venerdì 27 marzo 2015

Liu Kang confermato dall'ultimo trailer ufficiale dedicato ai monaci Shaolin di Mortal Kombat X. Info su trailer e spot TV.

A poco più di 15 giorni dall'uscita su Xbox One, PS4 e PC (ricordiamo a chi è interessato alle versioni Xbox 360 e PS3 che purtroppo ci sarà da aspettare: vedi "Rinviate le versioni old-gen di Mortal Kombat X"), ecco spuntare questo video che conferma la presenza, già pesantemente rumoreggiata tempo fa, dello Shaolin Monk più famoso del MK Universe: Liu Kang.
Nato come vero protagonista nei primi 4 Mortal Kombat; a partire da MK Deception la sua figura retta e di belle speranze ha subito diversi scossoni da parte degli sviluppatori, che lo hanno trasformato prima in zombie e poi, nell'ultimo capitolo, lo hanno fatto scontrare col suo mentore Raiden finendo (accidentalmente) bruciato vivo.

Nel nuovo video di MKX dedicato agli Shaolin (Liu Kang, Kung Jin e Kung Lao), lo vediamo ritornare in pompa magna ma, almeno nella prima parte della storia, sarà un servo della Fratellanza dell'Ombra e avrà lo scopo di contrastare i guerrieri prescelti di Raiden, allo stesso modo del suo confratello Kung Lao.
Tuttavia è possibile vedere anche un Liu Kang in versione umano e la sua violentissima Fatality, un bello shock per chi ricorda che alcune sue finisher erano leggermente più edulcorate rispetto a quelle degli altri combattenti.

I più attenti, inoltre, avranno sicuramente notato la presenza, nel trailer precedente, del famoso maestro Bo' Rai Cho, probabilmente non giocabile in MKX.

Un'altra buona notizia trapelata in questi giorni, è che i grandi System of a Down (storico gruppo alternative metal) presteranno il loro brano "Chop Suey" per spot televisivo ufficiale di MKX.
Inoltre il trailer di lancio ufficiale sarà diretto da Shavo Odadjian il celebre bassista dei System of a Down.
Qui il video dello spot TV completo arrivato da pochissimo:
Mentre qui il trailer di ieri che annunciava l'evento, dove compaiono un tarkata (forse Baraka?) e uno strano demone alato che potrebbe essere un generico Oni oppure Onaga o ancora la forma demoniaca di Shinnok.
Per ulteriori informazioni su Liu Kang e le sue varianti, date un'occhiata al nostro resoconto dettagliato:
Mortal Kombat X: tutte le informazioni dalla settima diretta streaming di NetherRealm Studios.