domenica 11 marzo 2018

RUMOR: nuove anticipazioni riguardo Mortal Kombat 11 (Shao Kahn, Hara-kiri, trama e molto altro...).

Shao Kahn - Mortal Kombat
L'E3 2018 si sta avvicinando (12 - 15 giugno) e le indiscrezioni riguardanti il possibile annuncio di Mortal Kombat 11 si fanno sempre più insistenti.

Qualche mese fa vi avevamo dato notizia dei primi ed interessantissimi rumors sul prossimo prodotto targato NetherRealm Studios (vedi Trapelano le prime informazioni su MK11?) ed ora sembra che siano venute a galla alcune novità (ovviamente NON confermate da fonti ufficiali).

Tali informazioni arriverebbero da una presunta fonte interna che lavorava per NetherRealm Studios durante lo sviluppo del primo Injustice e che continua tutt'ora a collaborare con i ragazzi di Chicago, coordinandosi con loro per favorire l'organizzazione dei vari tornei competitivi.

Voglio ribadire a tutti i nostri lettori che stiamo parlando di rumors, quindi notizie più o meno attendibili che vanno sempre prese con le pinze.
Per questo, se temete eventuali SPOILER, vi consiglio di non continuare a leggere il nostro articolo.


MK11 vedrà l'introduzione delle LOOT BOXES, le famigerate casse premio che sempre più giochi stanno utilizzando nei modi più disparati. 
I forzieri di MK11 non avranno un ruolo centrale all'interno dell'economia di gioco (come accade in Injustice 2).
Infatti non conterranno elementi in grado di influenzare il gameplay o le statistiche dei nostri combattenti, ma solamente oggetti secondari come, per esempio, Gettoni Fatality Facili, Shader e (rarissime) Fatality Klassiche...
Ogni personaggio avrà a disposizione 10 Shader differenti e una Fatality Klassica/Alternativa.
Sbloccare tutte le Fatality richiederà fortuna e tanta pazienza: sono estremamente rare e richiederanno l'apertura di MOLTE casse premio.


Come già anticipato nel nostro precedente articolo (vedi Trapelano le prime informazioni su MK11?), la storia di MK11 prenderà in prestito molti elementi da MK Deception (2004) e MK Armageddon (2006), ma non sarà una sorta di remake: la trama principale sarà completamente inedita!
La sceneggiatura si ispira a Crisi sulle Terre infinite della DC e prevede lo scontro tra i guerrieri della vecchia timeline (pre-MK9) e quelli della nuova linea temporale (post-MK9).
Questa interessante trovata permette il ritorno di un nuovo sistema di varianti: passiamo infatti dalle 3 varianti di MKX alle 2 di MK11
In pratica sarà possibile selezionare ogni personaggio nella versione "nuova timeline" o "timeline classica"
Ognuna di queste versione avrà costumi dedicati e mosse speciali esclusive.

Parlando di mosse finali, MK11 non vedrà solo il ritorno delle Brutality e delle Stage Fatality ma anche delle Hara-Kiri (le finisher alternative che permettono al combattente sconfitto di suicidarsi)! 

Tornano anche le varie Torri, già presenti in MK9 e MKX.

Lo Story Mode di MK11 non prevede nessun combattimento contro NPC (come invece accadeva in MKX con Rain, Baraka, Sindel, ecc...), ma molti NPC saranno presenti come comparse o nelle cut-scene.


Nel roster di partenza di MK11 saranno inclusi: 

  • Scorpion;
  • Sub-Zero;
  • Liu Kang;
  • Johnny Cage;
  • Raiden;
  • Shang Tsung;
  • Noob Saibot;
  • Cassie Cage;
  • Takeda;
  • Frost.
Purtroppo, i personaggi deceduti durante gli eventi di MKX non faranno ritorno.
Per essere più precisi, NON rivedremo:
  • Baraka;
  • Mileena;
  • Quan Chi;
  • Shinnok.
Il roster base prevede ben 31 personaggi, incluso il ritorno del dominatore della vecchia timeline, l'Imperatore Shao Kahn (che sarà il bonus pre-order di MK11).
Solo 4 tra gli 8 combattenti che hanno fatto il loro esordio in MKX (Cassie Cage, D'Vorah, Erron Black, Ferra/Torr, Kotal Kahn, Kung Jin, Takeda, Triborg) faranno il loro ritorno in MK11.
Inoltre ci saranno 4 personaggi del tutto nuovi!

I DLC post lancio sono già stati pianificati e saranno suddivisi in 2 stagioni, ognuna contenente cinque personaggi extra, due pacchetti di costumi e un'arena classica.

Purtroppo tornano anche i personaggi guest (sapete come la penso) e, anche questa volta, saranno ben 4.

Saranno presenti 10 arene (escludendo quelle DLC) e, di queste, 4 saranno classiche:
  • The Living Forest;
  • Wastelands;
  • The Pit;
  • The Dead Pool.
Il boss finale di MK11 sarà, per la prima volta nel corso della saga, una donna (forse la Salina di cui vi abbiamo parlato qui: Trapelano le prime informazioni su MK11?).

La versione Xbox 360 di MK9 sarà resa retrocompatibile (e sarà quindi disponibile su Xbox One) nel periodo di uscita di MK11.

Sempre in concomitanza con l'uscita di MK11, arriveranno anche un nuovo fumetto e un nuovo gioco mobile dedicato.
Il Dragone Rosso (con Daegon) sarà il principale antagonista  presente nel fumetto.

Per finire viene ulteriormente confermata la presunta finestra di uscita di Mortal Kombat 11: primavera 2019!


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

[ringrazio l'amico Lorenzo Rinaldi per la segnalazione]

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Fonti:
AUTORE:

Naka

Fondatore, webmaster, caporedattore, moderatore.

Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia...
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat.