Ecco una lista di dettagli riguardanti Mortal Kombat X che arriva direttamente dall' EGX 2014 di Londra, il più grande evento inglese dedicato al mondo dei videogiochi.
Queste informazioni vanno ad integrare quelle raccolte durante GamesCom 2014 e FanExpo 2014.
Vi invito anche a non farvi sfuggire la gustosa intervista a Derek Kirtzic, associate designer di Mortal Kombat X e membro di NetherRealm Studios (vedi "EGX 2014: intervista a Derek Kirtzic").
Mortal Kombat Addicted ©2008-2014.
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza previa autorizzazione.
Cassie Cage.
- Se osservato da vicino, il suo viso risulta ora molto più femminile di quanto non fosse nella build presente durante GamesCom 2014. Le sue sopracciglia non sono più tanto arcuate da essere quasi ridicole e, grazie ad un po' di make-up, i NetherRealm sono riusciti ad ammorbidire i tratti del suo viso. Un netto miglioramento, ma il suo collo continua ad essere troppo lungo e sproporzionato.
- Derek Kirtzic, associate designer di Mortal Kombat X, ha dichiarato che NetherRealm Studios è consapevole dei difetti legati al viso, ai capelli e al collo di Cassie Cage e che il personaggio è ancora da rifinire, sia per quanto riguarda l'estetica che per quanto concerne le animazioni.
- Le sue mosse universali, disponibili in tutte le varianti, sono: Getaway Flip, Akimbo Shot e Glo-Kick.
- Nella variante "Hollywood", la versione potenziata della sua mossa Nut Kracker prevede che venga assestato un doppio colpo alle parti basse dell'avversario, il quale resterà stordito più a lungo. In pratica la ragazza si lascia cadere sulle ginocchia e colpisce l'inguine del nemico con entrambi i pugni!
- La mossa Air Akimbo può essere eseguita istantaneamente durante un salto e ha un tempo di recupero eccellente.
- La provocazione di Cassie Cage si chiama The American Way ed è disponibile nella variante "Spec Ops". Attualmente non ha nessuna funzione particolare e NetherRealm Studios non ha ancora stabilito se, nella versione finale, avrà uno scopo.
- Abbinando le mosse speciali Air Assault e Air Akimbo si riesce a creare un'incredibile pressione sugli avversari che amano saltare. I nemici saranno letteralmente costretti a combattere con i piedi ben piantati sul terreno.
- La variante "Hollywood" sembra essere, decisamente, la più efficace delle tre. Siamo riusciti a realizzare alcune combo eccezionali. Un esempio: Nut Kracker, combo #1, Getaway Flip, corsa verso l'avversario, combo #2, Air Akimbo, pugno saltando in avanti, combo #3 e, per finire in bellezza un Glo-Kick potenziato. Probabilmente è una delle varianti più facili da utilizzare dell'intero gioco.
- Cassie Cage sottolinea l'esecuzione di alcune mosse speciali e combo gridando: "SUCK ON IT!".
- Quando si affrontano due Cassie Cage, il costume del secondo giocatore sarà di colore giallo/verde.
Ferra/Torr.
- Nella variante "Lackey", Torr può utilizzare la mossa speciale Torr's Charge che è praticamente identica alla mossa speciale Bane's Charge presente in Injustice. La versione potenziata aggiunge armor e permette di ritardare l'esecuzione della mossa.
- Sempre nella sua variante "Lackey", Torr può utilizzare le mosse Boulder Roll e Rising Torr, le quali risultano sorprendentemente veloci.
- Abbiamo provato ad eseguire la fatality di Scorpion su Torr per poterlo vedere in faccia senza maschera... Purtroppo il panno che gli copre il volto è rimasto attaccato al suo viso. Sembra una scelta voluta. Stanno forse cercando di mantenere segreta la sua identità?
- Abbiamo provato ad eseguire la fatality di Raiden su Torr ed entrambi i suoi occhi schizzano fuori dalle orbite. Anche quello coperto dalla stoffa.
D'Vorah.
- Le sue mosse universali, disponibili in tutte le varianti, sono: Bug Blast, Ovipositor Rush e Spawn Puddle.
- Tra quelli presenti in questa build, D'Vorah è il personaggio preferito di Derek Kirtzic, associate designer di Mortal Kombat X.
- Nella sua variante "Venomous", D'Vorah dispone di mix-up molto difficili da contrastare (50/50) grazie all'aggiunta della mossa speciale Acid Spray.
- Quando si affrontano due D'Vorah, il costume del secondo giocatore sarà color porpora.
Kotal Kahn.
- I tatuaggi sul corpo di Kotal Kahn iniziano a brillare e ad accumulare potere solo mandando a segno delle combo dopo aver eseguito la mossa speciale Blood Offering.
- Nelle prossime settimane, NetherRealm Studios spiegherà il funzionamento dei vari totem utilizzabili nella sua variante "Blood God".
- La versione potenziata della mossa speciale "Sun Ray", non solo infligge danni extra all'avversario, ma è in grado di guarire Kotal Kahn più velocemente.
Raiden.
- Nella variante "Master of Storms", Raiden può piazzare trappole fulminanti davanti, sopra e sotto rispetto alla sua posizione.
