Introduce anche una novità molto interessante: ora, durante il matchmaking online, il gioco vi avviserà quando vi troverete di fronte ad un avversario connesso tramite wi-fi (notoriamente molto meno stabile rispetto ad una connessione via cavo).
In esclusiva per i lettori di Mortal Kombat Addicted, eccovi i dettagli e la lista dei cambiamenti apportati completamente tradotta in italiano:
Mortal Kombat Addicted ©2008-2017.
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza previa autorizzazione.
Cambiamenti generici.
- Correzioni nelle liste mosse dei personaggi.
- Miglioramenti generali alla stabilità del gioco.
- Aggiunte descrizioni più dettagliate relative ai problemi di connessione.
- Migliorato il rilevamento dei problemi di connessione.
- Aggiunto il personaggio Cappuccio Rosso (non ancora selezionabile).
- Risolto un problema audio che si presentava quando alcune mosse venivano interrotte.
- Migliorata l'intelligenza artificiale degli avversari in modalità Multiverso e Simulatore di battaglia IA.
- Risolto un problema che azzerava il recupero di alcuni attacchi in salto quando questi non andavano a segno.
- Risolto un problema che portava il vostro personaggio a saltare nella direzione sbagliata quando il salto veniva eseguito nello stesso frame nel quale il vostro avversario usava una mossa dotata di teletrasporto.
- Le dotazioni dei vari personaggi sono ora mostrate anche nelle schermate di caricamento dei match online.
- Il requisito di livello necessario per utilizzare certi oggetti è ora scritto in rosso se il vostro personaggio è di livello troppo basso.
- Aggiunto un indicatore per i match online che segnala se l'avversario è connesso tramite wi-fi invece che tramite cavo ethernet,
- Quando si accede ad una Gilda, il cursore non si trova più automaticamente sopra l'opzione Lascia.
- Aggiunta la possibilità di visualizzare tutti i bonus legati ai pezzi di set equipaggiati nella schermata di riepilogo del personaggio.
- Risolto un problema che non permetteva di visualizzare correttamente la percentuale di vittorie/sconfitte per le partite classificate e i match del giocatore.
- Risolto un problema che impediva a certi giocatori di ricevere le giuste ricompense quando raggiungevano i livelli 5/10/15/20.
- L'opzione Gilda del menù principale ora lampeggia se ci sono ricompense non ancora riscosse.
- Risolto un raro problema legato alla telecamera durante le transizioni di livello.
- Risolto un problema che portava a generare oggetti rari con statistiche esageratamente alte.
- La skin premiun di Mr Freeze è ora dotata di elmo.
- Le scatole madre bronzo costano ora 5.000 crediti mentre quelle argento costano 10.000 crediti.
- Risolto un problema relativo alla modalità Multiverso che provocava il rapido svuotamento dell'indicatore Assist anche quando l'attacco non veniva utilizzato.
- I combattenti della modalità Multiverso e Simulatore di battaglia IA sono ora in grado di usare gli attacchi Assist.
Cambiamenti specifici - Arene.
- BatCaverna - Dopo aver utilizzato il grande uncino sospeso è ora necessario aspettare prima di poterlo utilizzare di nuovo.
- BatCaverna - Risolto un problema che faceva scagliare troppo lontano un avversario colpito dal grande uncino sospeso.
- Nave di Brainiac - Risolto un problema che faceva voltare i personaggi nella direzione errata durante l'utilizzo di alcuni oggetti interattivi.
- Metropolis - Risolto un problema che, a volte, modificava la visuale dopo aver utilizzato il sacco da boxe contro l'avversario.
- Palude del massacro - Ridotta la distanza dalla quale è possibile interagire con il furgone presente nell'angolo sinistro dell'arena.
Cambiamenti specifici - Personaggi.
- Black Adam - L'abilità dotazione Anima di Shazam ora aumenta i danni del primo colpo della super-mossa SHAZAM!!!
- Black Adam - L'abilità dotazione Seth Strike può ora essere utilizzata anche in fase di wake-up e come revesal.
- Bane - Se potenziata e usata durante una combo, la mossa speciale Gomito del mercenario (← → + AM) infligge ora il giusto ammontare di danni (prima i danni erano eccessivi).
- Bane - Corretto un bug che non permetteva a Bane di ottenere il bonus Primo Colpo utilizzando una delle sue prese/lanci.
- Bane - Corretto un problema che privava l'attacco Pugno travolgente (→ + AM) della sua capacità di superare l'armor nemica, solo con potenziamento venom di livello 3 attivo.
- Brainiac - Modificate leggermente le hitbox della combo Panico nel cielo (→ + AM, ↓ + AL, AP)
- Cyborg - Corretto un problema dell'interfaccia utente che , a volte, non mostrava le giuste icone relative ai poteri di Cyborg.
- Darkseid - Risolto un bug che portava i parademoni ad attaccare anche se il tasto Spec veniva mantenuto premuto.
- Darkseid - Risolto un bug che, a volte, manteneva attiva la mossa Low Burns (↓ + AP) anche quando Darkseid veniva colpito.
- Darkseid - Risolto un bug che, a volte, portava i parademoni ad attaccare nella direzione errata.
