Orfano sin dalla tenera età, Liu Kang fu cresciuto dai monaci Shaolin che gli insegnarono la via del guerriero spirituale.
Presto compresero che aveva il potenziale per partecipare al torneo di Mortal Kombat e lo addestrarono duramente allo scopo.
Presto compresero che aveva il potenziale per partecipare al torneo di Mortal Kombat e lo addestrarono duramente allo scopo.
Anche Raiden, vedendo in Liu Kang la migliore speranza per la libertà della Terra, lo presentò al maestro Bo' Rai Cho per sviluppare ulteriormente il suo potenziale.
Al termine dell'addestramento, Liu Kang superò ogni sfidante e conquistò il diritto di rappresentare gli Shaolin nel Mortal Kombat.
Partì con Raiden alla volta dell'isola di Shang Tsung per partecipare al sanguinoso torneo che avrebbe deciso il futuro della Terra.
Al termine dell'addestramento, Liu Kang superò ogni sfidante e conquistò il diritto di rappresentare gli Shaolin nel Mortal Kombat.
Partì con Raiden alla volta dell'isola di Shang Tsung per partecipare al sanguinoso torneo che avrebbe deciso il futuro della Terra.
Command Attack:
Strong Fist | ← + FP | |
Face Jab | → + FP | |
Gut Strike | ← + BP | |
Knee Bash | → + BP | |
Shaolin Heel | → + FK | Overhead |
Knee Kick | ← + FK | |
Shin Kick | → + BK | |
Dragon Stance | ↓ ← + BP | |
Final Act | FP | durante Dragon Stance |
Fist of Death | BP | durante Dragon Stance |
Shaolin Flip | FK | durante Dragon Stance |
Moon Sweep | BK | durante Dragon Stance |
Mosse Speciali:
High Fireball | ← → + FP | Anche in salto |
Low Fireball | ← → + FK | |
Flying Dragon Kick | ← → + BP | |
Bicycle | ← ← → + BK | |
Parry | ↓ ← + FP | Contromossa medio-alta |
High Dragon Fire | ← → + FP + BL | Potenziata/Anche in salto |
Low Dragon Fire | ← → + FK + BL | Potenziata |
Flame Dragon Kick | ← → + BP + BL | Potenziata |
Bicycle Steps | ← ← → + BK + BL | Potenziata |
Burning Parry | ↓ ← + FP + BL | Potenziata/Contromossa medio-alta |
Chin Up | FK + BK + BL | X-Ray |
Mosse Finali:
Fist of Flame | → ← ↓ ↓ + FK | Vicino |
The Beast Within | ↓ ↓ → ↓ + BK | A distanza di salto |
Stage Fatality | ↓ → ← + FK | A varie distanze |
Babality | ↓ ↓ ↓ + BK | A distanza di salto |
Mosse Tag Team:
Shaolin Spirit | FP, BP, ← + FP, TB | Fast Tag |
Dragon's Bite | ← + FK, FP, BP, TB | Fast Tag |
Next Time | FP, TB | Fast Tag |
Shaolin Step | BP, FP, FK, TB | Fast Tag |
Fist Swaps | FP, FP, TB | Tag Combo |
Step In | FP, BP, TB | Tag Combo |
Friendly | → + FP, BP, TB | Tag Combo |
Dragon Dance | BP, FP, TB | Tag Combo |
Twin Lotus | FK, FK, TB | Tag Combo |
Harm-Onious | ← + FK, FP, TB | Tag Combo |
Combo base:
Three Fists | FP, FP, FP | |
Death Fist | FP, FP, BP | |
Immortal Dragon | FP, BP, ← + FP | |
Blazing Blast | → + FP, BP, FP | |
Fierce Tiger | BP, FP, FK | Overhead |
Showdown | → + BP, BK | |
Launching Fury | ← + BP, ← + FK | |
Backdown | ← + BP, FK | |
Lotus Flurry | FK, FK, BK | |
Final Act | ← + FK, FP, BP | |
Krushing Kombo | → + BK, FK |
Combo intermedie:
COMBO #1 (3 colpi). |
→ + BK, FK, ← → + BP |
COMBO #2 (6 colpi). |
← + FK, FP, BP, → + BP, BK, ← → + BP |
COMBO #3 (6 colpi). |
FP, BP, ← + FP, → →, → + FP, BP, ← → + BP |
Combo avanzate:
COMBO #4 (12 colpi). |
← + FK, FP, BP, → →, ← + FK, FP, BP, → →, ← + FK, FP, BP, → →, ← + FK, FP, BP |
COMBO #5 (12 colpi). |
FP, BP, ← + FP, → →, → + FP, BP, → + FP, BP, → + FP, BP, → + FP, BP, ← → + BP |
COMBO #6 (14 colpi - Solo con avversario all'angolo). |
FP, BP, ← + FP, ← + FK, FP, BP, ← + FK, FP, BP, ← + FK, FP, BP, ← + FK, ← → + FK |
Strategie & Suggerimenti:
Liu Kang è uno dei più veloci personaggi di Mortal Kombat, forse il più veloce in assoluto.
