lunedì 29 settembre 2014

EGX 2014: intervista a Derek Kirtzic, associate designer di Mortal Kombat X.

Eccovi, direttamente dall'EGX 2014 di Londra, la traduzione in italiano dell'intervista di Tony Searle per conto degli amici di The Kombat Tether (TKT) a Derek Kirtzic (associate designer di Mortal Kombat X).

Mortal Kombat Addicted ©2008-2014. 
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza previa autorizzazione.
TKT: "Goro è stato annunciato e sarà disponibile, in esclusiva, solo per chi effettuerà il pre-order di Mortal Kombat X. Ma i fan ora si chiedono: sarà un personaggio a tutti gli effetti? Avrà 3 varianti e tutte le altre caratteristiche dei personaggi che fanno parte del roster principale?". 
Derek Kirtzic: "Si, sarà un personaggio a tutti gli effetti". 
TKT: "Quali sono, nella build presente all'EGX, le varianti e i personaggi più potenti?"  
Derek Kirtzic: "Penso che siano tutti abbastanza forti, ma io adoro D'Vorah perchè ha molti attacchi velenosi e ovopositori; tanti da potersi quasi sedere a guardare il suo avversario che muore per avvelenamento. Questa è una cosa davvero gratificanete, mi fa sentire bene. Apprezzo molto anche la variante "Ninjutsu" di Scorpion perchè espande di molto la sua portate ed è in grado di far rimbalzare a terra l'avversario permettendo di proseguire le combo. Come sapete, Sub-Zero, nella sua variante "Grandmaster", può creare cloni di ghiaccio e scagliarli contro i suoi nemici. E' una cosa molto divertente: lanciare cloni di ghiaccio è una delle sensazioni migliori del mondo. Mi piace anche la variante "Lackey" di Ferra/Torr perchè permette di accedere ad un move-set molto particolare. Cassie Cage, nella sua variante "Hollywood" può tenere lontani i nemici grazie ai suoi attacchi aerei con le pistole. Kotal Kahn è un grande e, quando viene potenziato tramite un'offerta di sangue, è in grado di infliggere danni pazzeschi. Per ora il gioco mi sembra abbastanza equilibrato".
TKT: "Le modalità on-line di MK9 hanno sofferto a lungo a causa di un netcode non all'altezza. NetherRealm studios ci può garantire che le modalità on-line di MKX saranno prive di lag?". 
Derek Kirtzic: "Beh, per quanto riguarda MK9 h, hai ragione, ma con Injustice siamo migliorati molto e continueremo a migliorare e a fare del nostro meglio. Ascoltiamo sempre i giocatori e lemodalità on-line sono una parte molto importante in MKX. Posso dirti che stiamo lavorando e testando costantemente il netcode del gioco". 
TKT: "I giocatori che si disconnettono di proposito o che abbandonano le partite on-line verranno in qualche modo penalizzati?".
Derek Kirtzic: "Ehm... Effettivamente abbiamo pensato di fare una cosa del genere. Sono davvero entusiasta di quello che stiamo realizzando per la modalità on-line di MKX. Credo che i giocatori saranno letteralmente sopraffatti dalla quantità di elementi che caratterizza questa modalità. Per quanto riguarda le punizioni per chi si disconnette, credo che a volte, portare qualcuno ad abbandonare una partita sia da considerarsi un vero e proprio premio". *Ride
TKT: "Durante GamesCom, Ed Boon ci ha parlato della possibilità di inserire una quarta variante per ogni personaggio. Se mai lo farete, in cosa consisterà?". 
Derek Kirtzic: *lunga pausa "Questo è un argomento che non voglio davvero toccare, anche perchè non è una cosa del tutto concreta. Lascio che ne parli Ed". *Sorride
TKT: "Puoi spiegarci la differenza tra Mosse Potenziate e Mosse Meter-Burn?". 
