martedì 14 maggio 2019

Al via le riprese del nuovo film di Mortal Kombat. Sarà girato nell'Australia meridionale con un budget da record.

Le ultime informazioni relative al nuovo film ambientato nell'universo di Mortal Kombat risalgono a più di 3 mesi fa quando Greg Russo, lo sceneggiatore ufficiale, mostrò (sul suo profilo twitter) lo screenplay della pellicola che i fan aspettano da molti anni.
La sceneggiatura del nuovo film di Mortal Kombat.
Nella giornata di ieri, tramite un comunicato stampa congiunto di New Line Cinema, South Australian Film Corporation, Warner Bros e Adelaide Studios, sono arrivate numerose informazioni ufficiali.

Il nuovo film di Mortal Kombat verrà girato nell'Australia meridionale e vedrà l'esordio alla regia di un lungometraggio di Simon McQuoid (come vi avevamo anticipato in QUESTO nostro articolo del 2016), regista noto per le sue spettacolari campagne pubblicitarie (PlayStation, Xbox, HP, Beats by Dr Dre, Samsung, Logitech, Nissan e Duracell).

Sarà la più grande produzione cinematografica mai realizzata nell'Australia meridionale e permetterà di creare 580 nuovi posti di lavoro (oltre ai 1.500 collaboratori che parteciperanno alle riprese).

Tra i produttori spiccano, oltre al noto James Wan (Saw - L'enigmista, The Conjuring, Fast & Furious 7, Aquaman, ecc...), Larry Kasanoff (già produttore del primo, mitico, film di Mortal Kombat del 1995), Bennet Walsh (Men in Black, The Amazing Spider-Man) e Michael Clear (The Nun, Lights Out).

La fase di pre-produzione inizierà alla fine di maggio e il primo "ciak" arriverà più avanti, nel corso del 2019.

Il comunicato è stato accompagnato dalle dichiarazioni del premier, Steven Marshall:
"l'Australia Meridionale ha una lunga tradizione di successi nella realizzazione di film e Mortal Kombat mostrerà le nostre capacità produttive al mondo. Mortal Kombat sarà la più grande produzione cinematografica nella storia dell'Australia meridionale e sottolinea l'importanza della nostra collaborazione con le principali case di produzione del mondo che porterà nuovi posti di lavoro per le nostre aziende di produzione e post-produzione".
Il produttore James Wan ha dichiarato:
"sono davvero felice di poter girare Mortal Kombat in Australia, soprattutto dopo aver avuto una così bella esperienza con le riprese di Aquaman. Ora ci godremo l'Australia Meridionale, con le sue spettacolari location e coinvolgendo il talento dei professionisti locali. E' il luogo perfetto per questo progetto".

Il comunicato stampa.
YOU'RE NEXT!

Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Vi segnalo che la versione PC di Mortal Kombat 11 è disponibile su Kinguin a un prezzo super-scontato (con consegna immediata).
Inoltre, è prevista una promozione esclusiva dedicata ai nostri lettori:
inserendo il codice MKITA, otterrete un ulteriore sconto sul prezzo finale!
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .