sabato 17 agosto 2019

Mortal Kombat 11 supera Kingdom Hearts 3 e diventa il videogioco più venduto del 2019!

Il gruppo NPD è specializzato nel tracciare le vendite di hardware e software per quanto riguarda i videogiochi e ha recentemente segnalato un cambio al vertice della sua classifica.

Siamo tutti a conoscenza dei numeri incredibili fatti registrare dall'esordio di Mortal Kombat 11 che, nel primo mese di vita (è disponibile dal 23 di aprile), è stato il titolo più venduto su tutte e quattro le piattaforme previste (PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC) vendendo più copie rispetto a tutti i precedenti capitoli nei 27 anni di storia di questo franchise.

La voglia di Mortal Kombat 11 è addirittura aumentata durante il mese successivo.
Mat Piscatella, analista del gruppo NPD, ha dichiarato quanto segue:
"Le vendite del secondo mese di Mortal Kombat 11 sono state quasi il doppio delle vendite comparabili di qualsiasi altro titolo nella storia del franchise di Mortal Kombat. Mortal Kombat 11 è stato il gioco più venduto di maggio sia su PlayStation 4 che su Xbox One"
Mortal Kombat 11 è stato quindi il gioco più venduto nei mesi di aprile e maggio 2019.
Questo lo ha portato a ottenere il prestigioso titolo di gioco più venduto dell'anno, spodestando l'attesissimo Kingdom Hearts 3, lanciato a gennaio (che è stato sul trono per 6 lunghi mesi).

Warner Bros. e NetherRealm Studios non hanno ancora condiviso i dettagli sul numero di unità totali di MK11 vendute, ma i dati devono essere impressionanti, soprattutto se consideriamo che il precedente detentore del titolo, Kingdom Hearts 3, aveva immesso sul mercato oltre 5.000.000 di copie solamente durante la settimana di lancio.

Tali dati di vendita hanno sorpreso molti esperti del settore che hanno sempre considerato i picchiaduro come un genere di nicchia.
In soli 2 mesi, Mortal Kombat 11 è diventato il quinto fighting game più venduto di sempre!

Attualmente Mortal Kombat X detiene il record di vendite del franchise (circa 11 milioni di copie) ma MK11 sembra destinato a superare il suo predecessore e a diventare il MK più venduto in assoluto.

Per i più curiosi, questa è la classifica dei 10 giochi più venduti del 2019:
  1. Mortal Kombat 11
  2. Kingdom Hearts 3
  3. Tom Clancy's The Division 2
  4. Anthem
  5. Resident Evil 2 2019
  6. Super Smash Bros. Ultimate
  7. Red Dead Redemption 2
  8. Days Gone
  9. MLB 19: The Show
  10. Sekiro: Shadows Die Twice

YOU'RE NEXT!

Fonti:

Se non avete ancora ordinato la versione console di Mortal Kombat 11 potete farlo su Amazon.
Ecco i link a tutte le versioni attualmente ordinabili:
Vi segnalo che la versione PC di Mortal Kombat 11 è disponibile su Kinguin a un prezzo super-scontato (con consegna immediata).
Inoltre, è prevista una promozione esclusiva dedicata ai nostri lettori:
inserendo il codice MKITA, otterrete un ulteriore sconto sul prezzo finale!
Buon shopping! 😉

Mortal Kombat Addicted partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
Acquistando tramite i nostri link aiuterete il sito, consentendoci di percepire una piccola commissione pubblicitaria.

Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.

Daniel "Naka" Maschietto
Fondatore, amministratore, webmaster, caporedattore, moderatore.
TwitterFacebook
Classe 1980, è cresciuto nelle sale giochi, in mezzo ai cabinati. 
Affascinato dai ninja e appassionato di picchiaduro fin dalla più tenera età, non poteva che innamorarsi all'istante della saga di Mortal Kombat.
Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni tornei, da Tekken 3 fino a Street Fighter 4  (passando per Dead or Alive, BlazBlue ed altri ancora).
Adora la competizione sebbene inizialmente ad attirarlo siano stati i personaggi dei picchiaduro, il loro design e la loro storia.
Specializzato in informatica, è sempre attento e interessato agli aspetti più tecnici dei beat'em up. 
Nel 2008 ha fondato Mortal Kombat Addicted per condividere anche con gli altri la passione per il suo primo amore: la mitica saga di Mortal Kombat. .