venerdì 26 agosto 2011

Ed Boon: "Mortal Kombat X? Non ancora...".

Ed Boon, co-creatore della grande saga di Mortal Kombat e leader degli studi NetherRealm, ha rilasciato una lunga intervista all'Official Xbox Magazine rivelando alcune informazioni interessanti.

Boon inizia parlando dell'importante ruolo giocato da Mortal Kombat vs DC Universe nel successo di Mortal Kombat (2011): secondo lui la quasi totale assenza di sangue, ultra-violenza e Fatality degne di questo nome nel capitolo DC, ha creato un sorta di "vuoto" nei fan che hanno iniziato a chiedere a gran voce un Mortal Kombat come si deve: ovvero vietato ai minori di 18 anni e non per bambini.
Questa "astinenza" ha portato alle vendite record di cui abbiamo parlato QUI.

Attraverso Boon veniamo anche a sapere che i ragazzi dei NetherRealm Studios intendono continuare a supportare l'attuale capitolo di MK con altri DLC (non specifica di che tipo).

"Più qualità e meno quantità!". Ed smentisce le voci che sostengono che lui ed il suo studio siano già al lavoro sul prossimo Mortal Kombat (MK10): "ne abbiamo discusso solo una volta e non solo non abbiamo iniziato a lavorarci, ma non abbiamo nemmeno pianificato nulla...".
"Vorrei vedere un nuovo MK in un futuro non troppo lontano, ma, allo stesso tempo, non voglio vederlo arrivare troppo in fretta, per esempio l'anno prossimo, perchè penso che potrebbe saturare il mercato! Quando un gioco riesce così bene (come MK9) bisogna lasciarli il tempo di respirare".

La notizia che Mortal Kombat 10 non arriverà prima del 2013 ha scosso le community di giocatori di tutto il mondo.

Nei forum si discute molto su questa scelta:
  • c'è chi è d'accordo con Boon e vorrebbe giocare a MK9 il più a lungo possibile, magari con l'inserimento di qualche buon DLC;
  • c'è chi vorrebbe MK10 uscisse già questo natale o comunque in fretta;
  • c'è chi si augura che NetherRealm segua l'esempio di Capcom proponendo diverse versioni dello stesso gioco in rapida successione (vedi Street Fighter IV, Super Street Fighter IV, Super Street Fighter IV: Arcade Edition e il prossimo Super Street Fighter IV: Arcade Edition 2012 oppure Marvel vs Capcom 3 e Ultimate Marvel vs Capcom 3). In parole povere vorrebbero un UMK9!
Voi cosa ne pensate?