martedì 9 agosto 2011

1... 2... 3... Freddy viene da te...

Oggi è il giorno di Freddy Krueger!

E' infatti prevista per oggi l'uscita del quarto personaggio scaricabile per Mortal Kombat (2011).
Il DLC dell'assassino dei sogni potrà essere acquistato singolarmente al prezzo di 400 Microsoft Point oppure tramite il Season Pass, come abbiamo già detto QUI.

Per celebrare l'arrivo del protagonista della serie Nightmare nel roster di Mortal Kombat, la Warner ha rilasciato l'immagine ad alta risoluzione che vedete qui a sinistra e ben due trailer!

Andiamo a vederli insieme.

Il primo è il vero e proprio trailer di lancio del DLC:
[Fonte: www.ign.com]


Mentre il secondo è lo Story Trailer. che giustifica (o tenta di farlo) la presenza del buon vecchio Freddy tra le fila dei guerrieri di Mortal Kombat:
[Fonte: www.mortalkombat.pl]


Vi saluto con una delle tante filastrocche inquietanti presenti all'interno dei film della saga di Nightmare:
L’uomo nero non è morto
ha gli artigli come un corvo
fa paura la sua voce
prendi subito la croce
apri gli occhi, resta sveglio
non dormire questa notte....
A presto! :)
 

26 commenti:

  1. Ma su Ps3 ancora non è uscito niente ??? ho controllato prima e non ho trovato ne freddy ne il season pack (non ricordo il nome preciso ma quello su Ps3 ) volevo sapere se ho visto male io oppure ancora non sono usciti grazie in anticipo della disponibilità

    RispondiElimina
  2. Ragazzi volevo chiedervi una cosa che mi assilla ; ho letto in giro che questo sarà l'ultimo personaggio DLC .. ma è vero? che notizia triste stavano andando forti.. o l'ultimo per un certo periodo? Perchè voglio dire , io mi aspettavo almeno pure: Goro, Kintaro e Shao Kahn.. voi sapete qualcosa?

    Salvo Fogliani

    RispondiElimina
  3. @Anonimo: su PS3 dovrebbero essere entrambi disponibili già adesso (Freddy e il Warrior Bundle), in teoria alle 17 il PSN si è aggiornato aggiungendo anche questi contenuti.
    Purtroppo non posso verificarlo di persona...

    @Salvo: purtroppo non ci sono notizie ufficiali in merito.
    Secondo me i ragazzi dei NetherRealm Studios faranno i conti di quanto hanno venduto con questi DLC e vedranno se è il caso di dedicarsi ad altri progetti (magari a MK10) oppure se è meglio continuare a sfornare DLC per il loro ultimo capolavoro.
    Non ci resta che attendere.
    Terrò d'occhio i profili Twitter di Ed Boon e soci, magari ci scappa lo scoop!! ;)

    RispondiElimina
  4. quindi mi confermi che al momento freddy è l'ultimo dlc per mk? Io credo sia ancora presto per sfornare MK10, nel senso i picchiaduro dovrebbero uscire a distanza di almeno 2-3 anni, perchè un picchiaduro proprio uno se lo deve giocare fino in fondo con amici e non, in tornei e non.. a chi non piacerebbe l'anno prossimo, MK10? Penso tutti lo vorremmo, però sarebbe solo un aggiornamento alla magnificienza che ha portato questo nono capitolo.. dunque io direi di continuare sulla strada dei DLC , e poi ne riparliamo per il decimo capitolo.. ripeto io a TEKKEN 5 da quando è uscito a quando è arrivato il 6 c'ho giocato fino a distruggere il disco.. e credo debba essere così; io credo fermamente che questo MK sia il miglior picchiaduro in circolazione e che un seguito può attendere.. staremo a vedere, intanto appena torno dalle vacanze prendo anche questo 4° DLC. Saluti

    Salvo Fogliani

    RispondiElimina
  5. io invece leggo tanto su internet, articoli che dicono che dopo freddy usciranno altri personaggi, sento voci che parlano di leatherface, predator, jason, pinhead, michael myers, e altri ancora. non so se ci saranno tutti ma se inserischino altri personaggi horror in mortal kombat, scoppierei dalla gioia.

    RispondiElimina
  6. Secondo me sono tutti rumors infondati.
    Se riempissero questo gran gioco di personaggi del genere butterei il dvd fuori dalla finestra.
    Spero che ci siano altri dlc, ma niente stronzate Ed Boon, grazie.

