giovedì 6 giugno 2024

La guest star Patriota e il kameo di Ferra arrivano come DLC in Mortal Kombat 1.



A partire dal 4 giugno per i possessori dell’edizione Premium di Mortal Kombat 1 (o 12, ricordiamo che è il dodicesimo capitolo seguito diretto dell’11, non un remake) e dall'11 giugno per tutti gli altri, sarà scaricabile l’ospite Patriota (o Homelander), direttamente dalla serie TV “The Boys” tratta dall’omonimo fumetto sceneggiato da Garth Ennis.

Patriota nel fumetto originale.

Si tratta di un supercriminale stilisticamente simile a Capitan America e con poteri praticamente identici a quelli di Superman (fra cui volo, vista laser e superforza), ma che usa per scopi tutt’altro che nobili. Egli infatti è megalomane, crudele e affetto da una regressione cerebrale che lo porta a comportarsi come un bambino capriccioso. 
Come nella versione live action, anche in MK1 è interpretato da Antony Starr.
Trailer:




Ma senza soffermarci troppo su Patriota, che non essendo originale di MK ci interessa relativamente poco, parliamo invece del kameo di Ferra, la ragazzina selvaggia nata nel 2015 per MK10. 

Ferra, che siamo abituati a vederla sulla schiena del massiccio Torr, secondo la storia fa parte di una razza simbiotica dell’Outworld, caratterizzata da un individuo piccolo (in questo caso Ferra) che funge da cervello a quello adulto, grosso e stupido (proprio come Torr). 
Tuttavia i ruoli sono destinati a invertirsi quando, una volta che l’adulto invecchia ed avvizzisce, il piccolo subisce una mutazione che lo rende “grosso e stupido”, ed obbligato a prendersi sulle spalle un nuovo piccolo che lo guiderà. Così il cerchio ricomincia.
Ferra quando muterà in un energumeno nel suo finale di MK10. C'è ancora da capire chi siano i "terzi incomodi" che mettono i piccoli sulle spalle dei giganti...


In MK10 il duo Ferra-Torr faceva parte del team di Kotal (l’usurpatore al trono che spettava a Mileena) con mansione di guardia del corpo.

Nel fumetto ufficiale viene anche spiegato che Kotal aveva salvato Ferra e Torr da un manipolo di Tarkata che li avevano imprigionati e separati. Dopo quell'episodio entrarono fra le fila del loro benefattore.

Sempre nel fumetto, i tarkata responsabili della loro cattura finiscono "cotti e mangiati"! 




Qui in MK1 la vediamo forse un po’ cresciuta e senza Torr, ma con alcune delle sue mosse e caratteristiche note da MK10.

Il DCL kameo di Ferra sarà disponibile dalla fine di giugno.

Restate sintonizzati per le prossime news e visitate il nostro GRUPPO FACEBOOK per rimanere aggiornati!


Se trovate interessanti i nostri articoli, prendete in considerazione la possibilità di effettuare una piccola donazione.


Michele "Rapper Nero" Neri
Redattore (2013-).
Facebook
Classe 1986, ha iniziato ad amare i picchiaduro grazie ai cabinati di Street Fighter 2 e Mortal Kombat
Oltre a pubblicare articoli su Mortal Kombat Addicted (dal 2013), gestisce il suo blog personale, Disciplina Urbana
Fieramente contrario all'approccio agonistico ai videogiochi e alle competizioni torneistiche, è un sostenitore del single player e dell'importanza di un universo narrativo solido nei picchiaduro… 
Il suo nickname, Rapper Nero, deriva da un nome provvisorio dato ad un personaggio di sua invenzione.
Nessun riferimento alla cultura Hip Hop, tiene a precisare, soprattutto considerando la piega “gangsta-capitalistica” presa dal genere...