venerdì 10 giugno 2011

Mortal Kombat (2011) all'E3.

Si è appena conclusa l'E3 (Electronic Entertainment Expo, la fiera di videogiochi più importante al mondo) di Los Angeles.


Come ogni anno sono state moltissime le novità:
sono state presentate le nuove console portatili Sony e Nintendo ovvero PlayStation Vita (PS Vita) e Wii U, abbiamo visto i filmati in-game dei giochi più attesi dell'anno come The Elder Scrolls V: Skyrim, CoD: Modern Warfare 3, Battlefield 3, Mass Effect 3, Gears of War 3, ecc...

E Mortal Kombat?!?
Il nostro videogioco preferito non poteva mancare ad una manifestazione del genere, era infatti presente con il suo stand dove, i fortunati visitatori, potevano provare in anteprima a giocare nei panni di Skarlet, la malvagia ninja rossa protagonista del DLC di prossima uscita.

A testimoniare l'imminente uscita di questo pacchetto scaricabile, nel sito ufficiale di Mortal Kombat (www.themortalkombat.com) è stata aperta una nuova sezione riservata ai DLC.
Come potete vedere è già presente, oltre alla pagina web a lei dedicata, il pulsante con la scritta "BUY NOW" anche se, per ora,  non è ancora funzionante!

Ovviamente si trovava a Los Angeles anche Ed Boon, co-creatore della serie e leader del NetherRealm Studio, il quale ha rilasciato un'interessante intervista a GT.TV (che fa capo al sito GameTrailers).
Potete trovare l'intervista integrale ad Ed Boon (in inglese e senza sottotitoli) sul canale YouTube di Mortal Kombat Addicted, nella playlist NEWS!
Per chi non mastica bene l'inglese o semplicemente non ha voglia vedere il video (peccato, perchè si vedono le 2 Fatality di Skarlet), vi sintetizzo i passi più importanti:
  • La priorità per i ragazzi dello studio NetherRealm è quella di supportare Mortal Kombat (2011) attraverso il rilascio di nuovi personaggi via DLC;
  • 4 personaggi sono già stati scelti: la prima è, ovviamente, Skarlet ed il secondo Kenshi.
  • Skarlet è stata creata con la stregoneria ed è composta di sangue. Si nutre di sangue ed è in grado di assorbirlo anche attraverso la pelle!
  • Skarlet sarà disponibile nelle prossime settimane (ma non ha fornito nessuna data precisa);
  • Prossimamente verrà annunciato un grande DLC dal contenuto sorprendente;
  • Ed Boon sostiene che Mortal Kombat (2011) farebbe un figurone sulla nuova console portatile Sony (PS Vita);
  • Lo Studio NetherRealm potrebbe sviluppare il prossimo Mortal Kombat non come picchiaduro ad incontri, ma come un Action/Adventure o qualcosa di completamente diverso (queste sono solo idee, non c'è nulla di concreto).
A presto con altre novità! :)