- Deadshot - Risolto un problema che permetteva all'avversario di guadagnare troppa Barra Super quando veniva colpito da Cannone da polso (← → + AL) con munizioni avvelenate (→ + Spec).
- Flash - Risolto un bug che causava la scomparsa degli effetti visivi dell'abilità dotazione Sonic Bolt quando Flash subiva un attacco.
- Freccia Verde - Risolto un bug che impediva all'attacco Bacio del canarino (→ + AP) di infliggere danni extra quando veniva potenziato.
- Joker - Se parata, la mossa speciale Dentiera battente (↓ ← + AP) ora stordisce l'avversario per 5 frame in meno in modo da impedire combo infinite contro alcuni personaggi.
- Poison Ivy - Risolto un problema che causava la comparsa degli effetti visivi della mossa speciale Letto di spine (↓ ← + AP) anche quando questa non era attiva.
- Spaventapasseri - Risolto un problema che impediva ai suoi attacchi speciali in fase di wake-up di avere il giusto numero di frame di invincibilità.
- Wonder Woman - Se potenziata l'abilità Protezione di Amalthea non perde più la sua armor.
- Wonder Woman - Risolto un problema che impediva alla sua mossa speciale Botta di Amalthea ascendente (↓ ← + AP) di avere il giusto numero di frame di invincibilità.
Mortal Kombat Addicted ©2008-2017.
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza previa autorizzazione.
Legenda.
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Pulsante | Xbox One | PS4 | |
AL | Attacco Leggero | X | Quadrato |
AM | Attacco Medio | Y | Triangolo |
AP | Attacco Potente | A | X |
Spec | Specialità | B | Cerchio |
MB | Indicatore Attivo | RT | R2 |
↓ – Down | Su | ↓ | ↓ |
→ – Forward | Avanti | → | → |
← – Back | Indietro | ← | ← |
↑ – Up | Su | ↑ | ↑ |
Glossario:
- ANTIAEREO: è un colpo eseguito da terra che ha lo scopo di attaccare un avversario che è in aria. Mosse di questo tipo sono particolarmente efficaci in MK9
- ARMOR: normalmente, quando un personaggio viene colpito mentre esegue una mossa, l'azione viene interrotta. Con Armor si intende la capacità di una mossa di sostenere un certo numero di colpi prima di essere interrotta. In MK9, l'armatura è limitata a un solo colpo. Se un personaggio viene colpito due volte, durante l'esecuzione di una mossa dotata di Armor, allora l'azione verrà in ogni caso arrestata.
- COMBO: è una serie combinata di colpi, imparabile una volta che il primo attacco è andato a segno.
- HITBOX: dietro l'estetica dei colpi e degli attacchi di un picchiaduro si celano le linee di codice che lo animano. Le HitBox ne sono una parte fondamentale. All'atto pratico si tratta di finestre di spazio virtuale nelle quali vengono inclusi sia i vari attacchi di un personaggio che il suo stesso corpo, in modo da permettere al motore del gioco di rilevare rapidamente e precisamente le collisioni. Per esempio, quando un guerriero sferra un pugno, l'HitBox del suo attacco è rappresentata da un piccolo rettangolo che contiene approssimativamente il suo braccio. Affinché un attacco vada a segno dev'esserci una collisione tra l'HitBox della mossa offensiva del proprio combattente e l'HitBox che rappresenta il corpo dell'avversario. E' interessante notare che ogni movimento, colpo o mossa speciale modifica drasticamente l'HitBox di un personaggio ed è per tale motivo che lo studio di questi particolari dati è molto importante per capire i vantaggi e gli svantaggi che comporta ogni singolo attacco.
- JUGGLE: è una combo nella quale la vittima viene colpita più volte mentre si trova a mezz'aria. L'attacco che scaglia in aria l'avversario dando via ad una juggle è chiamato "launcher".
- LAUNCHER: indica l'attacco che scaglia in aria l'avversario dando via ad una juggle.
- OVERHEAD: l'Overhead è un colpo che può essere parato SOLAMENTE rimanendo in piedi.
- RECUPERO: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per tornare ad essere attivo, dopo aver eseguito una mossa o un attacco. Minore è il recupero, più sicuro sarà l'attacco.
- SAFE: un attacco o una mossa speciale che non può essere punita se bloccata dall'avversario. Solitamente queste tecniche sono caratterizzate da un tempo di recupero estremamente breve oppure sono in grado di stordire il nemico sufficientemente a lungo da impedirgli di contrattaccare.
- START-UP: indica il tempo o il numero di fotogrammi necessari ad un combattente per mandare effettivamente a segno la propria mossa o il proprio attacco. Minore è lo start-up, più fulmineo sarà l'attacco.
- WAKE-UP: letteralmente "svegliarsi", nei picchiaduro indica il momento in cui il personaggio si rialza dopo essere stato atterrato.
- ZONING: uno stile di gioco che ha come obiettivo principale quello di mantenere l'avversario in una zona dello schermo che ci favorisca a livello tattico. Spesso prevede rapidi spostamenti o l'utilizzo di mosse speciali per limitare i movimenti del nemico.
Fonte: [https://community.wbgames.com/t5/Official-Announcements/Injustice-2-June-Update/m-p/1538553#M13]
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