetherRealm Studios, a far tirare a tutti un sospiro di sollievo.
Tyler Lansdown: "Se siete preoccupati riguardo agli oggetti interattivi basta tenere premuto BLOCK. Dovrebbe funzionare".

In Mortal Kombat X gli oggetti interattivi saranno quindi bloccabili!
Ora posso riguardare il video del gameplay e sorridere senza alcun timore! ;)

ARTICOLO ORIGINALE.
Finalmente ce l'hanno fatto vedere!
Il tutto è avvenuto improvvisamente, all'E3 2014 di Los Angeles, durante la conferenza Sony (iniziata alle 03:00 a.m. di martedì 10 giugno).
Eccovi il primo sguardo al gameplay del nuovo Mortal Kombat X, tratto ovviamente dalla versione Playstation 4 (uscirà anche per PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC).
Buona visione:
Mentre Scorpion e Sub-Zero sono facilmente riconoscibili, abbiamo la possibilità di vedere in anteprima l'esordio di due nuovi personaggi inediti (una sorta di donna-insetto e un energumeno con in groppa un infante). I più scaltri avranno notato la presenza di un terzo personaggio inedito (lo vediamo, anche se solo per pochi istanti, stritolare il cuore di un avversario a mani nude).
Abbiamo poi la conferma del ritorno dei mitici attacchi X-Ray (che ora godono di una notevole qualità grafica, grazie alla potenza "next-gen") e, nel video, si possono riconoscere alcune mosse speciali classiche dei nostri beniamini oltre a molte nuove special aggiunte per l'occasione (credo che le movelist saranno molto corpose l'anno prossimo)!

Molto piacevole la svolta super-dark che è stata imposta alla saga e le intro personalizzate, con i personaggi che interagiscono tra loro tramite delle piccole discussioni,  che sono delle vere e proprie chicche.

Unica nota dolente, a mio modo di vedere, è la presenza degli oggetti interattivi nei fondali.
Questa caratteristica rappresentava forse il peggior difetto del precedente prodotto NetherRealm Studios (INJUSTICE), dove non solo non era possibile bloccare tale tipo di attacco ma esso infliggeva anche danni decisamente esagerati.
Speriamo che Ed Boon e i suoi ragazzi abbiano fatto tesoro delle numerose critiche ricevute all'epoca e si siano adoperati per apportare le dovute modifiche al funzionamento degli oggetti interattivi in MKX.

A presto con ulteriori informazioni dall'E3!
Ricordo ai nostri lettori che è possibile seguire TUTTE le conferenze dell'E3 2014 qui, su Mortal Kombat Addicted:
"Orari, programma completo e diretta streaming dell'E3 2014. Seguila con noi!"