    RispondiElimina
  7. @Salvo: sono d'accordissimo con te sul fatto che sia prematuro parlare di MK10 ;)

    Spero che MK9 resti a lungo sulla cresta dell'onda e confido nell'uscita di nuovi DLC che siano personaggi, costumi, nuove modalità o chissà che altro!
    Ma, come forse avrete già letto nel post che svelava l'arrivo di Krueger, io ODIO profondamente i personaggi guest.
    Per questo spero che, se ci saranno altri personaggi DLC, vengano scelti tra i guerrieri che fanno parte dell'universo di MK.
    Se Boon e i NetherRealm hanno tutta questa voglia di lavorare sui protagonisti dei film horror (notizia nata dalla community e priva di riscontri ufficiali e non) potrebbero sviluppare un nuovo picchiaduro a loro dedicato, ma, per favore, lasciate in pace il "mio" amato MK!

    RispondiElimina
  8. Naka grazie comunque , non avevo più riprovato a vedere se erano disponibili ma come hai detto te nel pomeriggio sono divenuti disponibili

    RispondiElimina
  9. ho capito, dunque chi vivrà vedrà in poche parole.. peccato pensavo di poter usare Motaro , Goro, Kintaro, Shao Khan, Tanya... insomma vedremo.

    Salvo Fogliani

    RispondiElimina
  10. I0 spero non escano altri presonaggi riguardo alla saga di mortal kombat... accetterei solo cyber smoke...
    questo lo dico perchè penso sia ovvio che esca un mortal kombat 10 con la storia del 4...(vedersi finale)... e mi farebbe molto dispiacere averne gia visto tutti i personaggi tramite una schifosa dlc dove uso un personaggio che non è compreso nella storia originale e quindi fine a se stesso...
    piuttosto preferisco i guest... o magari potevano inserire le brutality o altre chicche che arricchivano il gioco senza appunto inserire personaggi che contano davvero ma che non centrano niente nel contesto...
    Poi il bello di un nuovo picchiaduro è proprio vedere personaggi nuovi, e quelli vecchi diversi (credo che liu kang diventerà zombie come è gia successo...), piuttosto di trovarsi sempre quei soliti nomi...
    Infine concludo che piuttosto di freddy avrei preferito cyber smoke ma mi sarebbe dispiaciuto moltissimo l'inserimento di un certo fujin o addirittura shinnok... o altri personaggi di mortal kombat storicamente futuri... piuttosto meglio giocare con un guest, dato che la storia l'abbiamo gia finita tutti e quindi tanto vale aspettare il prossimo fantasticando un po con personaggi assurdi...

    RispondiElimina
  11. L'arrivo di questo maledetto F. Krueger è stato uno scandalo: oltre alla sua ingiustificata presenza nell'universo di MK ho dovuto fare i conti con la sua spropositata potenza nei colpi.
    1- Ha uno sparo velocissimo
    2- l'artiglio nel terreno (che equivale al pugno in terra di Jax) a differenza di quest'ultimo è infinitamente più veloce e mette in stun
    3- può fare 52% di danni sprecando UNA SOLA barra
    ...e chi più ne ha più ne metta!
    Si vocifera di una patch volta a indebolirlo, ma quando la metteranno?
    Davvero non ho parole...
    Datemi retta ragazzi: se non siete stati fregati comprando il season pass NON sprecate i soldi per questo pacchetto ma acquistate SINGOLARMENTE i personaggi che vi interessano!
    E se proprio non sopportate di affrontarlo potete benissimo evitare di scaricare il pacchetto costumi in questione: in questo modo nessun avversario potrà usarlo contro di voi. Io stesso sono a un passo dal rimuovere il salvataggio...

    RispondiElimina
  12. Parole sante Richeart!
    In più hai notato che a volte gli attacchi dalla lunga distanza gli passano attraverso come se nulla fosse?!?
    Altre volte invece non subisce gli effetti dell'Ice Clone di Subby o dell'Ice Parry di Cyber Sub-Zero anche se ci viene palesemente a contatto!
    Ci mancava solo questa...
    Mi chiedo come sia possibile, in fase di testing, non accorgersi di tutti i difetti di questo personaggio (troppi danni, attacchi fulminei, hitbox sballato, mosse letali praticamente safe e, soprattutto, la sua misteriosa immunità casuale ai proiettili e ad altre mosse speciali).
    Speriamo che la patch arrivi in fretta perchè il mio odio per la presenza di Freddy all'interno di Mortal Kombat continua ad aumentare di ora in ora...

    RispondiElimina
  13. Ma volete stare tutti zitti, state cercando tutte le scuse possibili per umiliare un personaggio che è diventato per tanti giocatori anche il preferito da usare. Invece di pensare a Freddy, godetevi Skarlet, Kenshi e Rain. P.S. Casualmente gli altri DLC NON LI HANNO I DIFETTI, invece Freddy ha 20.000 difetti è giusto no.