- Nella variante "Master of Storms", le trappole fulminanti scompaiono dopo un periodo prestabilito, se non vengono attivate.
- Nella variante "Master of Storms", è possibile collegare due trappole fulminanti piazzate ai due capi dello schermo, a patto di essere abbastanza rapidi da raggiungerle prima che scompaiano.
- Il nemico può saltare e camminare sulle trappole fulminanti senza ricevere alcun danno, se prima queste non vengono attivate da Raiden.
- Per attivare le trappole fulminanti, Raiden deve eseguire una mossa speciale basata sull'elettricità nelle loro vicinanze. Per esempio Lightning Blast e Lightninc Projectile sono in grado di rendere attive le trappole.
- Quando vince un round di un combattimento, Raiden esegue una posa diversa a seconda della variante che si sta utilizzando. Per esempio, nella variante "Thunder God", Raiden scarica a terra una grande quantità di elettricità mentre, nella variante "Master of Storm", il Dio del tuono alza un braccio e scaglia un fulmine verso il cielo.
- Quando si affrontano due Raiden, il costume del secondo giocatore sarà di colore rosso.
Kano.
- Se non viene potenziata, la mossa speciale Eye Laser, nella variante "Cybernetic", ha un raggio d'azione molto limitato.
- Alcune combo della variante "Cutthroat" possono essere potenziate allo scopo di prolungarle.
- Kano sottolinea l'esecuzione di alcune mosse speciali e combo gridando: "I SLIT YOUR THROAT!" ovvero "TI TAGLIO LA GOLA!".
- Invece, quando vince un round di un combattimento, Kano dice "GOTTA STAY SHARP, AHAHAH!". Tradotto in modo non letterale significa che "DEVE MANTENERSI ALLENATO/EFFICACE!", il gioco di parole è più chiaro in inglese in quanto "SHARP" significa affilato e tutti conosciamo la passione di Kano per lame e coltelli.
Sub-Zero.
- Attualmente non è possibile creare un clone di ghiaccio (mossa speciale esclusiva della variante "Grandmaster") mentre si salta. Sarà forse perchè NetherRealm Studios non ha ancora completato l'animazione necessaria? Speriamo.
- Quando vince un round di un combattimento, Sub-Zero dice "I WILL FREEZE YOUR SPINE!".
Scorpion.
- Il volto di Scorpion (visibile solo eseguendo una fatality in una partita Scorpion contro Scorpion) è MOLTO simile a quello dell'attore Ian Anthony Dale (che interpreta Scorpion in Mortal Kombat: Legacy). L'unica differenza con l'attore? Un bel paio di baffi!
- Quando si affrontano due Scorpion, il costume del secondo giocatore sarà di colore arancione.
Informazioni generiche.
- Derek Kirtzic, associate designer di Mortal Kombat X, ha dichiarato che il bilanciamento tra i personaggi del gioco e tra le differenti varianti di ognuno di loro è la priorità assoluta di NetherRealm.
- La nuova barra della Resistenza si ricarica automaticamente durante una combo. Sia che la stiate eseguendo, sia che la stiate subendo.
- La corsa può essere interrotta all'istante da uno scatto indietro (← ←), da uno scatto in avanti (→ →), da una mossa speciale e da attacchi normali e dalla pressione del tasto parata (Block).
Dialoghi.
Come ben sapete, in Mortal Kombat X i combattenti scambiano qualche battuta prima di massacrarsi di botte. Ecco i dialoghi che siamo riusciti a cogliere (c'era davvero molto rumore a Londra):
- Kano vs Ferra/Torr.
Kano: "Tu parli troppo, Torr".
Ferra: "Tu non puoi sentire Torr!".
Kano: "Se lo dici tu". - Raiden vs Sub-Zero.
Raiden: "Sub-Zero..."
Sub-Zero: "Preoccupati dei loro poteri Raiden".
Raiden: "La mia sfida è quella..." - D'Vorah vs Sub-Zero.
D'Vorah: RUMORE ECCESSIVO.
Sub-Zero: "La mia giornata è dunque rovinata". - Kano vs Cassie Cage.Kano: "E' ora di andare a dormire bambina".Cassie Cage: "Ah, sarai tu quello che si farà un pisolino".Kano: *sputa "Vieni da me!"
- Scorpion vs Raiden.
Scorpion: "Tu devi resuscitare la mia famiglia!"
Raiden: "Quella nave è salpata". - Ferra/Torr vs Raiden.
Ferra: *rivolgendosi a Torr "Ti ricordi dell'uomo fulmine?"Torr: *ruggisce
Raiden: RUMORE ECCESSIVO.Ferra: RUMORE ECCESSIVO. - Raiden vs D'Vorah.
Raiden: "Fatti da parte, cretina!"
D'Vorah: "L'imperatore ordina e tu esegui!".
Raiden: "Io non ascolto l'imperatore". - D'Vorah vs Raiden.
D'Vorah: "E' il tuo momento adesso Raiden".
Raiden: "Posso proteggerti D'Vorah".D'Vorah: "Proteggermi? E' inutile!"
Fonte: [The Kombat Tether]
Mortal Kombat Addicted ©2008-2014.
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza previa autorizzazione.
Mortal Kombat Addicted ©2008-2014.
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza previa autorizzazione.