venerdì 26 agosto 2011

Ed Boon: "Mortal Kombat X? Non ancora...".

Ed Boon, co-creatore della grande saga di Mortal Kombat e leader degli studi NetherRealm, ha rilasciato una lunga intervista all'Official Xbox Magazine rivelando alcune informazioni interessanti.

Boon inizia parlando dell'importante ruolo giocato da Mortal Kombat vs DC Universe nel successo di Mortal Kombat (2011): secondo lui la quasi totale assenza di sangue, ultra-violenza e Fatality degne di questo nome nel capitolo DC, ha creato un sorta di "vuoto" nei fan che hanno iniziato a chiedere a gran voce un Mortal Kombat come si deve: ovvero vietato ai minori di 18 anni e non per bambini.
Questa "astinenza" ha portato alle vendite record di cui abbiamo parlato QUI.

Attraverso Boon veniamo anche a sapere che i ragazzi dei NetherRealm Studios intendono continuare a supportare l'attuale capitolo di MK con altri DLC (non specifica di che tipo).

"Più qualità e meno quantità!". Ed smentisce le voci che sostengono che lui ed il suo studio siano già al lavoro sul prossimo Mortal Kombat (MK10): "ne abbiamo discusso solo una volta e non solo non abbiamo iniziato a lavorarci, ma non abbiamo nemmeno pianificato nulla...".
"Vorrei vedere un nuovo MK in un futuro non troppo lontano, ma, allo stesso tempo, non voglio vederlo arrivare troppo in fretta, per esempio l'anno prossimo, perchè penso che potrebbe saturare il mercato! Quando un gioco riesce così bene (come MK9) bisogna lasciarli il tempo di respirare".

La notizia che Mortal Kombat 10 non arriverà prima del 2013 ha scosso le community di giocatori di tutto il mondo.

Nei forum si discute molto su questa scelta:
  • c'è chi è d'accordo con Boon e vorrebbe giocare a MK9 il più a lungo possibile, magari con l'inserimento di qualche buon DLC;
  • c'è chi vorrebbe MK10 uscisse già questo natale o comunque in fretta;
  • c'è chi si augura che NetherRealm segua l'esempio di Capcom proponendo diverse versioni dello stesso gioco in rapida successione (vedi Street Fighter IV, Super Street Fighter IV, Super Street Fighter IV: Arcade Edition e il prossimo Super Street Fighter IV: Arcade Edition 2012 oppure Marvel vs Capcom 3 e Ultimate Marvel vs Capcom 3). In parole povere vorrebbero un UMK9!
Voi cosa ne pensate?

     

6 commenti:

  1. Penso sia giusta un po di attesa.... Un lavoro
    Cosi ben riuscito merita di stare ancora al primo posto :) spero pero che nell'anno a venire implementino le friendship, nuovi livelli di combattimento (stage) e magari altri 8 dlc compresi i boss....

    RispondiElimina
  2. Io un ultimate mortal kombat lo comprerei subito!

    RispondiElimina
  3. D'accordo pienamente con "MK9 il più a lungo possibile" e con candychicco: friendship, nuove fatality, nuovi stage e nuovi costumi ma SOPRATTUTTO più controlli ai server (visto che il gioco è afflitto da perenne lag e continue disconnessioni) renderebbero il gioco sempre più completo ed appagante.

    RispondiElimina
  4. Si è giusto aspettare nn servirebbe a niente fare subito il decimo ce lo devono far desiderare. Intanto come dlc sarebbe bello vedere Friendship per tutti i personaggi e almeno 3 costumi per ogni personaggio selezionabile mentre per i dlc almeno 2 e come avete già detto il miglioramento dell'online nn sarebbe male
    Max-o

    RispondiElimina
  5. MK10 può aspettare!
    Se uscisse un eventuale UMK9 vorrei che ci fossero dei veri passi in avanti, come accadde da SF4 a SSF4.
    Magari introducendo un'altra X-Ray per personaggio, oltre a nuovi fondali e modalità.
    Spero cmq che tutte queste cose escano sottoforma di dlc, senza aver bisono di fare un "nuovo" gioco su disco!

    RispondiElimina

Per ulteriori informazioni sui commenti consulta la sezione F.A.Q.