    RispondiElimina
  14. @Un giudice: il tuo punto di vista è molto interessante, dico sul serio!
    Sono d'accordo sul fatto che un personaggio DLC sia sempre un pò "sacrificato" rispetto agli altri e sono convinto che, se al posto di Freddy ci fosse stato Cyber Smoke, saremmo stati tutti contenti. Per quanto riguarda la scelta dei futuri ed eventuali personaggi DLC, l'ipotesi che trasformino questo gioco in un circo pieno di guest discutibili, mi fa venire la pelle d'oca. Se non vogliono inserire altri guerrieri della saga di Mortal Kombat (per non "bruciarseli"), spero che non inseriscano nessun altro personaggio e si dedichino magari a qualche modalità extra o, come dicevi tu alle Brutality.
    Basta ospitate per favore, ne ho già abbastanza...

    @Anonimo: più che difetti sono problemi oggettivi che nessuno può negare! I bug relativi alla sua strana capacità di passare attraverso i proiettili e di essere inspiegabilmente immune ad alcune mosse speciali sono un dato di fatto, così come lo è il problema relativo al danno delle sue combo (il motore di gioco non riduce progressivamente i danni dei suoi colpi durante una combo come invece fa per tutti gli altri personaggi del gioco). Finchè non saranno risolti questi problemi (e a quanto pare una patch è già in lavorazione) Freddy avrà un ingiusto vantaggio su tutti.

    Colgo l'occasione per sottolineare che, nonostante sappiate tutti come la penso su Freddy e sui guest in generale, non ho intenzione di fare una crociata contro di lui: i bug di cui abbiamo parlato sono ben noti nelle comunità di giocatori di tutto il mondo e sono stati riportati in molti siti specializzati (per esempio: http://testyourmight.com/forum/content.php?1613-Freddy-Damage-Scaling-Issue-to-be-Fixed-in-Next-Patch).
    Se vi piace Freddy godetevelo, se non vi piace odiatelo, ma se ci sono problemi oggettivi, è giusto parlarne.

    RispondiElimina
  15. ragazzi io non avendo connessione non l'ho scaricato.. ma è davvero così forte?? bè perchè già di lamer in giro c'è ne a flotte, figuriamoci con questo personaggio che dite fortissimo quanta gente pur di vincere lo sceglie.. voglio dire Naka confermi tutto ciò? Ps: scusate l insistenza ma non ho capito se è certo che questo è l'ultimo DLC. grazie

    Salvo Fogliani

    RispondiElimina
  16. @Un giudice: sono d'accordo sullo stoppare l'afflusso di personaggi: siamo a quota 32 e direi che basta e avanza!
    Piuttosto potrebbero concentrarsi su altri costumi scaricabili: gratis nel caso dei dlc (scarsamente curati nel contorno e che ne hanno ingiustificatamente solo uno) e a pagamento per i personaggi standard.
    Persino delle nuove fatality sono sicuro che verrebbero accolte a braccia aperte.

    Inoltre c'è molto da migliorare anche sul pratico.
    Il tag ad esempio: tutti vorrebbero giocare online in squadra con un amico, a coppie insomma (cosa possibile solo offline).
    E le stanze? Sono limitatissime!
    A parte il nome da appioppargli non sono personalizzabili in alcun modo.
    In Dead or Alive 4 (gioco uscito a inizio 2006 e quindi oltre 5 anni fa) era possibile scegliere quanti partecipanti, di che nazionalità e di quale grado ammettere.
    L'host poteva escludere qualunque ospite in ogni momento, e persino l'estetica delle stanze era ampia e ricca di scelte e personalizzazioni!
    Tutto questo, anni dopo, non esiste.
    In pratica, per certi versi, andiamo indietro anziché avanti...

    Ad "anonimo" ha risposto in maniera esauriente Naka, quindi non aggiungo altro.

    @Salvio Fogliani: F. Krueger è uscito da poco ed è a pagamento, questo gli consente rispettivamente di essere poco padroneggiato e non diffusissimo.
    Ho avuto modo solo una volta di affrontarne uno ben usato: la sua gamertag (Xbox Live) è KomegaK e il suo stile la dice lunga: tendeva a risparmiarsi la barra persino evitando le spezza-combo, sapendo che però al momento opportuno avrebbe compensato ampiamente i danni subìti con le sue micidiali combo, temibili grazie all'artiglio in terra potenziato che mette in stun e toglie una marea.
    In ogni caso non è un cheat giocabile: è battibile, ma immagino in mani davvero esperte che cosa possa fare...

    RispondiElimina
  17. x quanto rigurada il giocare a coppie in internet io l'ho sempre fatto... mi pare che tu debba connetterti in internet dal menu del secondo giocatore... oppure devi far accedere l'amico come ospite... però ti puoi scontrare con altre coppie o con "singoli"... purchè sia uno scontro a coppie...

    RispondiElimina
  18. @richeart sisi certo so che è a pagamento io fin ora ho comprato tutto mi manca questo .. volevo capie sta cosa ch è troppo forte; io ho saputo che anche kung lao fu depotenziato con una patch quindi probabilmente succederà anche a lui! Comunque dici che si sono fermati coi DLC?

    Salvo Fogliani

    RispondiElimina
  19. @Un giudice: riguardo al tag tu parli di un match tra due coppie che però giocano sulla stessa console.
    Io invece parlavo di giocare in squadra con un amico ONLINE, cosa impossibile.

    @Salvo Fogliani: F. Krueger non è "troppo forte": solo reso più temibile da alcuni piccoli bug di programmazione che gli danno quella leggera marcia in più su alcuni aspetti (danni eccessivi, attacchi fulminei, hitbox illogici, mosse letali praticamente safe, immunità casuale ai proiettili ecc.).
    Proprio come nel caso di Kung Lao, si parla di una patch volta ed equilibrare il suo potenziale.

    RispondiElimina
  20. ho capito! personaggio scaricato ma ancora da provare; ad ogni modo avevo una domanda : ho notato che per il gioco c'è stato un aggiornamento, ma cosa ha apportato ?

    Salvo Fogliani

    RispondiElimina
  21. Sembra che non abbia apportato modifiche, probabilmente ha solo cambiato il messaggio del giorno nel menu online! xD

    RispondiElimina
  22. Che io sappia l'ultima patch immessa, la 1.02 non si è limitata a cambiare il messaggio del giorno ma ha apportato sostanziali modifiche.
    Ormai saranno passati mesi dalla sua uscita.

    I miglioramenti sono stati molti, tra cui un bilanciamento tra i personaggi riprogrammato (alcuni top-tier sono stati depotenziati e molte mosse speciali "ex" (per dirla alla Street Fighter) hanno l'armor, permettendo di passare attraverso colpi e proiettili riducendo così lo zoning e SOPRATTUTTO lo spamming avversario) e una lag che da quasi totale era diventata inesistente.

    Questo il giorno della patch: ora la lag è tornata clamorosamente a dominare i match, con l'aggiunta di un difetto pesante che prima mancava: le disconnessioni continue.
    Senza contare i "connettendosi alla partita", che la stragrande maggioranza delle volte portano ad attese interminabili per giungere al fatidico "la sessione di gioco non è più disponibile" (cosa falsa visto che nella stanza si vede chiaramente che c'è gente che gioca).

    Insomma il sospiro di sollievo che avevamo tirato il day one della patch si è ormai affievolito per nuovi pesanti difetti che affliggono il gioco.

    Attendiamo una patch che si degni di ristabilire l'ordine.
    E vista la mole di giochi che sta per uscire è primo interesse dei programmatori non perdere terreno.

    RispondiElimina
  23. Non credo che si riferisse a questa (la 1.02):
    http://mortalkombataddicted.blogspot.com/2011/07/patch-102-e-hotfix-successivi-lista.html; è uscita una vita fa!
    Qualche giorno addietro anche a me ha fatto un aggiornamento, ma la patch l'avevo già scaricata all'epoca!
    Non ho notato niente di nuovo!
    Se danno un'altra regolata all'on-line è grasso che cola. Magari!!
    Anche se adesso si gioca benino!

    RispondiElimina
  24. ho capito ragazzi.. vabbè stiamo a vedere

    Salvo Fogliani

    RispondiElimina
  25. Si gioca benino? Ma magari: sarebbe già qualcosa!
    Si gioca UNO SCHIFO, è diverso!
    Quando entro online passo la maggior parte del tempo a tentare di entrare in partita, e quelle poche volte che ci riesco nei casi migliori lagga poco, nei normali lagga molto e nei peggiori cade la connessione.
    Dopo la prima patch le cose sembravano risolte ma ora stiamo da punto e a capo se non peggio di prima.

    RispondiElimina
  26. Aiutoooooo!!!! Ho comprato freddy e tutto op pacchetto !!! Mi dice installato, ma non riesco a vederlo nel gioco!! Como mai!!!!helpppp!!

    RispondiElimina

Per ulteriori informazioni sui commenti consulta la sezione F.A.Q.