sabato 5 gennaio 2013

Il santuario dei guerrieri.

Warrior Shrine (ovvero il santuario dei guerrieri) è un'arena che ha fatto il suo esordio nel primo capitolo della saga di Mortal Kombat, datato 1992.

Situata sull'isola fortezza di Shang Tsung, questa arena è conosciuta anche come "la sala delle statue".
Si tratta di un santuario creato per tributare il giusto onore ai combattenti del decimo torneo di Mortal Kombat, che potrebbe rivelarsi l'ultimo se Shang Tsung si aggiudicasse un'altra vittoria.

Durante le schermate introduttive di Mortal Kombat 2 (1993), scopriamo che è stato proprio il santuario dei guerrieri ad ospitare lo scontro finale tra Liu Kang e Shang Tsung nel precedente capitolo (possiamo infatti vedere in monaco guerriero che colpisce lo stregone con la sua mossa Flying Kick).

Questo livello è presente anche nel videogioco Mortal Kombat: Shaolin Monks (2005), dove possiamo affrontare il personaggio segreto Ermac (ispezionando la statua del ninja per tre volte consecutive).
Sempre qui, in modalità Endurance, è possibile affrontare tutti e quattro i ninja presenti nel gioco (Scorpion, Ermac, Sub-Zero e Reptile).
Durante quest'ultima battaglia è addirittura possibile distruggere le varie statue!

Le statue presenti all'interno del santuario dei guerrieri sono, in ordine:
  • Scorpion/Sub-Zero;
  • Johnny Cage;
  • Kano;
  • Goro;
  • Liu Kang;
  • Raiden;
  • Sonya Blade.
La statua di Goro si trova al centro in quanto Gran Campione in carica.
E' opinione diffusa che l'unica statua di ninja presente nella sala, rappresenti Scorpion e non Sub-Zero, considerando che, durante Mortal Kombat (1992), sarà proprio il ninja giallo a porre fine alla vita del malvagio criomante.

Insieme ai cancelli del palazzo di Shang Tsung, Warrior Shrine (il santuario dei guerrieri) è l'unica arena di Mortal Kombat (1992) a non essere presente in Mortal Kombat 9 (2011).
In ogni caso, il livello Shang Tsung's Garden (il giardino di Shang Tsung) è da molti considerato come la fusione tra Palace Gates (i cancelli del palazzo di Shang Tsung) e Warrior Shrine (il santuario dei guerrieri). [Fonte: MK Wiki]