mercoledì 6 novembre 2013

Sweet Tooth (Twisted Metal) avrebbe potuto far parte del roster di MK9.

Ed Boon, co-creatore della saga di Mortal Kombat e leader di NetherRealm Studios, apprezza molto i social network e, in particolare, Twitter.
E' infatti tramite un suo tweet che Ed ci rivela un interessante retroscena riguardante lo sviluppo di Mortal Kombat 9.

Sappiamo tutti che i tanto discussi combattenti "guest" di MK9 sono stati Freddy Krueger e, in esclusiva per la versione PlayStation 3, Kratos, ma chi altro era stato preso in considerazione per questo ruolo?

La risposta: Sweet Tooth!

Se non lo conoscete, significa che non avete mai giocato a Twisted Metal, il famigerato videogioco basato su "gare", o forse dovrei dire "combattimenti", tra veicoli corazzati.

Sweet Tooth (vero nome Marcus "Needles" Kane) è il personaggio più famoso di questa particolare serie di videogiochi, tanto popolare da comparire nella copertina di ogni capitolo.
Si tratta di un clown assassino e psicopatico che guida un furgone dei gelati corazzato con il quale è in grado di compiere vere e proprie carneficine.

I ragazzi di NetherRealm Studios hanno anche discusso a lungo di quali mosse speciali avrebbe dovuto disporre questo personaggio (Laughing Gun, Sweet Bot, ecc...), ma alla fine il progetto è stato accantonato.

Curiosamente, un anno e mezzo dopo, Sweeth Tooth appare, come personaggio giocabile, nel videogame per PS3 e PS VitaPlayStation All-Stars Battle Royale.
Fonti: [Ed Boon - Profilo Twitter]