Derek Kirtzic: "Oh, certamente! Quando si potenzia qualcosa lo si migliora, giusto? Ma quando di usa il Meter-Burn, lo puoi fare dopo che la mossa è già andata a segno. Per esempio Scorpion può potenziare il suo Spear trasformandolo in un Double Spear e, successivamente, può usare il Meter-Burn e mandare un onda di fuoco contro il suo nemico, attraverso le sue catene. Kano invece, può usare il Meter-Burn durante le sue combo. In questo modo utilizzerà le sue granate e potrà estendere le sue combinazioni di colpi. Si basa tutto sulle tue scelte strategiche".
TKT: "Gli attacchi in fase di Wake-Up saranno simili a quelli di MK9 o a quelli di Injustice?". 
Derek Kirtzic: "Per ora il loro funzionamento è molto simile a quello che avevano in MK9, ma le cose potrebbero cambiare perchè il gioco è ancora in fase di lavorazione".
TKT: "Il pulsante "Flip-Stance" è ancora presente. Non è possibile sostituirlo con qualcosa di più utile?". 
Derek Kirtzic: "Il tasto Flip-Stance è una cosa di Paulo Garcia e lui lo adora".
 TKT: "La corsa ha fatto il suo ritorno, Come cambia il gioco grazie a questa nuova meccanica?". 
Derek Kirtzic: "La corsa è una grande aggiunta e darà ai giocatori la possibilità di fare cose incredibili. E' tutto molto eccitante, ma abbiamo inserito un indicatore di Resistenza per fare in modo che non si abusi della corsa".
TKT: "In questa fase dello sviluppo di MKX, i personaggi del roster di base sono già stati definiti? Escludendo personaggi guest e DLC intendo". 
Derek Kirtzic: "Le cose sono sempre soggette a modifiche, ma la maggior parte dei personaggi del roster sono già stati prescelti in modo da poter scrivere per bene la storia. Vedrete molti volti nuovi e qualche gradito ritorno".
TKT: "Parlando di volti nuovi, dove trovate l'ispirazione dopo vent'anni passati a creare personaggi?". 
Derek Kirtzic: "Beh, abbiamo un grande team di artisti e di creativi e molti di loro non vedono l'ora di dare vita ai personaggi che hanno sognato e immaginato. Sarà molto bello vedere tutte queste nuove leve che si rapportano con i personaggi storici". 
 TKT: "Anche se gli oggetti interattivi non influiscono molto sulle meccaniche di gioco, come avveniva in Injustice, alcuni fan si augurano che sia inserita un'opzione per disabilitarli del tutto. Pensate di accontentarli?". 
Derek Kirtzic: "Ehm... In realtà non ne abbiamo ancora mai parlato. Mi dispiace". 
TKT: "Se potessi scegliere un personaggio storico della saga, chi inseriresti immediatamente in Mortal Kombat X ?". 
Derek Kirtzic: "Oh, andiamo! Conosci già la risposta a questa domanda: Mileena!". *Ride 
Mileena - Immagine di KEKSE0719 ©2013-2014.
TKT: "Avete pensato a qualche canale di comunicazione con i giocatori? Per esempio dei messaggi che vengano mostrati ai giocatori nelle modalità on-line per elencare gli eventi della community, le date dei tornei, risultati e altre informazioni correlate?". 
Derek Kirtzic: "Beh, abbiamo già fatto una cosa simile in Injustice, comunicando ai giocatori statistiche ed eventi come l'E3. Immagino che faremo la stessa cosa anche con MKX o forse qualcosa di meglio..."
TKT: "Infine, se potessi sceglierlo, chi sarebbe il personaggio guest in Mortal Komnat X?". 
Derek Kirtzic: "Se potessi scegliere io, inserirei il protagonista del videogioco Shadow of Mordor. Sarebbe molto bello vedere un altro prodotto Warner Bros all'interno del nostro gioco; lo stile e l'atmosfera di Shadow of Mordor si adattano bene a MKX". 
Fonte: [The Kombat Tether]

Mortal Kombat Addicted ©2008-2014. 
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza previa autorizzazione.

Si conclude così l'intervista a Derek Kirtzic associate designer di Mortal Kombat X.
Spero che questa traduzione sia stata gradita dai lettori di Mortal Kombat Addicted!

Restate sintonizzati perchè sono in arrivo altre interessanti notizie!