mercoledì 28 febbraio 2024

Peacemaker e il kameo Janet Cage disponibili in MK1 come DLC a partire dal 28 febbraio.


Dal 28 febbraio (per chi ha acquistato l'edizione Premium) e per tutti gli altri dal 6 Marzo, è disponibile in Mortal Kombat 1 il terzo combattente DLC: Peacemaker.

Egli però, sebbene sia scontato dirlo, non è un personaggio originale della saga ma uno dei tanti ospiti che fanno visita a Scorpion e soci a partire da MK9, del 2011 (per non dire dal 2008, col crossover nonché ottavo capitolo "MKvsDCUniverse").

Christopher Smith, alias Peacemaker, è un antieroe dei fumetti creato nel 1966 dalla Charlton Comics ed assorbito in seguito da DC Comics (proprio come un altro eroe in origine della Charlton: Blue Beetle), entrando così nell'universo DC fumettistico coesistendo con Batman, Superman e tutti i classici della nota editrice americana. 
Passato un po' in sordina in campo cartaceo, ha ricevuto una certa notorietà a partire dal film sulla Squadra Suicida (Missione Suicida - 2021) di James Gunn, dove è interpretato dal wrestler John Cena.


Alcuni fumetti DC dove compare il Peacemaker.


Ossessionato dal "portare la pace" ad ogni costo (quindi anche con metodi poco ortodossi), sembra non avere alcun potere da metaumano ma solo un grande addestramento militare, armamenti tecnologici e uno strano elmetto capace di emettere onde d'urto soniche utili persino a disintegrare proiettili (anche se c'è stato in passato pure qualche risvolto mistico, che vedeva il suo elmetto come possibile contenitore degli spiriti delle sue vittime).

Trailer:


La versione giocabile in MK1 non sarà comunque quella fumettistica, ma quella cinematografica di John Cena, anche se almeno come peculiarità e aspetto, non differisce troppo dall'originale.

Il kameo che uscirà a Marzo invece non è un ospite, ma un personaggio al 100% di MK nato nell'ultimo capitolo come una sorta di joke character: Janet Cage, versione femminile alternativa di Johnny, proveniente da una delle tante linee temporali e visibile per pochi secondi nell'ultima parte dello Story Mode.

I "tre Cage", da sinistra quello originale, Ninja Mime e Janet.

Notiamo nel video le tantissime mosse rielaborate da quelle del vero Cage.


Altra novità inserita come aggiornamento insieme a questi due nuovi figuri, è l'arrivo del crossplay fra PS5, Xbox SX\S e PC sempre dal 28 febbraio.



Restate sintonizzati per altre curiosità e le info sui prossimi DLC anche nel nostro gruppo Facebook ufficiale!




Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.


Michele "Rapper Nero" Neri
Redattore (2013-).
Facebook
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...