giovedì 30 aprile 2020

Il concept artist Jerad Marantz svela alcune idee scartate per il design di Sub-Zero nel film Mortal Kombat (2021).

Come sapete, un nuovo lungometraggio di Mortal Kombat è attualmente in fase di post-produzione e la sua data di uscita, provvisoria, è il 15 gennaio del 2021.
Ma, molto prima che le telecamere iniziassero a girare in Australia (vedi "Al via le riprese del nuovo film di Mortal Kombat"), esisteva un'altra sceneggiatura per il film di MK, una sceneggiatura supervisionata da un altro regista: Kevin Tancharoen (poi sostituito dall'attuale director: Simon McQuoid).

Kevin Tancharoen è stato il regista del cortometraggio MK Rebirth (che trovate QUI) e delle prime due stagioni della serie web MK Legacy (che trovate QUI) ed è famoso per le sue reinterpretazioni radicali dei personaggi storici del franchise, con origini stravolte e drastica riduzione degli elementi soprannaturali della saga (Reptile umano cannibale, Raiden malato di mente, Baraka chirurgo folle, giusto per farvi qualche esempio).

Il concept artist Jerad Marantz ha recentemente pubblicato due immagini di Sub-Zero commissionate, a suo tempo, da Kevin Tancharoen per la sua visione di ciò che doveva essere il film di Mortal Kombat.
Come sempre, l'idea di Kevin differisce in modo significativo dal canone ufficiale di Mortal Kombat.
Il primo Sub-Zero sembra quasi una sorta di macabro esperimento: un criomante parzialmente meccanizzato e fisicamente devastato.

Il secondo è una inquietante versione cyborg del nostro caro Sub-Zero.


Jerad Maratz ha dichiarato:
"Di tutte le concept art di Sub-Zero che ho realizzato per Kevin, questi sono i miei preferiti. La prima ci mostra il danno che le sue stesse abilità hanno avuto sul suo corpo a lungo termine. L'idea centrale riguarda la pericolosità dei suoi poteri di congelamento e la tecnologia che vedete, serve a Sub-Zero come sistema di supporto vitale. Ho adorato l'idea che i suoi stessi poteri abbiano un effetto devastante sul suo corpo. Ciò avrebbe, in futuro, portato il personaggio ad avere l'aspetto della seconda immagine, più "classico" rispetto alla prima".
Vi sarebbe piaciuto vedere in azione il Sub-Zero targato Kevin Tancharoen?
Oppure preferite un film dal taglio più classico/canonico?

YOU'RE NEXT!

Fonti:

Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Vi segnalo che la versione PC di Mortal Kombat 11 è disponibile su Kinguin a un prezzo super-scontato (con consegna immediata).
Inoltre, è prevista una promozione esclusiva dedicata ai nostri lettori:
inserendo il codice MKITA, otterrete un ulteriore sconto sul prezzo finale!
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .