mercoledì 31 agosto 2011

Nuova Patch in arrivo, Trapelano le prime informazioni!

Pochi giorni fa, Ed Boon & NetherRealm Studios, hanno dichiarato che non abbandoneranno la loro ultima creazione tanto facilmente e, a quanto pare, manterranno la parola data.

Paulo Garcia (Lead Designer del progetto MK) ha confermato che è in lavorazione una nuova patch per Mortal Kombat (2011).

Non solo: Garcia ha anche pre-annunciato alcuni cambiamenti.

Grazie alle sue anticipazioni abbiamo potuto stilare questa lista non ufficiale (e ancora parziale) delle modifiche che verranno introdotte:


Baraka.
  • Eliminata la capacità di Baraka di collegare più combo quando riesce a costringere un'avversario all'angolo.
Cyber Sub-Zero.
  • A quanto pare non ci saranno modifiche.
Cyrax.
  • Eliminata la capacità di Cyrax di collegare più combo distinte tra loro sfruttando le sue Bomb.
Freddy Krueger.
  • Grande riduzione dei danni di TUTTE le combo di Freddy Krueger.
  • Eliminato il bug che lo rendeva spesso immune agli attacchi dalla distanza.
Jade.
  • Garcia ha parlato di una grande sorpresa per Jade, ma non ha voluto rivelarla. Ha detto che si tratta di un segreto.
Kitana.
  • Diminuito il danno di tutte le combo di Kitana eseguite su un avversario vittima della sua mossa potenziata Charged Fan ( + FP + BL).
Kung Lao.
  • L'attacco Spin (↓ → + FP) di Kung Lao è stato peggioranto ancora (avrà 6-10 frame di recupero in più). Inoltre, se parato, spingerà indietro l'avversario in modo più blando. 
Mileena.
  • A quanto pare non ci saranno modifiche.
Noob Saibot.
  • La mossa potenziata Saibot Upknee (↓ ← + FK + BL) di Noob Saibot sarà dotata di Armor.
  • L'attacco ↓ + FP di Noob Saibot sarà più veloce (avrà meno frame di recupero e meno frame di start-up).
Quan Chi.
  • La mossa potenziata Sky Stomp (↓ ← + FK + BL) di Quan Chi sarà dotata di Armor.
Raiden.
  • L'attacco Vicinity Blast (↓ ← + BP) di Raiden sarà più lento (avrà più frame di recupero e più frame di start-up).
Rain.
  • A quanto pare non ci saranno modifiche.
Scorpion.
  • La mossa Take Down di Scorpion (←  + BK) sarà più veloce (avrà meno frame di recupero e meno frame di start-up).
Skarlet.
  • La mossa Dagger Toss di Skarlet (↓ → + FP) sarà più lenta (anche se solo di 2 frame).
  • Corretto il bug che riguardava la presa all'indietro (← + FP + FK) di Skarlet. Ora il danno sarà pari a quello della sua presa in avanti.
Sub-Zero.
  • La mossa potenziata Power Slide ( + BK + BL) di Sub-Zero sarà dotata di Armor.

Queste anticipazioni sono molto interessanti, ma Paulo Garcia non ha parlato della cosa che ora mi sta più a cuore: l'on-line.
Ragazzi ho fiducia in voi e so che farete qualcosa per migliorare l'esperienza di gioco in rete, spero già con questa patch!
Restiamo in attesa di ulteriori dettagli!

Ti può interessare:
Patch 1.03 - Lista UFFICIALE e completa dei cambiamenti apportati.
 

22 commenti:

  1. Scusate Per l'ignoranza...cos'è l'ARMOR?
    (xRyyze)

    RispondiElimina
  2. Ciao GHBR xRyyze!
    Con Armor si intende la capacità di subire un attacco nemico senza interrompere l'animazione del proprio attacco.
    Per esempio, se vieni attaccato con l'X-Ray di Jax (che è dotata di Armor) e tu reagisci con un pugno, il tuo colpo andrà a segno, infliggerà il giusto quantitativo di danni, ma allo stesso tempo Jax non interromperà la sua mossa e quindi riuscirà ad afferrarti e a spezzarti tutte le ossa.

    RispondiElimina
  3. Contando che è uno della vecchia guardia purtroppo in questo mk non è molto decisivo....
    Finalmente, la ex-slide di sub può dire la sua!!!

    RispondiElimina
  4. Come volevasi dimostrare, il tizio di Nightmare tornerà presto con i piedi sulla terra. Infliggeva così tanti danni da essere ridicolo!
    Giusto depotenziare ancora Kung Lao, così vedremo chiaramente la differenza tra chi vince perchè sa usarlo bene e chi vince perchè è il personaggio più forte del gioco.
    Contento soprattutto per Noob!

