mercoledì 4 maggio 2016

Progetto "The Mortal Kombat Encyclopedia". Firma anche tu la petizione! [ARTICOLO AGGIORNATO]

Come ogni appassionato sa bene, la saga di Mortal Kombat può vantare uno dei più vasti e longevi universi narrativi della storia dei videogiochi ed è per questo motivo che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione un progetto molto interessante che sta cercando consensi tramite una petizione.

Questo progetto prevede la creazione di una vera e propria enciclopedia che riassuma tutte le caratteristiche del fantastico mondo di MK.
Dopo 23 anni abbondanti di onorato servizio (non ancora concluso, a giudicare dal finale dell'ultimo episodio: Mortal Kombat X), la saga se lo meriterebbe davvero.

Con Mortal Kombat Addicted stiamo già provando a creare una piccola enciclopedia web tutta italiana, ma quella di cui vi parliamo è una vera e propria opera cartacea, eterna (o quasi), proprio come le famosissime enciclopedie dedicate alla Marvel o all'universo DC !

Il tomo dovrebbe poter contenere le trame di tutti i capitoli canonici e non, le storie episodio per episodio di tutti i personaggi, le descrizioni di tutte le location e dei reami comparsi nei vari giochi, le razze, le fazioni, la lista degli artefatti e tutto ciò che fa il lore di MK.

Per un vero fan della saga di Mortal Kombat, sarebbe un acquisto obbligato!

Invitiamo i nostri lettori a firmare la petizione (a questo indirizzo: http://www.thepetitionsite.com/553/418/526/mk-fans-unite-we-want-an-mk-lore-encyclopedia/ ) in modo da contribuire a trasformare in realtà questo splendido progetto.

Non manca molto al 25° anniversario della nascita della saga di Mortal Kombat e questa enciclopedia sarebbe il modo migliore per celebrare la nostra serie preferita.

AGGIORNAMENTO 30/01/2016.

Siamo giunti a quota 5500 firme!
I promotori della petizione e ideatori del progetto "The Mortal Kombat Encyclopedia" ci hanno gentilmente inviato un'anteprima di come potrebbe essere il risultato finale:

AGGIORNAMENTO 03/02/2016.

Nuova anteprima direttamente dai promotori della petizione e ideatori del progetto "The Mortal Kombat Encyclopedia",

AGGIORNAMENTO 04/02/2016.

Un'anteprima del progetto "The Mortal Kombat Encyclopedia" ci mostra il NetherRealm ovvero il regno Occulto.

AGGIORNAMENTO 20/02/2016.

Nuova anteprima, questa volta dedicata alle Arene della saga di Mortal Kombat.

AGGIORNAMENTO 04/05/2016.

Siamo giunti a quota 5850 firme e la casa editrice britannica Dorling Kindersley, nota anche come DK Publishing, si è dimostrata molto interessata al progetto...
Inoltre, nel corso degli ultimi mesi, la grafica di "The Mortal Kombat Encyclopedia" è stata completamente rivoluzionata.
Eccovi qualche esempio del nuovo look dell'opera.




Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.
AUTORE:

Rapper Nero

Redattore, moderatore forum.

Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana, e scrive recensioni per il sito Fighting Side
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...