martedì 12 dicembre 2023

Il fumetto ufficiale di Mortal Kombat Onslaught e il trailer di Quan Chi insieme con Khameleon (DLC).

Mortal Kombat Onslaught è un mobile game (quindi disponibile digitalmente solo per cellulari) di genere roulistico. 

Nonostante tutti i limiti di un gioco per cellulari, ha un'interessante storia ambientata nell'universo di MK prima del "reset" da parte di Liu Kang in MK1 (o 12) e, proprio per introdurre alla sua storia, è uscito un po' in sordina pure l'intro a fumetti ufficiale, come accadeva per i primi MK anni 90, disegnato stavolta non da John Tobias bensì da altri ottimi artisti DC Comics (qui la nostra pagina coi primi fumetti intro ufficiali).

Il fumetto è gratuito, non esce in formato cartaceo (almeno per ora), ma si possono vedere le tavole in rete anche dal sito ufficiale: https://www.mortalkombatonslaught.com/en/news/the-comic-book-is-here . *L'unico problema che il link funziona solo in aree selezionate, e pare che l'Italia non sia fra queste...
Si possono comunque trovare in rete gli scans delle tavole in HD, da leggere e nel caso pure stampare.

Qui alcuni esempi di vignette, nelle quali compare un personaggio che solo i fan più attenti possono riconoscere: il mercenario No Face del Dragone Nero, comparso solo nel migliorabile spin-off  MKSpecial Forces (qui la nostra panoramica sugli spin-off).



Jarek di quinta a sinistra, NoFace a destra.



Mostrato inoltre con un trailer il gameplay ufficiale del secondo guerriero presente nel Kombat pack 1: lo stregone-demone Quan Chi, vecchissima conoscenza di ogni amante della saga dagli anni 90.


Comparso videoludicamente la prima volta in Mortal Kombat Mythologies, seppur in veste di boss non giocabile, è diventato un personaggio regolare già a partire da MK4 del 1997, anche se la sua prima vera apparizione risale addirittura alla poco fortunata serie animata Defenders of the Realm.
 
Potete leggere nel dettaglio questa ed altre curiosità sulla saga nel nostro speciale dedicato: 
10 fatti curiosi che (forse) non sapevi su Mortak Kombat.

Quan Chi nell'universo di MK è senza dubbio uno dei villains più infami. Capo della Confraternita dell'Ombra, responsabile della morte dei famigliari del primo Scorpion (Hanzo Hasashi - qui la sua biografia) e di tutto il clan Shirai Ryu originale, coi suoi inganni ha fatto ricadere la colpa sull'ignaro Bi Han (il primo Sub Zero diventato in seguito Noob Saibot - qui la sua biografia), ucciso nel primo storico torneo da uno Scorpion in preda all'ira, ormai soggiogato mentalmente dallo stregone.
Tutto questo almeno fino alla prima e seconda timeline...
Nell'ultima attuale creata da Liu Kang per MK1 (o 12), la sua origine e le sue malefatte cambiano abbastanza radicalmente, ma per evitare spoiler dello Story mode non andremo oltre.

Quan Chi è disponibile per i possessori dell'edizione Premium dal 14 Dicembre, mentre per chi volesse comprarlo singolarmente, dal 21. 



Nello stesso trailer, dopo una pausa iniziata dal 2006 quando fece la sua ultima apparizione, si mostra anche la ninja Khameleon (in veste di kameo), con invariata la sua caratteristica di imitare al millesimo le mosse e i colori delle ninja.


Khameleon nasce come esclusiva di MKTrilogy e Armageddon su console Nintendo (rispettivamente N64 e Wii); ma se il Chameleon maschio è un semplice "mimic-char" (copia gli attacchi di tutti i ninja maschi) senza un serio inserimento nella trama, la femmina è invece ben inserita in una sottotrama che esplora più nel dettaglio il passato della stirpe sauriana (qui la nostra pagina "Razze e Fazioni"), con ovvi collegamenti a Reptile (biografia), tanto che già in MKTrilogy aveva una sua bio e un finale. 

La bio di Khameleon in MKTrilogy - N64

In ogni caso, nella nuova timeline il suo ruolo è leggermente cambiato, e la si incontra anche nello Story mode.
Sarà disponibile da Gennaio (per ora indicato senza un giorno preciso).

Restate sintonizzati per ulteriori info nel nostro gruppo Facebook ufficiale!




Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.


Michele "Rapper Nero" Neri
Redattore (2013-).
Facebook
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...