    RispondiElimina
  5. A Raiden hanno reso lo sparo più lento... ma depotenziare il suo stramaledetto teleport no eh?!? Online lo rende un avversario quasi imbattibile!
    E Stryker? Non ha UNA mossa con armor, nemmeno potenziata. Giusto l'X-Ray ce l'ha.
    E' un personaggio scandente ma mica si preoccupano di dargli qualche chance: vanno a rallentare lo sparo a Raiden.
    E' roba che ti fa pensare di essere preso in giro...
    E poi la patch dovrebbe avere come discorso d'apertura una sola cosa: "toglieremo la lag come il day one dalla famosa patch di qualche mese fa."

    RispondiElimina
  6. Tranquilli ragazzi queste sono solo delle anticipazioni, probabilmente la patch completa porterà una tonnellata di cambiamenti in più.

    RispondiElimina
  7. una grande sorpresa per Jade?????? WTF!

    RispondiElimina
  8. sono sempre piu daccordo con richeart, ma che razza di aggiornamenti fanno, dai..invece di demolire personaggi ottimi e per nulla da spammer, come cyrax,e renderli dei pg inutili, dovrebbero inanzitutto pensare al lag mostruoso, k soprattutto(cm sempre) imperversa sul psn e poi ad indebolire i veri spammoni, ovvero kano e sindel.nota positiva per lindebolimento di freddy, c voleva!!!!!a proposito, richeart, 6 sul psn o live, se sul psn io sn darkangel-play se vuoi addarmi

    RispondiElimina
  9. L'indebolimento di Cyrax a mio avviso è necessario: non è possibile che con una sola combo riesca a togliere MEZZA energia!! La sua rete immobilizzante è troppo facile da inserire dopo una piccola combo.
    Prendiamo Sub-Zero: anche lui può inserire il ghiaccio ed immobilizzarti, ma toglie infinitamente meno, perciò mi domando che senso abbia questo squilibrio atto solo a rendere un personaggio più forte dell'altro.
    Comunque sono solo su Xbox Live (e tra parentesi mi hanno detto che il lag su psn è di molto superiore)... -_-

    RispondiElimina
  10. 1 si effettivamente e vero toglie tanto, ma se c pensi le combo con bombe nn sono facilissime da fare(dico online a causa del lag)e senza dimmi tu a k serve cyrax, k cosa c puoi fare???? nn ci saranno piu combo decenti per questo pg, ed inoltre la sua Net e sempre stata molto facile da parare e mediamente da punire percio, lo renderanno inutile.2 e io k ho detto, su Psn e molto piu laggato k sul live(cn questo nn sminuisco il psn, sn sonaro convinto, ma cosi e ingiocabile il piu delle volte

    RispondiElimina
  11. naka, so k nn centra nulla ma:si sa piu niente dei costumi secondari di skarlet, kenshi ecc? nessuno sembra sapere niente

    RispondiElimina
  12. @Anonimo: mi dispiace, ma non c'è nessuna informazione, ufficiale e non, riguardo ai costumi secondari dei personaggi DLC.
    Appena so qualcosa lo pubblicherò subito!

    @Richeart:sono d'accordo con te; Cyrax faceva troppi danni: combo da 30% + Bomba + combo da 26% = 56% danno senza X-Ray e senza che l'avversario possa farci niente, non mi piace.
    Ho anche una buona notizia: voci insistenti parlano di un depotenziamento del Teletrasporto di Raiden! Dovrebbero aggiungere 2 frame di start-up e 2 di recupero. Meglio di niente!

    RispondiElimina
  13. @Anonimo: La sua net è sempre stata molto facile da parare?! Sì, se viene sparata dalla parte opposta dello schermo!
    Già da metà schermo è difficile vederla in tempo, ma non è questo il punto: il problema è che si può inserire IN COMBO (cosa che avevo specificato nel messaggio precedente) e di conseguenza il problema della sua presunta parabilità si annulla, avviandolo indisturbato verso combo da 50% e passa di danno (anche a metà schermo e senza X-Ray)!!
    A mio avviso un abbassamento ai danni è d'obbligo.

    @Naka: Già, meglio di niente.

    RispondiElimina
  14. Scusate, ho letto bene????
    Anonimo ha detto che dovrebbero indebolire Sindel????
    Ma se è uno dei personaggi più scarsi del gioco!
    KL, quello si che dovrebbe morire...

    @Naka: scusa l'OT, non potresti eliminare la possibilità del commento anonimo?
    Mi infastidisce perchè non capisco mai se chi scrive adesso è lo stesso che ha scritto prima e viceversa! Grazie e scusa per l'intromissione.

