mercoledì 6 settembre 2023

Mortal Kombat 1: il video pubblicitario in italiano con Dave Bautista e il reveal di Sindel, Generale Shao (ex Kahn), oltre ai kameo di Shujinko e Motaro.

Come campagna pubblicitaria prima del lancio di Mortal Kombat 1 il 19 settembre, WBGames e Netherrealm hanno pensato ad uno spot che ha come protagonista la leggenda del wrestling e attore Dave Bautista.
Lo spot si rifà a quello del '93 per sponsorizzare la release del primo MK per le piattaforme casalinghe, potete notare una serie di similitudini e richiami.

Spot 2023


Spot 1993



Disponibile in Italiano anche il trailer dei "sovrani di Outworld", dove vediamo per la prima volta in questo capitolo la regina Sindel (vecchia conoscenza di ogni fan di MK dal '95) e il sempreverde Shao Kahn senza essere Kahn (quindi in questa linea temporale solo "Generale Shao").

Il Generale Shao.

Come cameo invece, compaiono due guerrieri che non si vedevano in game da decenni:
Shujinko - l'eroe di Mortal Kombat "6" Deception (Novembre 2004 in Europa) che involontariamente liberò Onaga creando così il perno della vicenda del noto sesto capitolo, considerato il miglior MK in 3D. 
Shujinko.


Motaro - il centauro un tempo affiliato alla milizia di Shao Kahn, comparso come sub boss la prima volta in MK3 ('94\'95) e mai più riapparso giocabile dopo MKTrilogy (ultima versione di MK3, uscita nel '96 solo per console casalinghe).
Tornato in versione quadrupede dopo lo scivolone di MK "7" Armageddon (Novembre 2006), dove era divenuto un grosso satiro bipede per motivi meramente tecnici, su cui però era stata costruita una sottotrama per giustificare il cambiamento.



Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola 
donazione.

Michele "Rapper Nero" Neri
Redattore (2013-).
Facebook
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...