Liu Kang ha tutto: palla di fuoco alta, palla di fuoco bassa, palla di fuoco in salto, un ottimo mix di attacchi alti e attacchi bassi e la sua combo Final Act (← + FK, FP, BP) proietta in aria l'avversario permettendo al rappresentante dei monaci Shaolin un'infinità di combo su rimbalzo.
Liu Kang ha tutto: palla di fuoco alta, palla di fuoco bassa, palla di fuoco in salto, un ottimo mix di attacchi alti e attacchi bassi e la sua combo Final Act (← + FK, FP, BP) proietta in aria l'avversario permettendo al rappresentante dei monaci Shaolin un'infinità di combo su rimbalzo.
Liu Kang ha la capacità di scagliare la sua High Fireball (← → + FP) in salto in modo quasi istantaneo, mi spiego: saltate all'indietro premendo la diagonale in alto a sinistra e poi eseguite immediatamente → + FP.
Per rendere la vita difficile al vostro avversario utilizzate la combo Fierce Tiger (BP, FP, FK) seguita da uno sgambetto (← + BK), oppure da Dragon Stance (↓ ← + BP) e combo Final Act o ancora dall'attacco Knee Bash (→ + BP), in modo da non dargli punti di riferimento.
Oltretutto Fierce Tiger è un'ottima combo in grado di proiettare in aria il nemico e l'ultimo colpo della serie è overhead, meglio di così...
Siete infastiditi dagli avversari che saltano, saltano e saltano?
Vi informo che Liu Kang ha un Uppercut (↓ + BP) formidabile che può essere usato alla pari di una postazione contraerea.
Con tutte queste abilità e queste varianti, Liu Kang si rivela uno dei lottatori più completi nel roster di Mortal Kombat.
Con tutte queste abilità e queste varianti, Liu Kang si rivela uno dei lottatori più completi nel roster di Mortal Kombat.
Legenda:
Pulsante | XBOX 360 | PS3 | |
FP – Front Punch | Pugno Frontale | X | Quadrato |
BP – Back Punch | Pugno Arretrato | Y | Triangolo |
BL – Block | Parata | RT | R2 |
FK – Front Kick | Calcio Frontale | A | X |
BK – Back Kick | Calcio Arretrato | B | Cerchio |
TB – Tag Button | Cambio personaggio (solo 2 vs.2) | LB | L1 |
↓ – Down | Su | ↓ | ↓ |
→ – Forward | Avanti | → | → |
← – Back | Indietro | ← | ← |
↑ – Up | Su | ↑ | ↑ |
Glossario:
- ANTIAEREO: è un colpo eseguito da terra che ha lo scopo di attaccare un avversario che è in aria. Mosse di questo tipo sono particolarmente efficaci in MK9
- ARMOR: normalmente, quando un personaggio viene colpito mentre esegue una mossa, l'azione viene interrotta. Con Armor si intende la capacità di una mossa di sostenere un certo numero di colpi prima di essere interrotta. In MK9, l'armatura è limitata a un solo colpo. Se un personaggio viene colpito due volte, durante l'esecuzione di una mossa dotata di Armor, allora l'azione verrà in ogni caso arrestata.
- COMBO: è una serie combinata di colpi, imparabile una volta che il primo attacco è andato a segno.
- OVERHEAD: l'Overhead è un colpo che può essere parato SOLAMENTE rimanendo in piedi.
- RECUPERO: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per tornare ad essere attivo, dopo aver eseguito una mossa o un attacco. Minore è il recupero, più sicuro sarà l'attacco.
- START-UP: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per mandare effettivamente a segno la propria mossa o il proprio attacco. Minore è lo start-up, più fulmineo sarà l'attacco.
- WAKE-UP: letteralmente "svegliarsi", nei picchiaduro indica il momento in cui il personaggio si rialza dopo essere stato atterrato.