    RispondiElimina
  15. quello k ti voglio far capire e k si, effettivamente e facile da inserire ma 1tu prima la combo la devi iniziare e nn e che cyrax abbia kissa quale starter up 2 t ricordo k si parla di online, e on e TUTTO piu difficile a causa di lag e via dicendo3 k bisogno cera di eliminare le combo con bombe(bastava abbassare alle suddette il danno e basta)ora cyrax, aldila del fatto k sara inutile perke arrivera stentatamente al 20% di danno con combo da 4 massimo 6 colpi, nn sara piu divertente da usare, k a mio parere e la cs piu negativa

    RispondiElimina
  16. @Pennywise si e debole, ma tu dv pensare al fatto k online nn hai lavversario davanti e quindi la maggiorparte della gente se ne frega di vincere spammando, e sindel con le sue ondine viola del cavolo(in quanto le puo lanciare alte basse e in salto)t sbarra la strada.ora in condizioni ottimali di connessione o off line si puo contrastare, ma ribadisco per lennesima volta k purtroppo il grosso degli incontri si fanno online e k cm me e sul psn, sa cm e la connessione(INDECENTE)e se in piu t becchi 1 s.....o k in coppia a sindel usa pure kano sn cazzi amari

    RispondiElimina
  17. @darkangel: qualche torneo dal vivo l'ho fatto (SFIV) e fidati: la gente se ne frega di vincere spammando lo stesso.
    D'altro canto non è mica illegale!
    Tornando a Sindel, hai mai provato ad usarla?
    E' una merda: l'unica qualità che ha è quella di avere 4 tipi di palla di fuoco diversi.
    Se riesci a tenere l'avversario lontano vinci, se si avvicina perdi. Infatti qualsiasi personaggio dotato di teletrasporto la distrugge in un attimo anche online.
    Sono andato a vedermi i video dei pro che usavano Sindel all'EVO ed era tutto uno sparare.
    E' normale farlo anche on-line, se poi la lag la rende un pò più forte prenditela con la connessione.
    Io comunque l'ho abbandonata, è impossibile giocarci.
    Per Kano sono d'accordo con te: online ha alcune mosse che sembrano impossibili da punire e mi mette in difficoltà mentre offline me lo mangio a colazione.

    RispondiElimina
  18. @Pennywise apparte il fatto k in sfIV e sempre stato TUTTO uno spamma spamma generale di ondine e capriolette di colore diverso, e cmq(aldila dell online) se la sai usare ank sindel e utile, tutti i pg lo sn

    RispondiElimina
  19. @darkangel: mi dispiace, ma non sono d'accordo.
    MK9 e SFIV sono due picchiaduro profondissimi, altro che spamma spamma.
    Se non vuoi avere a che fare con "ondine e capriolette", dedicati ai giochi dell'UFC, WWE o Fight Night Round.
    Vedrai che lì nessuno spammerà palle di fuoco, anche se probabilmente spammeranno pugni calci e prese!
    Sindel, come Stryker e Sheeva (e, per esempio Hakan in SFIV) sono personaggi che partono svantaggiati in tutti i possibili match-up, ecco perchè ai grandi tornei non vanno da nessuna parte. Sarebbe come tentare di vincere un gran premio di Formula 1 a bordo di una 500...

    RispondiElimina
  20. infatti io nn ho sf 4, e 1 gioco penoso, e io di solito gioko agli sparatutto(fatta eccezione x mk k e fantastico) se poi a te piace buon per te. k ti devo dire i gusti sn gusti...

    RispondiElimina
  21. Allora se tutti i personaggi che ci stanno sulle scatole venissero depotenziati sarebbe meglio... anzi, che potenzino i nostri preferiti!... è vero che certi personaggi possono fare una combo da 50%, ma bisogna già essere bravi di proprio per farla, poi riguardo al teletrasporto di raiden basta guardare che è la sua peculiarità, deve essere così!... sono invece contento per sub-zero e per noob che effettivamente nonostante siano forti sono un po lenti... ogni personaggio ha poteri e capacità differente, se depotenziamo tutti solo perche qualcuno ha una capacità più devestante di altri nn credo sia utile rendere i personaggi tutti uguali... credo che sia un pò limitante... se perdete non date la colpa ai produttori del gioco!... infine già che sono qui chi mi aiuterebbe nel topic del costume di sub zero e di cyber sub zero?... (dato che non sapevo come chiedere ho scritto un commento li)...

    RispondiElimina
  22. D'accordo con il giudice...
    La madre di chi brontola e si lamenta è sempre incinta....

    RispondiElimina

Per ulteriori informazioni sui commenti consulta la sezione F.A.Q.