giovedì 21 maggio 2020

Mortal Kombat 11 Aftermath: trailer di lancio e prime informazioni sulle nuove mosse spezza-armatura e sulla rivoluzione dei potenziamenti.

Siamo ormai a meno di una settimana dall'arrivo dell'espansione Aftermath di Mortal Kombat 11 e le informazioni non mancano.
Ieri abbiamo avuto una diretta Kombat Kast (la prima "Home Edition" a causa della pandemia in corso) che ci ha mostrato il tanto atteso Fujin (che non compariva nel roster dai tempi di MK Armageddon, 14 anni fa) e alcune grosse modifiche al gameplay e alla personalizzazione dei combattenti.

Senza entrare troppo nel dettaglio, Fujin si presenta un personaggio estremamente duttile e spettacolare, un guerriero in grado di adattarsi al combattimento a lunga, media o corta distanza.
Ma, a calamitare l'interesse dei più, è stato l'annuncio di una nuova meccanica di gioco che promette di aggiungere un po' di sale al gameplay di Mortal Kombat 11 Aftermathl'attacco spezza-armatura.

L'attacco spezza-armatura può essere un colpo base o una mossa speciale e, come suggerisce il nome, è in grado di andare a segno anche quando il nemico è dotato di Armor.
Ogni personaggio del roster sarà dotato di un attacco di questo tipo ma non avranno tutti le stesse caratteristiche infatti, se utilizzati contro una Fuga Aerea o contro un Fatal Blow (o contro qualsiasi mossa dotata di Armor), alcuni di questi attacchi acquisiscono delle caratteristiche speciali...

Per esempio, quando l'attacco spezza-armatura di Scorpion (← + 3) rompe un'Armor, sbalzerà in aria l'avversario permettendo di proseguire con una combo mentre, quello di Sub-Zero, diventerà automaticamente un Krushing Blow, ecc...
Siamo molto curiosi di vedere come questa nuova meccanica andrà a modificare i combattimenti in MK11 Aftermath.

Un altro annuncio interessante riguarda il completo rework dei potenziamenti.
A partire dal 26 maggio tutti i vostri attuali potenziamenti saranno convertiti nel nuovo sistema e, finalmente, sarà reso disponibile il terzo slot dell'equipaggiamento che conterrà dei super-modificatori chiamati "Essenze del Jinsei".
Ogni personaggio ne avrà a disposizione 12 e potranno aumentare di livello amplificando a dismisura la potenza delle mosse speciali del nostro combattente.
Per farvi un esempio, con la giusta essenza del Jinsei di livello 1, Jade può scagliare un proiettile extra mentre, con la stessa essenza ma di livello 4, Jade potrà scagliare ben 4 proiettili!
Ovviamente queste modifiche saranno valide esclusivamente in single player.

Oltre a Kombat Kast "Home Edition" di ieri, oggi Warner Bros ha rilasciato il trailer di lancio di Mortal Kombat Aftermath (in lingua inglese).
Ma le informazioni non finisxcono qui: un ulteriore diretta Kombat Kast è prevista per lunedì 25 maggio.
Vedremo in azione Sheeva e RoboCop! Non mancate! 😉

YOU'RE NEXT!

Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Vi segnalo che la versione PC di Mortal Kombat 11 è disponibile su Kinguin a un prezzo super-scontato (con consegna immediata).
Inoltre, è prevista una promozione esclusiva dedicata ai nostri lettori:
inserendo il codice MKITA, otterrete un ulteriore sconto sul prezzo finale!
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .