giovedì 14 febbraio 2019

Mortal Kombat 11: l'assassina Jade e uno stage storico fanno il loro ritorno.

MK11 Mortal Kombat 11 Jade
Come previsto, la diretta streaming Kombat Kast #2 ha portato alla luce alcune interessanti novità per quanto riguarda Mortal Kombat 11.
Partiamo dal piatto forte della serata: dopo tante chiacchiere e discussioni è finalmente arrivato l'annuncio del ritorno di una della beniamine del pubblico, la letale Jade!
Potete vederla in azione in questo spettacolare trailer (doppiato in italiano):
Derek Kirtzic, game designer di MK11, ha spiegato un paio di curiosità sullo sviluppo di Jade.
L'idea di base era quella di realizzare un personaggio sexy e sprezzante.
Derek voleva che Jade mantenesse il suo tipico modo di muoversi (un po' da "ballerina"), ma voleva anche aggiungere un po' di carattere, del tipo "io rappresento la guardia reale di Kitana e tu non sei alla mia altezza".

Parlando di gameplay, in MK11 Jade userà MOLTO le sue armi.
Moltissime combo e un sacco di attacchi normali prevedono l'utilizzo del suo famoso (il bastone da combattimento, divenuto simile all'arma di Darth Maul di Guerre Stellari).
Tornano anche i classici attacchi a distanza di Jade, ora molto meno utili per ingaggiare una "guerra di proiettili" contro il nostro avversario, ma perfetti per gestire gli spazi (Jade è un personaggio che rende al massimo a media/lunga distanza).

Parlando di estetica, ho notato con dispiacere le numerose critiche per l'aspetto da non-morto della nuova Jade.
Inutile ricordarvi che la cosa era piuttosto scontata:  Jade è effettivamente morta durante gli eventi di MK9 e, come recita la descrizione ufficiale del trailer, ora serve il NetherRealm come revenant resuscitato da un malvagio stregone.

In ogni caso, alcune skin e varianti di Jade permetteranno di rivederla un po' più in salute (vedi immagine qui sotto), quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Oltre al ritorno di Jade, personaggio invocato a gran voce dai fan dal 2015, è stato mostrato anche un nuovo stage.
In realtà i tratta di una nuova versione di un'arena storica: la mitica Tana di Goro (Goro's Lair), vista per la prima volta nel primo capitolo della saga (MK1) nel lontano 1992.
Goro's Lair - MK11 Mortal Kombat 11
No, Goro non sembra in gran forma...
Parlando, invece, dei prossimi appuntamenti, vi informo che la prossima settimana (manca ancora una data precisa) ci sarà un nuovo episodio di Kombat Kast (il terzo) ma, questa volta, sarà interamente dedicato alla versione mobile di Mortal Kombat.
Tra due settimane settimane è previsto un quarto episodio con altre novità riguardanti Mortal Kombat 11.
Non mancate!

Se non avete ancora preordinato Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon, garantendovi l'accesso alla beta del 28 marzo, Shao Kahn come personaggio bonus e consegna certa al day-one.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .