sabato 18 maggio 2019

Mortal Kombat 11: la nostra guida per ottenere tutti e tre i finali della modalità Storia.

Lo story mode di Mortal Kombat 11 è stato osannato dalla critica e dai giocatori come la miglior modalità cinematica mai comparsa in un picchiaduro e ha aperto il futuro della saga a un mondo di infinite possibilità.

Ma, come dimostrano i numerosi messaggi che abbiamo ricevuto, non tutti i nostri lettori sono a conoscenza dell'esistenza di ben 3 finali differenti...

ATTENZIONE: se non avete portato a termine la modalità storia di MK11 e volete evitare spoiler, non proseguite con la lettura del nostro articolo!

Nell'ultimo capitolo della storia di Mortal Kombat 11, Raiden combina la propria anima con quella di Liu Kang trasformandolo, essenzialmente, in un Dio.
Nelle nuove vesti di Dio del fuoco, Liu Kang affronta Kronika nel tentativo di fermare il suo piano che prevede di riscrivere la storia dell'universo fin dal principio.
Durante lo scontro, Kang e Kronika si ritrovano a combattere in una Terra preistorica, con tanto di dinosauri (dove potrete anche subire un attacco da parte di un tirannosauro) ed è proprio qui che potete agire per raggiungere i vari finali a disposizione.

  • FINALE #1: per ottenere questo finale, il giocatore deve sconfiggere Kronika senza perdere nemmeno un round. Così facendo Liu Kang diventerà un Dio a tutti gli effetti mentre Raiden diventerà mortale. Raiden lascerà a Kang il ruolo di influenzare la nuova linea temporale e, per farlo nei migliori dei modi, Liu si farà affiancare da Kitana. Il gioco terminerà con il monito di Kitana: qualunque sia il nuovo corso degli eventi, il male apparirà comunque!
  • FINALE #2: per ottenere questo finale, il giocatore deve sconfiggere Kronika perdendo, però, un round. L'epilogo sarà quasi identico al precedente ma con una sostanziale differenza: questa volta non ci sarà Kitana, ma sarà lo stesso Raiden ad aiutare Kang nella gestione della nuova linea temporale, almeno fino a quando il suo stato di comune mortale glielo permetterà.
  • FINALE #3: per ottenere questo finale, il giocatore deve essere sconfitto definitivamente da Kronika perdendo 2 round. Così facendo assisterete a una breve cutscene nella quale Kronika decapiterà Liu Kang
Non sapremo quale finale sarà considerato canonico fino all'arrivo di un eventuale Mortal Kombat 12 ma, con queste premesse (Liu Kang Dio del Fuoco che controlla la clessidra), gli sviluppatori si potrebbero davvero sbizzarrire a livello di trama...

YOU'RE NEXT!


Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Vi segnalo che la versione PC di Mortal Kombat 11 è disponibile su Kinguin a un prezzo super-scontato (con consegna immediata).
Inoltre, è prevista una promozione esclusiva dedicata ai nostri lettori:
inserendo il codice MKITA, otterrete un ulteriore sconto sul prezzo finale!
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .